View Full Version : domanda / consiglio
antonio c
12-08-2006, 12:44
ciao a tutti! :) :) !! io ho un computer con scheda madre ASUS A8N-E ULTRA AMD socket 939 Athlon/Athlon 64 NVIDIA con 1 Gb di RAM e processore AMd a 3 ghz SCHEDA VIDEO PEAK GEAFORCE 6200 128 MB..volevo gentilmente sapere se posso mettere una sheda video da 256mb o superiore e se si che tipo di scheda..grazie
Dr House
12-08-2006, 12:47
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
non esistono amd a 3Ghz
Si, puoi sostituire la tua sk video con una nuova ma dovrà essere, anche quest'ultima, PCI-E.
Ti ricordo, inoltre, che la quantità di ram NON determina la qualità della sk video :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
non esistono amd a 3Ghz
sarà sicuramente un 3000+, anche AMD ha fatto un buon lavoro di marketing con la suddetta nomenclatura :)
sarà sicuramente un 3000+, anche AMD ha fatto un buon lavoro di marketing con la suddetta nomenclatura :)
oppure è overcloccato a 3ghz
Dr House
12-08-2006, 13:02
oppure è overcloccato a 3ghz
quante probabilità ci sono che una persona che fa una domanda come quella di questo topic sappia overclockare un amd a 3ghz?
beh sicuramente qualcuna + che la tua signature sia regolare, ma comunque dovrebbero rimanere molto scarse
Dark Schneider
12-08-2006, 13:11
Certo che puoi mettere una nuova scheda. Puoi mettere qualsiasi scheda video pci express.
Quale dipende da te e dal tuo budget. :)
beh sicuramente qualcuna + che la tua signature sia regolare, ma comunque dovrebbero rimanere molto scarse
sei piu' esilarante di un calcio nei denti
Dr House
12-08-2006, 14:53
sei piu' esilarante di un calcio nei denti
che c'è ti rode che non sai rispettare il regolamento?
che c'è ti rode che non sai rispettare il regolamento?
sei un moderatore???
nn mi sembra proprio!!!! e meno male senno il forum sarebbe andato in rovina con te.
nn fai che flammare e scocciare
maxxpower
12-08-2006, 14:58
state boni.... :mbe:
Dr House
12-08-2006, 15:01
sei un moderatore???
nn mi sembra proprio!!!! e meno male senno il forum sarebbe andato in rovina con te.
nn fai che flammare e scocciare
si lo so è tutta colpa mia se la tua signature non va bene, ma sto cercando di farmene una ragione tranquillo
ma sto cercando di farmene una ragione tranquillo
mi fa' piacere, nn vorrei che nn dormissi la notte
finitela ;)
DrHouse, segnala invece di postare in modo che la discussione cmq non vada OT
lele980, in effetti la tua sign è irregolare dato che i limiti sono 100x50x5k... ci sono 5px di troppo in altezza ;)
chiuso OT, flame e tutto quello che non c'entra nulla con il topic
>bYeZ<
antonio c
12-08-2006, 15:18
non pensavo di ricevere tante risposte..comunque il mio processore è un AMD ATHLON64 3000+ ..scusate se non ho definito bene il tipo di processore prima :) :) :) ..comunque a parte questo ..mi di te che posso mettere anche una scheda video da 512 Mega senza problemi??grazie a tutti coloro che hanno risposto e che mi risponderanno..ciao
antonio c
12-08-2006, 15:20
scusate ..aggiungo che la mia attuale scheda video è PCI-E..ciao
giochi??
quanto vuoi spendere?
Dr House
12-08-2006, 15:33
scusate ..aggiungo che la mia attuale scheda video è PCI-E..ciao
si sappiamo che hai il pci-e ma il problema potrebbe esssere l'alimentatore
se non è adeguato non reggerà schede video + potenti, per questo ti ho dato quel link all'inizio
e comunque non farti ingannare dalla ram delle schede video, non è quella che determina la potenza della vga
antonio c
12-08-2006, 17:30
io gioco e anche lavoro, sono ingegnere e quindi utilizzo dei programmi di calcolo strutturale...alimentatore è un COLORSIT SILENT DUAL FUN SILVER 55OW RETAIL..come spesa diciamo sui 80-90 euro..grazie
antonio c
12-08-2006, 17:33
mi sa che ho detto una c.... sull'alimentatore lo devo aprire..scusate vi farò sapere dopo..grazie
Dark Schneider
13-08-2006, 00:31
Guarda non ti basare sul quantitativo di memoria per capire quanto potente è una scheda video. Tipo 512 Mb su una vga di fascia bassa alla fine son inutili. Meglio guardare ad un chip video più veloce possibile. Certo al giorno d'oggi comunque è meglio partire da scheda con 256 MB di memoria. Però decisamente importante è la potenza del chip video.
Comunque per 90 euro la miglior soluzione è una Radeon X1600Pro 256 MB Pci-Express.
Se riesci ad arrivare sui 105-110 euro ti esce invece una GeForce 7600GS 256 Mb Pci Express. Che è un bel po' più veloce.
Il tuo alimentatore va benissimo. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.