PDA

View Full Version : quale differenze tra licenze client - server - workstation di avast?

Cobain
12-08-2006, 13:02
come da titolo io ho la licenza workstation di avast 4.7 ma che differenze ci sono ?riguardono le protezioni?
io ho 2 pc collegati in rete lan quale è meglio usare?

thanks

Mimmo17
12-08-2006, 13:20
Ciao, puoi usare sia la versione HOME (gratuita) che la versione professional (a pagamento), la professional ha qualche funzione in più, ma a livello di protezione sono uguali. :)

La versione Server come dice il nome, è compatibile con sistemi operativi server, come Windows 2003.

Cobain
12-08-2006, 13:28
Ciao, puoi usare sia la versione HOME (gratuita) che la versione professional (a pagamento), la professional ha qualche funzione in più, ma a livello di protezione sono uguali. :)

La versione Server come dice il nome, è compatibile con sistemi operativi server, come Windows 2003.
io ho windows server 2003 a 64 bit allora devo mettere la licenza server?
beh sull'opportunita della professional o home diciamo che vale la pena di mettere la professional tanto me la regalano non la compro.....

Mimmo17
12-08-2006, 13:38
Che io sappia ne la versione Home che Professional sono compatibili con win2003 (non consente l'installazione), quindi se hai avast, sicuramente è la versione per server.

Cobain
12-08-2006, 13:46
Che io sappia ne la versione Home che Professional sono compatibili con win2003 (non consente l'installazione), quindi se hai avast, sicuramente è la versione per server.
beh veramente ho la licenza workstation è si è installata perfettamente...la 4.7 supporta pure windows 2003 a 64bit....il problema ora è se tenere la licenza workstation o mettere la server oppure la client ...cioè mi chiedo quale delle 3 licenze è migliore...

Mimmo17
12-08-2006, 13:52
Allora in questo caso la Workstation è la scelta migliore.

Con la Server avresti dei vantaggi solo se hai attivi i servizi Web server o mail server, per il resto è come la workstation.

Cobain
12-08-2006, 14:05
beh a finale intuivo che fosse la scelta migliore :)