View Full Version : DIGICOM Michelangelo Wave + Adattatore USB a 69 euro
immaginaria
12-08-2006, 16:10
DIGICOM Michelangelo Wave + Adattatore USB
ALL-IN-ONE BUNDLE!! ...
.: Scheda tecnica :.
connessione CONNESSIONE ADSL/ADSL2/+
Interfacce di Rete RJ-45
Gestione VPN NO
slot di espansione NESSUNO
Dimensioni DESKTOP
Firewall SI, SPI
Wireless Standard Wireless IEEE 802.11h/b 54Mbit/s 2.4GHz
Porte 4 PORTE SWITCH 10/100 MBPS
Funzioni di sicurezza Supporto Crittografia dati WEP 64bit e 128bit, NAT
Alimentazione Alimentazione 12VDC, 1A
Peso Peso 350 gr.
Altre caratteristiche IN BUNDLE CON L'ADATTATORE USB WIRELESS A 54MBPS
Ho trovato questo a 69 euro.....Lo compro o me lo sconsigliate?
Io non ho grandi necessita..devo solo collegare un pc di casa e un portatile...
non vorrei spendere molto..ma ho visto che più o meno i prezzi son questi..
cosa dite?
Ps:mi interesserebbe un buon firewall
oppure ho visto questo:
Hamlet
KIT ROUTER WIRELESS 54 Mbit + TERMINALE USB
Mod. HNWK 512G
ADSL 2 PLUS, Switch 4 porte 10/100, funzione Firewall e NAT
a 59 euro
Personalmente ho il Michelangelo Wave da qualche mese e con l'ultimo aggiornameto firmware la connessione è molto stabile,supporta pure l'autenticazione wpa -psk aes e tkip, mac filtering, insomma svolge abbastanza bene il suo lavoro ha integrato anche un firewall anche se nn è molto configurabile.
Paolo-82
13-08-2006, 11:48
Ciao a tutti.
Ho preso qualche giorno fa il Michelangelo wave.
Con la connessione internet non ho avuto alcun problema, facilissimo.
tuttavia non sono ancora riuscito a far funzionare il wireless. Il mio portatile non vede la rete wireless. Ho già provato a cambiare canale e altre impostazioni ma ancora niente.
Non sono nemmeno riuscito a far funzionare l'USB wave 54, cioè l'adattatore usb che fa da scheda wireless. Installo i driver (dal cd o quelli scaricati da internet), poi lo inserisco in una uscita usb, compare la finestra di windows "Installazione guidata nuovo hardware", faccio avanti, ma mi dice "L'hardware non è stato installato perchè non è stato possibile trovare il software necessario".
Chiedo all'utente Puma1, come hai fatto a farlo funzionare il wireless?
Grazie mille.
Paolo
Ma sei sicuro che l'access point sia attivato? Prova a scaricare i driver aggiornati x la tua scheda wireless anche perche se non imposti alcuna restrizione sul router tipo mac adress filter, encription ecc. il tuo portatile dovrebbe riuscire tranquillamente a connettersi al wifi, per quanto riguarda l'Adattatore USB purtroppo non era compreso nel pacchetto che ho acquistato quindi nn posso aiutarti
Paolo-82
13-08-2006, 18:51
Ciao.
Si è attivato... le impostazioni le ho provate un po tutte. Qui c'è un'immagine di come è adesso impostato.
http://img48.imageshack.us/img48/1239/wlanfs1.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=wlanfs1.jpg)
La luce wlan sul dispositivo rimane accesa per qualche minuto poi si spegne per qualche altro minuto...
Guarda credo che il problema sia della scheda di rete del portatile perchè nel router i settaggi sono quelli non puoi modificare nient'altro tranne che impostare l'utenticazione quindi.......il problema suppongo sia proprio della scheda wireless o di qualche settaggio nelle impostazioni d rete del portatile
Paolo-82
13-08-2006, 22:22
Grazie delle risposte.
Proverò la scheda wireless del portatile da un'altra parte. Anche se mi sembra strano, perchè ho usato spesso il wireless all'universtà ed andava bene...
Ciao e grazie ancora.
Paolo
gufosolo
16-08-2006, 09:33
Ciao.
Si è attivato... le impostazioni le ho provate un po tutte. Qui c'è un'immagine di come è adesso impostato.
http://img48.imageshack.us/img48/1239/wlanfs1.th.jpg (http://img48.imageshack.us/my.php?image=wlanfs1.jpg)
La luce wlan sul dispositivo rimane accesa per qualche minuto poi si spegne per qualche altro minuto...
Salve, ho trovato il post giusto
Ho acquistato anche io il DIGICOM WAVE con il firmware aggiornato e ho lo stesso problema.
:help:
:read:
Faccio autenticazione con WEP o WPA, con le giuste password ma poi il pc si ferma perchè il router non da le impostazioni DHCP.
Ho provato a mettere le impostazioni "a mano", riconosce la rete ma non naviga (con DNS lo stesso del router e quello di alice).
Ho cambiato canali = nulla
Ho cambiato modo di protezione WEP , WPA TSK WPA2 =nulla
Però se porto il mac di mia moglie trova subito la rete, si acchiappa il suo IP tramite DHCP e naviga (sempre dopo aver ridato tutte le impostazioni di airport) :mc:
Il mio pc ACER FERRARI 4005WLMi non ne vuole sapere a casa nostra, ma dai miei genitori (ZYXEL 660 di Libero), dai suoceri (ROPER ATLANTIS), in ufficio e all'aeroporto funziona sempre. :doh:
Ciao grazie :help:
Paolo-82
16-08-2006, 12:30
Tu cosa conti di fare?
io oggi pom provo a riportarlo dove l'ho comprato a chiedere spiegazioni.
Poi si potrebbe mandare una mail al supporto digicom.
Per l'adattatore invece non hai avuto problemi? sei riuscito a farlo funzionare?
gufosolo
17-08-2006, 00:05
Tu cosa conti di fare?
io oggi pom provo a riportarlo dove l'ho comprato a chiedere spiegazioni.
Poi si potrebbe mandare una mail al supporto digicom.
Per l'adattatore invece non hai avuto problemi? sei riuscito a farlo funzionare?
domani chiamerò il servizio assistenza e vedremo.
non ho l'adattatore i portatili sono con il wifi.-
saluti
Ragazzi mi sa che vi conviene contattare l'assistenza perche mi ripeto io riesco a collegarmi tranquillamente.
Ho cambiato modo di protezione WEP , WPA TSK WPA2 =nulla
:
Che versione firmware hai? nel mio router la protezione wpa2 non c'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.