View Full Version : Grossi problemi con Norton!!
Cari amici ho bisogno urgente di un vostro aiuto.Vi racconto cosa mi e' accaduto domenica scorsa:(premetto che come antivirus adopero norton internet security 2005).Ho acceso il pc e mi sono collegato ad internet.Ho lasciato la mia ragazza davanti al pc,perche' doveva vedere delle ricette su internet,e dopo aver inserito sulla pagina di google "ricette con la carne"ha cliccato su di un sito sponsorizzato da goolgle,e si e' messa a leggerlo.Tutto ad un tratto ho constatato che il pc non funzionava correttamente,e l'Ho riavviato.Dopo il riavvio "norton" con un messaggio mi ha segnalato che c'era un errore interno nel suo programma,e che andava disinstallato e reinstallato.Ho cercato di disinstallarlo,ma non ci sono riuscito,il programma mi dice che c'e' stato un errore nella disinstallazione e non mi si vuole disinstallare.Il problema era che il compiuter era lentissimo,e con il task manager ho constatato che c'era un file esguibile"lagr1.exe"che occupava pressoche' il 100% della cpu.Ho subito cercato di scaricare un antivirus da internet(antivir),e appena ci sono riuscito,ho fatto lo "scanning"del pc e l'antivirus ha trovato alcuni file infetti e il pc sembrava rifunzionare bene.Ho riavviato il compiuter ma appena avviato windows il pc era lentissimo ed ho riscontrato con il "task manager" che il file eseguibile "lagr1.exe"era ancora presente.Disattivandolo con il "task manager"il compiuter rifunzionava correttamente.Il file potrebbe essere di "norton",e non riuscendo a partire crea questo problema?Perche' quando vado su "trova"-"file o cartella" non si apre la pagina per immettere il nome del file da cercare??Come posso disinstallare norton se neanche con il disco originale ci sono riuscito?E se cancellassi tutti i file nella cartella di "norton"?Vi prego cari amici aiutatemi!!
Dubito che quel file sia di Norton...ti sei beccato qualcosa, è molto più plausibile.
Puoi provare diversi AV, free o trial. Personalmente, visto che l'esigenza è breve almeno per ora, ti consiglierei la versione di prova di Kaspersky. Dovresti esser quasi sicuro di poter estirpare il virus definitivamente.
Per la disinstallazione di Norton (possibilmente da effettuare prima dell'installazione di altri AV) c'è un tool apposito sul sito Symantec. Se n'è parlato spesso anche qui nel forum quindi con la ricerca dovresti trovare tutte le info ed i link.
Wip
Dubito che quel file sia di Norton...ti sei beccato qualcosa, è molto più plausibile.
Puoi provare diversi AV, free o trial. Personalmente, visto che l'esigenza è breve almeno per ora, ti consiglierei la versione di prova di Kaspersky. Dovresti esser quasi sicuro di poter estirpare il virus definitivamente.
Per la disinstallazione di Norton (possibilmente da effettuare prima dell'installazione di altri AV) c'è un tool apposito sul sito Symantec. Se n'è parlato spesso anche qui nel forum quindi con la ricerca dovresti trovare tutte le info ed i link.
Wip
Grazie per l'aiuto,sono riuscito a disinstallare norton,ma il file "lagr1.exe" e' ancora presente,quindi non fa parte dei file di norton(come avevi detto tu).Io ho installato un altro antivirus"AVG-Anti virus"ma non trova nessun virus,quindi non ce ne dovrebbero essere vero??Grazie per l'aiuto!
kmarraff
12-08-2006, 16:33
Grazie per l'aiuto,sono riuscito a disinstallare norton,ma il file "lagr1.exe" e' ancora presente,quindi non fa parte dei file di norton(come avevi detto tu).Io ho installato un altro antivirus"AVG-Anti virus"ma non trova nessun virus,quindi non ce ne dovrebbero essere vero??Grazie per l'aiuto!
Per stare più tranquillo prova a fare analizzare il file qui:www.virustotal.com
Io ho installato un altro antivirus"AVG-Anti virus"ma non trova nessun virus,quindi non ce ne dovrebbero essere vero??
Ehm...no, io ti avevo detto che se dovevo ti avrei consigliato Kaspersky, non AVG...
Ehm...no, io ti avevo detto che se dovevo ti avrei consigliato Kaspersky, non AVG...
Caro amico ho seguito il tuo consiglio,installando "Kaspersky internet security",ma non sono riuscito a risolvere il problema.Il file "lagr1.exe"che mi blocca il pc usando il 100%delle risorse e' collocato in "WINNT-temp",lo cancello ma dopo qualche riavvio si ripresenta.NESSUN antivirus,neanche "Kaspersky" riesce a trovare questo maledetto virus.(anzi dopo averlo installato ed aggiornato mi dava altri problemi tra cui uno che non mi faceva connettere a internet anche se inserivo il numero all'interno dell'antivirus). Ho anche cercato di reinstallare norton,ma non mi si reinstalla e mi da un messaggio d'errore.ho anche altri problemi con "internet explorer"quando cerco di scaricare un file,dopo avergli dato il comando "salva"mi va sulla cartella desktop e non mi scarica niente.Cosa posso fare??Non vorrei formattare,sai darmi qualche altro consiglio??
A questo punto non saprei...
Hai provato a postare nell'apposita sezione il log di HijackThis?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.