View Full Version : Consiglio WORKSTATION PORTATILE
Ciao a tutti,
a settembre ho la necessità di prendere una workstation portatile. Mi sono informato e ho visto che per potenza la scelta dovrebbe ricadere su macchine con schermi da 17" e molto pesanti...
Purtroppo nel mi caso(devo muovermi molto) avrei bisogno di un compputer che sia veramente portatile e allo stesso tempo possa supportare un minimo di modellazione (il mio utilizzo è principalmente modellazione con 3ds, in quando per il render mi appoggerei alla workstation fissa...)
Ho visto diverse macchine, le due migliori mi sono sembrate:
-Dell precision 65 (centrino duo T2600, 2Gb di Ram 667Mhz DDR 2, Hard disk 100Gb 7200Rpm, Nvidia quadro fx Go350M 256Mb, 2,7kg)
-Hp nw8440 (come sopra solo che la scheda video è una ATI Mobility FireGL V5200 256Mb)
Quale mi consigliate fra i due(che poi si riduce in: qual'è secondo voi al scheda video più performante??)?
Voi ne conoscete altri adatti al mio scopo?
Superiore ci sarebbe l'M90, ma con i suoi 4kg mi sa che è poco portatile... no?
speeed999
12-08-2006, 14:59
Secondo me è meglio il Dell, con una Quadro!!
smodding-desk
12-08-2006, 15:45
Secondo me è meglio il Dell, con una Quadro!!
No è meglio l'altro.
OT. usa il pulsante segnala e chiedi alla mod di chiudere l'altra discussione uguale a questa nell'altra sezione ;)
Ciao a tutti,
a settembre ho la necessità di prendere una workstation portatile. Mi sono informato e ho visto che per potenza la scelta dovrebbe ricadere su macchine con schermi da 17" e molto pesanti...
Purtroppo nel mi caso(devo muovermi molto) avrei bisogno di un compputer che sia veramente portatile e allo stesso tempo possa supportare un minimo di modellazione (il mio utilizzo è principalmente modellazione con 3ds, in quando per il render mi appoggerei alla workstation fissa...)
Ho visto diverse macchine, le due migliori mi sono sembrate:
-Dell precision 65 (centrino duo T2600, 2Gb di Ram 667Mhz DDR 2, Hard disk 100Gb 7200Rpm, Nvidia quadro fx Go350M 256Mb, 2,7kg)
-Hp nw8440 (come sopra solo che la scheda video è una ATI Mobility FireGL V5200 256Mb)
Quale mi consigliate fra i due(che poi si riduce in: qual'è secondo voi al scheda video più performante??)?
Voi ne conoscete altri adatti al mio scopo?
Superiore ci sarebbe l'M90, ma con i suoi 4kg mi sa che è poco portatile... no?ù
ho letto da qualche parte che il LCD dell' HP nw8440 ha troppo poco contrasto non ci puoi fare fotoritocco o grafica avanzata ( ci sono stati dei reclami alla HP che ha risposto semplicemente di usare un monitor esterno..... :confused: )
l' LCD del Dell non so dirti anche io vorrei comprarne uno ma non so la qualità
Tom Joad
12-08-2006, 20:19
ho letto da qualche parte che il LCD dell' HP nw8440 ha troppo poco contrasto non ci puoi fare fotoritocco o grafica avanzata ( ci sono stati dei reclami alla HP che ha risposto semplicemente di usare un monitor esterno..... :confused: )
l' LCD del Dell non so dirti anche io vorrei comprarne uno ma non so la qualità
Confermo, lessi anch'io quella discussione. Da evitare.
Potendo spendere, guarderei anche gli IBM (T60p e il nuovo Z60p).
Purtroppo devo portarlo parecchio a giro e la scelta dovrà ricadere su un portatile leggero... altrimenti avrei sicuramente preso l'M90...
Cmq com'è che sul sito americano c'è l'M65 con l'opzione del processore centrino duo T2700, la scheda video da 512mb Hyper Memory??? :mbe:
Da noi non ci sono assolutamente queste opzioni, però è lo stesso portatile...
Purtroppo devo portarlo parecchio a giro e la scelta dovrà ricadere su un portatile leggero... altrimenti avrei sicuramente preso l'M90...
Cmq com'è che sul sito americano c'è l'M65 con l'opzione del processore centrino duo T2700, la scheda video da 512mb Hyper Memory??? :mbe:
Da noi non ci sono assolutamente queste opzioni, però è lo stesso portatile...
512 Mb hyper memory significa che hai a disposizione 256 Mb della scheda video + 256 Mb di memoria di sistema che vangono allocati a disposizione .
quindi la scheda che vedi sul sito Dell americano è la stessa di quello italiano
gismaster
12-09-2006, 14:13
Confermo, lessi anch'io quella discussione. Da evitare.
Potendo spendere, guarderei anche gli IBM (T60p e il nuovo Z60p).
Scusatemi la riesumazione di questo thread...... mi sapreste dire dove avete letto ciò?
Grazie
Tom Joad
12-09-2006, 16:19
Scusatemi la riesumazione di questo thread...... mi sapreste dire dove avete letto ciò?
Grazie
Mi spiace, non ricordo neanche se l'ho letto su questo forum. Ricordo solo di un utente infuriato che si sentì rispondere da HP di utilizzare un monitor esterno.
Ciao.
gismaster
12-09-2006, 16:38
mmmmmmhhhhhhh. sarei curioso di ritrovare queste info. Mi apprestavo a comprarlo..............
mmmmmmhhhhhhh. sarei curioso di ritrovare queste info. Mi apprestavo a comprarlo..............
PC Professionale di Giugno , la rubrica Ragioni e Torti , la lettere intitolata : " Un display poco splendido splendente "
PC Professionale di Giugno , la rubrica Ragioni e Torti , la lettere intitolata : " Un display poco splendido splendente "
altre persone hanno comprato questo HP e non hanno riscontrato il difetto , si ritiene sia da imputare ad una precisa serie di produzione.
la scheda dell' HP è superiore alla Quadro FX 350M che è pari ad una Geforge 7400 Go come prestazioni grafiche base
gismaster
13-09-2006, 07:37
altre persone hanno comprato questo HP e non hanno riscontrato il difetto , si ritiene sia da imputare ad una precisa serie di produzione.
la scheda dell' HP è superiore alla Quadro FX 350M che è pari ad una Geforge 7400 Go come prestazioni grafiche base
Me lo vado subito a leggere. Effettivamente googlando un po' ho letto giudizi molto positivi (quanto pagati da HP stessa non mi è dato sapere). Ti ringrazio per la info circa la VGA , ne ero cmq già al corrente. Avrei gradito una quadro un po' + spinta, ma questa ATI almeno è certificata per le applicazioni che utilizzo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.