PDA

View Full Version : Problema con ingressi audio

Drunkard
12-08-2006, 15:10
Ciao raga,

ho comprato un nuovo case, un Advance, che ha le entrate del microfono e delle cuffie sul frontale. Sul manuale in inglese mi è sembrato di capire che se la mainboard ha la audio integrata devo usare le entrate della mainb sul retro, invece se non ha l'integrata, posso usare quelle del frontale. Ho attaccato tutti gli spinotti, ma non funzionano.

E' possibile una cosa del genere? Come si può rimediare?

grazie

lacio drom :(

alecomputer
12-08-2006, 19:48
E una cosa normale che in molti case comprati gia assemblati non colleghino gli ingressi frontali del microfono .
questo perche non tutte le schede madri hanno il doppio collegamento per il microfono frontale .
il microfono collegato sulllo spinotto dietro al computer di solito dovrebbe funzionare , controlla se è attivato il microfono in pannello di controllo >>suoni e periferiche audio .

Drunkard
13-08-2006, 12:16
quello dietro della scheda madre funziona correttamente, ma non riesco con quelli frontali. non c'è un modo per isolare quelli della mainb e attivare quelli frontali?
ti prego non mi dire che in pratica quelli frontali non posso proprio usarli....

alecomputer
13-08-2006, 17:27
Devi vedere se la tua scheda madre ha l' ingresso predisposto per l' audio frontale .
Controlla sul manuale della tua scheda madre .

Dani88
14-08-2006, 08:57
nel caso non l'avesse puoi sempre fare un ponte dagli spinotti dientro a quelli davanti :D prendi uno spezzone di cavo con jack e lo attacchi dietro, poi spelli i cavi e li saldi sui contatti degli spinotti anteriori.
Se vuoi fare una cosa più pulita puoi prendere uno spinotto femmina x jack e saldi quello sul circuito degli ingressi anteriori, poi compri un cavo jack maschio-maschio e lo colleghi uno dietro e uno in quello saldato :)
se non mi sono spiegato bene chiedi pure, ho scritto un po di fretta