Bricchino
12-08-2006, 14:44
Salve a tutti, ho (anzi, avevo) una Asus 6800 GT (128MB) agp, che è andata fuori uso :cry:; credo che siano partite le memorie. Ma a settembre il mio negoziante di fiducia la manda in assistenza. Nel frattempo mi ha prestato una Sapphire X850Pro agp (256MB), modificata ad XT (via bios). La sto provando e devo dire che mi trovo molto bene, anche se scalda enormemente di più, rispetto all'Asus. Ho provato tramite l'utility Trixx fornita a corredo a farla girare in Silent Mode, cioè meno performante e con le seguenti frequenze: VPU 363.71 MHz e Memory 378 (x2) MHz. In Standard Mode le frequenze sono quelle di una XT e cioè: VPU 519.75 MHz e memory 540 (x2) MHz. La domanda che volevo porvi è questa: come mai, giocando a NFSMW, ho l'impressione che giri meglio in Silent Mode (e quindi con frequenze minori), piuttosto che in Standard Mode? E' possibile o è solo una mia allucinazione? :confused:
In più volevo chiedervi se questa Sapphire è meglio della mia Asus. Cioè, vale la pena mandarla in assistenza (e spendere non so quanto) oppure optare per questa 850? Poiché il rivenditore me la venderebbe a 120€. La scheda è nuova di zecca. E comunque se dovessi prenderla, ho già in programma di metterci lo Zalman VF900Cu. Mi date un consiglio per favore? Grazie a tutti. ;)
In più volevo chiedervi se questa Sapphire è meglio della mia Asus. Cioè, vale la pena mandarla in assistenza (e spendere non so quanto) oppure optare per questa 850? Poiché il rivenditore me la venderebbe a 120€. La scheda è nuova di zecca. E comunque se dovessi prenderla, ho già in programma di metterci lo Zalman VF900Cu. Mi date un consiglio per favore? Grazie a tutti. ;)