PDA

View Full Version : vorrei comprare un portatile

Geppettoz
12-08-2006, 10:33
ciao a tutti mi serve un consiglio su quale portatile acquistare, ma dato la mia poca esperienza non so quale.
solo una cosa.....il prezzo dai 1200 ai 1500 iva compresa il resto lo chiedo a voi, magari una buona scheda video non condivisa, una connesione wireless(credo che ormai ce l'abbiano tutti), un po di ram buona e uno schermo di quelli lucidi che non so come si chiamano.mi interessa poco la durata della batteria(per modo di dire).
apetto risposte........grazie

smodding-desk
12-08-2006, 10:40
Che programmi utilizzi?
Il monitor da quanto lo vuoi?

Geppettoz
12-08-2006, 10:52
il montor nn molto grande, 15 15,4 va bene , per i programmi non saprei comunque ci vorrei anche giocare anche perche il pc da cui ti sto scrivando è del 15-18....è un pentium 2 700mz

Geppettoz
13-08-2006, 09:18
è incredibile!!!!!!!!!!!! :muro:
possibile che nessuno riesce a rispondere alla mia domanda????? :help: :help:
cavolo sono tutti in vacanza tranne me :cry:

speeed999
13-08-2006, 10:02
Prova a vedere un Asus AP002H, costa ora sui 1100 euro, c'è un thread di riferimento nella sezione portatili -> thread ufficiali

Geppettoz
13-08-2006, 10:09
grazie :D :D
ma allora qualcuno è vivo!!!!!
si accettano altre proposte naturalmente

smodding-desk
13-08-2006, 10:17
è incredibile!!!!!!!!!!!! :muro:
possibile che nessuno riesce a rispondere alla mia domanda????? :help: :help:
cavolo sono tutti in vacanza tranne me :cry:
Calma siamo a ferragosto dove credi che sia la gente a far straordinari in ufficio :D
Se ti interessa anche giocare orientati su notebook cpu dualcore (centrino duo o turion x2), 1gb di ram e con sv ati x1600 o nvidia 7600 con 256 mb di ram dedicati.
Utilizza www.trovaprezzi.it per dare una scremata ai modelli.
Marche, imho, migliori Hp, Asus, Toshiba.
Se hai intenzione di tenere il notebook per almeno 3 anni e visto il budget consiglio vivamente di prendere anche l'estensione di garanzia a 3 anni e rinuciare qualcosa a livello di configurazione (restare su cpu a basso clock es intel t2050/t2250/t2300).

Geppettoz
13-08-2006, 10:46
mmmmhhhhh :D
dammi qualche consiglio te Lavoratore!!!!!! :help:
sai com'è nn sono molto ferrato con modelli e qualità

smodding-desk
13-08-2006, 11:13
mmmmhhhhh :D
dammi qualche consiglio te Lavoratore!!!!!! :help:
sai com'è nn sono molto ferrato con modelli e qualità
Ti ho già dato tutte le info che ti servono prima devi scremare un po' altrimenti bisogna discutere su 20/30 modelli.
Utilizza trovaprezzi basta che metti delle chiavi di ricerca es x1600 o 7600 nelle sottosezioni informatica/notebook, non mi sembra difficile, datti da fare.
Una volta trovati i modelli con la configurazione suggerita cerca sui thread ufficiali (se ci sono) ulteriori info per fare altra scrematura (ad es alcuni modelli hanno una x1600 "castrata" ovvero con limitazione, da evitare ma te li devi cercare).
Una volta ridotta la scelta a 3/4 modelli prendi l'auto e gira per qualche negozio per vederli di persona sopratutto per giudicare il monitor e qualche particolare importante rifinuture varie, tastiera, ecc..., per quanti pareri puoi ricevere qui è sempre meglio giudicare di persona anche se non sei esperto ad es. un angolo di visuale del monitor migliore di un altro lo si vede ad occhio non ci vuole esperienza.

Dai che ti ho trovato il lavoro per l'estate :D