PDA

View Full Version : Problema urgentissimo!!! Dopo l'aggiornamento ad Alice 20 Mega, non rilevo l'ADSL!!!!

Pidgeon
12-08-2006, 13:53
Ebbene si, dopo l'aggiornamento ad Alice 20 Mega, è come se non riuscissi più a rilevare la linea ADSL!
Prima dell'aggiornamento, mi connettevo normalmente con il mio modem della Atlantis, e la spia che segnava l'ADSL era sempre accesa.
Poi c'è stato l'aggiornamento, e il mio modem non segnava più la linea ADSL (quel modem non supportava ADSL 2 +, ed inoltre gli operatori Telecom mi hanno detto che la linea era stata attivata).
Allora ho comprato un router Netgear DG834GT, che supporta ADSL 2 + (il suo firmware era già alla versione V1.02.04), però anche collegando quello, mi dice che la linea ADSL non è attiva (non si accende ilo LED della "i")!!!
Quale può essere il problema???
Grazie e spero che qualcuno possa aiutarmi!

gibi1979
12-08-2006, 14:04
Anche io problemi nel passaggio dal 4 al 20 Mega. Nel mio caso le macchine di Telecom si erano impallate. Le hanno resettate più volte ed hanno ripreso a rilevare il MAC del mio router e la connessione è tornata. Tartassa il 187.

Per quanto riguarda il modem: quando avevo i problemi durante il passaggio, sapevo che mi stavano dicendo una st.....ta però li ho voluti accontentare. Imputavano il problema al mio modem. Ne ho comprato uno nuovo ADSL2/2+ ed i problemi c'erano sempre. In realtà di 20 Mega c'è solo la portante. Come velocità di connessione non si superano i 6.5-7 Mega. Testao con modem Telecom (quello con la smart card), con D-Link DSL-G624T, D-Link DSL-504T ADSL e DSL-504T aggiornato ADSL2/2+. Mi è stato confermato anche dai tecnici Telecom. Su una 20 Mega le velocità difficilmente superano di poco i 7 Mega.
Ergo, considerando che normali modem/router ADSL coprono fino ad 8Mbps in Downstream, puoi usare un normale modem/router ADSL per Alice 20 Mega (come faccio nonostante abbia anche il DSL-G624T).

Spero di esserti stato utile riportando la mia esperienza personale.

gibi1979

Pidgeon
12-08-2006, 14:09
Quindi vediamo se ho capito bene:

1) Gli operatori telecom mi hanno detto che la linea è stata attivata, e cosi è
2) Il mio router non ha nessun problema (Netgear DG834GT)
3) Non rilevo la connessione ADSL a causa di un blocco delle macchine, o qualcosa del genere

Soluzione: devo continuare a farmi sentire dal 187?

Grazie!

gibi1979
12-08-2006, 14:15
Si! Continua a tartassarli! Ah! Io ho avuto problemi dal 09/07/2006 al 29/07/2006. Mi hanno chiamato diverse volte per dirmi che per loro era tutto ok. Sono venuti 3 o 4 tecnici! E solo uno, l'ultimo, dopo essere stato a casa mia quasi 3 ore (dalle 14.00 alle 16.40 ora in cui i tecnici finisco il turno) mi ha risolto il problema. Lui a casa mia ed in più parlava col cellulare col suo referente ai computer centrali.

Considerando agosto, e le ferie... se sei fortunato navigherai di nuovo dopo la prima settimana di settembre. Tartassali ogni giorni. Se vuoi un consiglio manda un FAX in cui spieghi il problema e richiedi l'intervento sul posto di un tecnico.

gibi1979

Pidgeon
12-08-2006, 14:27
Vorrei chiederti un'ultimissima cosa, leggendo altri post, ho notato questo numero:

800187800

E' qui che devo rivolgermi per i problemi relativi ad Alice 20 Mega?

1000 Grazie!

gibi1979
12-08-2006, 14:51
Se ricordo bene quello è il numero per i 20 Mega + IPTV. In altre parole se hai l'offerta solo connettività e non hai la TV con Alice ti liquidano dicendoti che non hai diritto alla loro assistenza. Ebbi un numero verde da alcuni che mi telefonarono e quando lo chiamai fu quella che ti ho appena detto la loro risposta.
FAX e raccomandata A/R restano le cose migliori.

gibi1979

Pidgeon
12-08-2006, 16:28
D'accordo, grazie ancora!

ARSEN83
16-08-2006, 10:30
Ergo, considerando che normali modem/router ADSL coprono fino ad 8Mbps in Downstream, puoi usare un normale modem/router ADSL per Alice 20 Mega (come faccio nonostante abbia anche il DSL-G624T).
gibi1979

Salve a tutti.

Gibi1979, volevo chiderTi un'informazione in merito a questa tua affermazione.

Premetto che sono con Alice 4mb modem telecom (limite sugli 8)
Se facessi l'upgrade a 20 mb senza chiedere il loro modem adls2, il normale modem ce la fa a trovare la linea o assolutamente no, non supportando la tecnologia adsl2?

Perchè in alcuni post sembre dedursi che il "vecchio" modem la linea 20mb non la vede proprio non supportandola, da altri che invece si navighi sino al massimo tecnicamente raggiungibile ( capacità modem / portante)

Ti ringrazio per la risposta.

REPERGOGIAN
16-08-2006, 11:59
Salve a tutti.

Gibi1979, volevo chiderTi un'informazione in merito a questa tua affermazione.

Premetto che sono con Alice 4mb modem telecom (limite sugli 8)
Se facessi l'upgrade a 20 mb senza chiedere il loro modem adls2, il normale modem ce la fa a trovare la linea o assolutamente no, non supportando la tecnologia adsl2?

Perchè in alcuni post sembre dedursi che il "vecchio" modem la linea 20mb non la vede proprio non supportandola, da altri che invece si navighi sino al massimo tecnicamente raggiungibile ( capacità modem / portante)

Ti ringrazio per la risposta.

scusa ma il tuo dilemma è
faccio la 20 mega solo se mi funziona sul modem che ho??? :eek:

se vuoi fare la 20 mega la fai e se c'è bisogno si compra un router adatto

cmq anche i modem adsl1 in generale agganciano tranquillamente l'adsl2+
ovviamente fino ad un massimo di 8 mega