View Full Version : Parliamo di Silent Hill
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 12:25
il mio preferito resterà sempre l'1, capolavoro assoluto, ma mi sta piacendo molto anche il 3, meno mi è piaciuto il 4
il 2 l'ho preso ma lo devo ancora giocare
che ne pensate di questa serie e qual è il migliore secondo voi?
PS: ma nel 3 quanti finali ci sono? non voglio cercare per non beccare qualche spoiler, vorrei sapere solo il numero
BTinside
12-08-2006, 12:26
Resident Evil è Resident Evil ma Silent Hill è arte... :O
Il 2 è il più terrificante, psicologico,artistico mai fatto imho...
Il 3 è anch'esso stupendo ma non hai livelli del 2.
Il 4 imho fa quasi cagare e l'1 non l'ho giocato ma per quanto bello sia è penalizzato dall'hardware Psx indi non ing rado di rendere l'atmosfera del 2.
Crashman
12-08-2006, 12:27
Il 2 è il mio preferito, seguito dal primo e dal 3. Il 4 non lo considero nemmeno :)
L'1 è il migliore, poche storie :)
BTinside
12-08-2006, 12:31
L'1 è il migliore, poche storie :)
Si ma è hardware limited indi imho non rende quanto il 2. :)
Resident Evil è Resident Evil ma Silent Hill è arte... :O
Il 2 è il più terrificante, psicologico,artistico mai fatto imho...
Il 3 è anch'esso stupendo ma non hai livelli del 2.
Il 4 imho fa quasi cagare e l'1 non l'ho giocato ma per quanto bello sia è penalizzato dall'hardware Psx indi non ing rado di rendere l'atmosfera del 2.
parole sante.... stiamo parlando di un gran bel gioco... me ne sono appassionato di + da quando ho visto il film... veramente bello imho.
così ho deciso di rigiocare all'1 ma ragazzi... io che avevo giocato al 2 mai e poi mai mi sarei aspettato un lato tecnico tanto basso... è quasi ingiocabile... certo che ne è passato di tempo...
il 2 ce l'ho per xbox non l'avevo finito ma mi sa che lo riprendo.
il 4 è davvero così brutto?
Non c'entra assolutamente niente, SH1 è il survival horror che più mi ha immerso nell'atmosfera. Certo se uno ci gioca per la prima volta nel 2006 le cose cambiano...
Fatte le dovute proporzioni, però, l'1 non si batte.
Crashman
12-08-2006, 12:35
il 4 è davvero così brutto?
No
Molto di più
Non c'entra assolutamente niente, SH1 è il survival horror che più mi ha immerso nell'atmosfera. Certo se uno ci gioca per la prima volta nel 2006 le cose cambiano...
appunto... se provi a giocarci ora... :Puke:
BTinside
12-08-2006, 12:36
me ne sono appassionato di + da quando ho visto il film...
Imho non rende quanto il gioco.
appunto... se provi a giocarci ora... :Puke:
Sì ma il valore assoluto di un gioco va calcolato rapportandolo al periodo di uscita, altrimenti non ha senso. Silent Hill 1 mi ha angosciato molto ma molto più del due, eppure li ho giocati entrambi appena usciti e so bene che tecnicamente non c'è paragone.
Se non si è giocato SH1 a suo tempo è assolutamente inutile votare, ci si deve limitare a giudicare quelli della stessa generazione (per PS2), perché vi assicuro che non si hanno i requisiti adatti a poterne parlare :)
SH1 è un capolavoro assoluto che ha inventato un nuovo filone di survival horror, un nuovo modo di angosciare il giocatore. E se giocato a tempo debito, vi assicuro che è un'esperienza che non si dimentica, altro che il 2 :)
Imho non rende quanto il gioco.
io avevo già iniziato il 2, e visto che il 4 è supportato dalla 360 avevo intenzione di prenderlo, e vedendo il film mi n piaciute molte cose... ribadisco: molto bello.
qualkuno l'ha visto...? no perchè avrei un quesito
io avevo già iniziato il 2, e visto che il 4 è supportato dalla 360 avevo intenzione di prenderlo, e vedendo il film mi n piaciute molte cose... ribadisco: molto bello.
Il 4 non c'entra assolutamente nulla col film :) Anzi, non c'entra assolutalente nulla con niente: fa pena :)
Sì ma il valore assoluto di un gioco va calcolato rapportandolo al periodo di uscita, altrimenti non ha senso. Silent Hill 1 mi ha angosciato molto ma molto più del due, eppure li ho giocati entrambi appena usciti e so bene che tecnicamente non c'è paragone.
Se non si è giocato SH1 a suo tempo è assolutamente inutile votare, ci si deve limitare a giudicare quelli della stessa generazione (per PS2), perché vi assicuro che non si hanno i requisiti adatti a poterne parlare :)
SH1 è un capolavoro assoluto che ha inventato un nuovo filone di survival horror, un nuovo modo di angosciare il giocatore. E se giocato a tempo debito, vi assicuro che è un'esperienza che non si dimentica, altro che il 2 :)
ma sinceramente quelle specie di pterodattili facevano atmosfera...?
il film nn l'ho visto ma sh4 fa cacare
ma sinceramente quelle specie di pterodattili facevano atmosfera...?
Gli pterodattili avevano un po' scazzato anche me, ma è come trovare il pelo nell'uovo, suvvia.
Crashman
12-08-2006, 12:44
Bla bla bla, il meglio in realtà è fatal frame (tutti). Non sono riuscito ancora a finirne nemmeno uno, mi fanno troppa paura e li devo giocare per forza in compagnia... :cry:
Il 4 non c'entra assolutamente nulla col film :) Anzi, non c'entra assolutalente nulla con niente: fa pena :)
allora io spevo che
nel primo, cm è successo nel film, mary andava a cercare la bambina a silent hill e successivamente moriva; nel 2 james va a cercare, dopo una lettera, sua moglie a silent hill... ora non capisco perchè nel 1° james è a silent hill a cercare la bambina...
Bla bla bla, il meglio in realtà è fatal frame (tutti). Non sono riuscito ancora a finirne nemmeno uno, mi fanno troppa paura e li devo giocare per forza in compagnia... :cry:
davvero è così bello project zero...?
Crashman
12-08-2006, 12:46
davvero è così bello project zero...?
Per me è la miglior serie di survival horror in assoluto... attento: anno pecche non da poco, ma in quanto ad atmosfera e immersion non hanno paragoni ;)
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 13:25
PS: ma nel 3 quanti finali ci sono? non voglio cercare per non beccare qualche spoiler, vorrei sapere solo il numero
???
secondo me mai nulla sarà minimamente paragonabile al primo silent hill
magari un bel remake del primo sulla nextgen...è fattibile?
Io invece i Fatal Frame li ho finiti più volte tutti e 3 e ti dico che SH1 non si batte :) Comunque anche a me FF2 ha fatto il tuo stesso effetto, seppur fossi già abituato dall'1, ma è durato poco :)
P.S.
Bla bla bla tienitelo per te :Prrr:
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 15:36
allora io spevo che
nel primo, cm è successo nel film, mary andava a cercare la bambina a silent hill e successivamente moriva; nel 2 james va a cercare, dopo una lettera, sua moglie a silent hill... ora non capisco perchè nel 1° james è a silent hill a cercare la bambina...
stai facendo confusione
la trama del primo silent hill è questa:
Harry Mason organizza un periodo di vacanza nella cittadina di Silent Hill con la sua unica figlia Cheryl, che aveva trovato con sua moglie proprio in questa località sette anni prima. Ma proprio prima di giungere a Silent Hill un incidente (finisce fuori strada nel tentativo di evitare una ragazza in mezzo alla carreggiata) gli fa perdere i sensi. Una volta ripresosi dal trauma si accorge che sua figlia è scomparsa e una fitta nebbia sembra nascondere gli abitanti di Silent Hill.
del secondo è questa: (e non centra nulla col primo, è un'altra storia)
Tre anni fa Mary, la moglie di James Sunderland è morta di una malattia incurabile dopo un lungo periodo di dolorosa convalescenza. James, ancora tormentato per la perdita, riceve però una lettera in cui Mary gli dice che lo sta aspettando a Silent Hill, nel loro posto speciale.
allora io sono molto esperto di silent hill e posso dirvi che:
l'1 è un classico e dopo essere riuscito a trovarlo con i sub un ita sono contentissimo
il 2 è molto simile al primo con grafica "pompata" ed è una storia a se
il 3 è + libero si hanno + armi x far male hai mostri che sono molti di + è collegato al 1
il 4 è collegato al 1 ma nn è che sia tutto stò giocone speriamo in un 5
se volete chiarimenti sulla storia nn esitate a kiedere :D
l'1 è un classico e dopo essere riuscito a trovarlo con i sub un ita sono contentissimo
il 3 è + libero si hanno + armi x far male hai mostri che sono molti di + è collegato al 1
Si te ne sarei molto grato, tieni presente che ho giocato solo il 3 per intero e visto un pò del due da un amico....il 4 l'ho iniziato ma faceva troppo schifo per andare avanti, ciao e grazie.
Si te ne sarei molto grato, tieni presente che ho giocato solo il 3 per intero e visto un pò del due da un amico....il 4 l'ho iniziato ma faceva troppo schifo per andare avanti, ciao e grazie.
In particolare vorrei sapere in che modo il 3 è collegato al primo :confused:
la tipa del 3 è la figlia di Henry(protagonista del 1)
Sn4k3.it
12-08-2006, 18:51
Mi spigheresti il finale del 2?Non mi é molto chiaro :stordita:
Concordo con Yamaz l'1 non si batte ;)
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 19:02
Mi spigheresti il finale del 2?Non mi é molto chiaro :stordita:
con lo spoiler però :mad:
Murakami
12-08-2006, 19:07
All'epoca ho giocato il primo su PSX, ma non l'ho finito per mancanza di interesse: non so, ero abituato a Resident Evil e l'atmosfera non mi intrigava particolarmente (oltre alla grafica un pò scialba, anche per i canoni PS1)... :mc:
Poi ho giocato il secondo su PS2 e l'ho amato dal profondo del cuore... :p
Ora sto giocando il terzo e, pur giudicandolo discreto, non riesce a prendermi veramente... :fagiano:
Il quarto non l'ho mai considerato: ne parlano tutti talmente male... :stordita:
Il film mi è piaciuto, anche se a tratti è davvero truculento... :read:
Sn4k3.it
12-08-2006, 19:30
con lo spoiler però :mad:
Certo non ti arrabiare però :D
BTinside
12-08-2006, 19:47
Io invece i Fatal Frame li ho finiti più volte tutti e 3 e ti dico che SH1 non si batte :) Comunque anche a me FF2 ha fatto il tuo stesso effetto, seppur fossi già abituato dall'1, ma è durato poco :)
P.S.
Bla bla bla tienitelo per te :Prrr:
E fra Sh2 e i Fatal Frame quale trovi sià più psicologico, più d'atmosfera?
Parlo da un punto di vista del terrore e non dell'orrore.
BTinside
12-08-2006, 19:49
Siamo tutti bravi a leggere il forum di Silent Hill con le informazioni rivelate da Konami circa la trama.... :Prrr:
deviltrigger.dmc
12-08-2006, 19:50
Certo non ti arrabiare però :D
non sono arrabbiato, era una faccina minacciosa :D
video silent hill 1
http://www.youtube.com/watch?v=GH0fu90zTiY
mode: normal
saves: 0
continues: 0
total time: 35 min 29 sec
BTinside
12-08-2006, 19:50
magari un bel remake del primo sulla nextgen...è fattibile?
Magariiii :eek:
Un Silent Hill Rebirth con aggiunte.. :ave:
Murakami
12-08-2006, 23:03
Boh, io ho fatto buona parte del primo e non sono rimasto entusiasta: l'atmosfera c'è tutta, ma l'idea di seccare i fantasmi con la macchina fotografica non la trovo azzeccata, ha poca logica e contribuisce a far scemare la suspance... :O
A livello "psicologico" SH2, ma come atmosfera direi che forse i Fatal Frame stanno un pelo avanti.
Io ho Project zero (il primo) e non sono riuscita a giocare, troppa paura, ti spuntano i fantasmi dietro la porta e il cuore del personaggio salta alle stelle... e così come il jostik...
Ho giocato a SH4, e devo dire ke non fa tanto cagare, a me sinceramente e' piaciuto, certo, non ho giocato ancora il 2 e il 3, sto giocando al primo, ma se il 4 e' completamente un gioco a parte, a me piace. Anche se fare 2 volte lo stesso scenario rompe un po' ... però carino dai...
deviltrigger.dmc
15-08-2006, 22:07
sto giocando il 2, come paura per me il 3 in media sta sopra, come gioco nel globale meglio il 2, il 4 è un gioco discreto ma confrontato agli altri non è nulla di che
Beh certo confrontato con gli altri non e' un gran ke, ma come gioco e' bello. E il 5 per quando e per quale piattaforme?
deviltrigger.dmc
16-08-2006, 12:09
sicuramente PS3, non so se ci sarà per le altre, spero di si senno bisogna proprio apettare che questa PS3 cali che le esclusive si fanno pesanti
sicuramente PS3, non so se ci sarà per le altre, spero di si senno bisogna proprio apettare che questa PS3 cali che le esclusive si fanno pesanti
spero lo facciano anche sul botolo... e soprattutto spero facciano un remake del primo sulle nextgen visto le doti tecniche scandalose...
Così il 1° e il 2° hanno due storie differenti... io pensavo fosse la continuazione del 1°...!!!
Ma perchè nel film è sua moglie che è a Silent Hill?? E nel gioco sua moglie non c'è?
Ma perchè nel film è sua moglie che è a Silent Hill??
Che è uguale alla figlia in SH3 :eek:
bartomio
16-08-2006, 13:56
Il migliore in assoluto è il primo, poi viene il due: il terzo e il quarto sono delle storpiature... tra l'altro gli sviluppatori del primo sono gli stessi che hanno fatto Forbidden siren per ps2, anche questo un gioco innovativo e psicotico, da provare.
BTinside
16-08-2006, 14:00
spero lo facciano anche sul botolo... e soprattutto spero facciano un remake del primo sulle nextgen visto le doti tecniche scandalose...
Così il 1° e il 2° hanno due storie differenti... io pensavo fosse la continuazione del 1°...!!!
Ma perchè nel film è sua moglie che è a Silent Hill?? E nel gioco sua moglie non c'è?
L'idea del remake del primo è azzeccatissima. Chissà che Re rebirth non gli abbia dato lo spunto per farlo. D'altronde il primo capitolo di Silent Hill imho non era ben conosciuto e non ha suscitato il successo e la fama del 2 capitolo e poi del terzo. Ora che la serie è abbastanza famosa sarebbe perfetto un remake del primo, anche per capire di più sulla storia. :)
https://www.konami.co.jp/inquiry/cgi-bin/inquiry02.cgi?PAGE_NAME=product
io gliel'ho già scritto... :D
Secondo me, questo discorso non vale perchè:
1) Si giudica il gioco nel periodo in cui è uscito, alcuni anni fa la ps rappresentava lo standard.
2)Se un gioco è un capolavoro, negli anni, può perdere un pò lo smalto, ma rimane sempre un capolvoro da giocare.
Ho giocato mgs1 sulla ps2 e devo dire dopo l'iniziale impressione negativa sulla grafica (e ci mancherebbe, l'ho giocato dopo mgs3), nel giro di un'ora non pensavo più alla grafica, l'ho completato e lo reputo giocabilissimo ancora oggi.
Il meglio del retrogaming però lo sto gustando riprendendo in mano giochi 2D :)
BTinside
16-08-2006, 15:52
https://www.konami.co.jp/inquiry/cgi-bin/inquiry02.cgi?PAGE_NAME=product
io gliel'ho già scritto... :D
Sai che pensavo proprio ad una cosa del genere? :eek:
Scrivo anch'io.
A dire il vero ci sarebbe da aprire un thread per questa "petizione", in modo che scrivano tutti. :D Poi si apre un thread nel forum di multiplayer e poi in tutti i forum... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
BTinside
16-08-2006, 15:55
Però i parametri vanno impostati bene, hai scelto "request" al posto di "inquiry"? :)
BTinside
16-08-2006, 16:05
Che ve ne pare eh....?? :ciapet: :ciapet: :ciapet: Non sfottetemi per l'inglese. :D
Please,can you develop a remake of Silent Hill 1 for one or both next gen consoles?
In my opinion this may result a very successfull game, considering also that you have the moral "duty" to create this remake thinking Capcom and their Resident Evil Rebirth.
Giuro che mi iscrivo in tutti i forum italiani ed esteri e apro un thread. :asd:
Però i parametri vanno impostati bene, hai scelto "request" al posto di "inquiry"? :)
Si... l'ho messo tranqui.
Cmq per la frase sembra ok... Io gli ho scritto che sarebbe bello se facessero un remake di Silent Hill sulle console nextgen in quanto l'hardware PS1 è molto vecchio.
ma xchè non dite alla capcom di associarsi alla konami e cosi fanno "RACCON CITY vs SILENT HILL"?... gli zombi che si legnano contro le infermiere , il tyrant contro il bestione con la testa piramidale...
deviltrigger.dmc
16-08-2006, 19:12
jonny 5 cambia la firma prima che a qualche moderatore viene un infarto vedendola, è estremamente irregolare ;)
BTinside
16-08-2006, 19:13
Che ne dite di aprire un thread per bombardarli con 100 email di richiesta? :D
BTinside
16-08-2006, 19:24
Dear Konami Customer,
Thank you for contacting Konami Customer Support.
In response to your questions about Silent Hill, I’m very sorry to tell you we have no information at this time regarding this.
Please keep an eye on our website http://www.konami.com/gs for information about developments and future plans.
Thanks for your feedback and keep gaming!
Regards
Konami
Tech/Customer Support
Ecco la risposta scontatissima. :D
anke a me hanno risposto così... :stordita:
deviltrigger.dmc
16-08-2006, 19:53
manco una segreteria telefonica risponde in modo cos' scontato :asd:
Fabiaccio
16-08-2006, 21:28
l'unico che ho finito è il 2... :stordita:
grandissimo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.