PDA

View Full Version : Non vedo nessun file video

ellyon17
12-08-2006, 14:35
....e non č un problema di codecs!!
Infatti li ho installati. Ho prima installato il Nimo pack che avevo salvato, poi visto che il problema persisteva, l'ho disinstallato e ho scaricato i codecs che sono disponibili nell'area download di questo sito... ma niente. Ho provato a usare molti lettori diversi (compreso VideoLAN, che in genere legge tutto di tutto....) ma il problema č sempre lo stesso. Sento l'audio, ma nel video compaiono delle strisce verdi e rosa e non si vede nulla. Ho provato sia coi divx, che con gli mpg che con gli avi che con un dvd video originale....niente....
che problema potrebbe essere? Mi ricorda quella volta che avevo provato ad attaccare il portatile alla televisione e non si vedevano i file video nei players... ma non dovrebbe essere la stessa cosa, visto che ho un monitor!!
Aiuto!

alecomputer
12-08-2006, 16:48
Sembra proprio un problema di conflitto tra codec diversi .
Prima di installare i nuovi codec trovati in questo sito , devi disistallare quelli vecchi che probabilmente non funzionano bene .
Per disinstallarli vai su :
pannello di controllo >> Sistema >> hardware >> gestione periferiche >> Controller audio video e giochi >> codec audio e codec video .

ellyon17
12-08-2006, 18:27
.... grazie, hai ragione tu! Ha funzionato!

paulo
12-09-2006, 23:17
Sembra proprio un problema di conflitto tra codec diversi .
Prima di installare i nuovi codec trovati in questo sito , devi disistallare quelli vecchi che probabilmente non funzionano bene .
Per disinstallarli vai su :
pannello di controllo >> Sistema >> hardware >> gestione periferiche >> Controller audio video e giochi >> codec audio e codec video .
Ho anche io lo stesso problema nel vedere qualsiasi video con qualsiasi player....Ma devo disinstallare tutti codec video in controller audio/video??? Che mi consigliate come codec pack da installare in seguito??? Grazie :help:

pistolero1979
13-09-2006, 09:56
NESDSUN CODEC PACK !!!
Fanno pių male che bene!!

Istallati solo quello che ti serve...Divx, Xvid, FFDshow per iniziare...

paulo
13-09-2006, 13:21
NESDSUN CODEC PACK !!!
Fanno pių male che bene!!

Istallati solo quello che ti serve...Divx, Xvid, FFDshow per iniziare...
Ok ma che codec devo disinstallare??? Grazie :)

pistolero1979
13-09-2006, 15:37
inizia con tutti quelli video, tranne l'Mjpeg (se ce l'hai)