View Full Version : Funzioni C
alias3001
12-08-2006, 14:27
Ciao ragazzi, io stavo cercando delle funzioni del linguaggio C che mi servivano per avere informazioni sull'hardware della macchina.
Grazie
Ciao ragazzi, io stavo cercando delle funzioni del linguaggio C che mi servivano per avere informazioni sull'hardware della macchina.Ciao, la tua domanda è troppo generica. Innanzitutto sappi che non esistono funzioni "standard" (e per standard intendo della libreria standard del "C" e quindi portabili) per avere informazioni sull'hardware.
Quindi dovresti specificare:
- Sistema Operativo
- Di quale/i componente/i hardware vuoi ottenere le informazioni (e quali informazioni in modo preciso).
- Il compilatore "C" che intendi usare.
Con queste informazioni in più, si può vedere cosa è possibile fare. ;)
alias3001
12-08-2006, 19:30
si tratta si un programma c che dovrebbe girare su un simulatore uMPS.
Cmq aggiungo una cosa se devo leggere da una determinata posizione di memoria, potrebbe funzionare se carico l'indirizzo esadecimale in un puntatore e leggo da questo??
si tratta si un programma c che dovrebbe girare su un simulatore uMPS.
Cmq aggiungo una cosa se devo leggere da una determinata posizione di memoria, potrebbe funzionare se carico l'indirizzo esadecimale in un puntatore e leggo da questo??Personalmente non so cosa sia questo "simulatore uMPS". Comunque, se ti basta accedere alla memoria, può sicuramente funzionare, a patto che tu conosca l'architettura del sistema e le locazioni di memoria da utilizzare. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.