PDA

View Full Version : MoBo O HARD DISK GUASTA ...AIUTATEMI!!!

crash-hawk
12-08-2006, 10:27
ciao
ho un problema la settimana scorsa il mio HD da 160 GB un maxtor cominciava a darmi l'errore di lettura disco all'avvio del pc ..... dopo 5-6 volte che resettavo tornava tutto a posto anke se a volte si bloccava pure windows..
pensando che si fosse dannaggiato solo l'avvio dell'hard disk o che si era danneggiato l'mbr o roba del genere ho rimontato un mio vecchio hd da 6,4 gb dove ci ho messo il sistema operativo e ho montato il maxtor da 160 e ora lo legge come partizione....
e' andato tutto bn per circa due settimane dopodiche mi ha ridato l'errore di lettura disco .. ho resettato e il pc e' partito ..... ora chiedo se tutto questo e' un problema di mobo che si e' guastata o e' ancora il vecchio hd da 160 gb che pur nn essendo primario fa di nuovo bloccare tutto????
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
ps : il disco da 160 gb e' collegato in sata e quello da 6,4 dove e' installato il sistema operativo, quindi primario, e' in master con un cavo normale....
aspetto vostri preziosi consigli
a presto

UtenteSospeso
12-08-2006, 11:27
Potrebbero anche essere i connettori allentati i contatti soprattutto quello di alimentazione visto che il problema c'è anche con un altro disco.
La mobo se è rotta da problemi subito non dopo 2 settimane, mentre un falso contatto puo' dare problemi quando capita.

MM
12-08-2006, 12:38
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma quei dischi sono tristemente famosi, come la serie più sfigata degli ultimi tempi
Farei un test approfondito per verificare che sia a posto

crash-hawk
12-08-2006, 13:20
Potrebbero anche essere i connettori allentati i contatti soprattutto quello di alimentazione visto che il problema c'è anche con un altro disco.
La mobo se è rotta da problemi subito non dopo 2 settimane, mentre un falso contatto puo' dare problemi quando capita.

sai che forse hai ragione perche' quell'alimentatore che ora monto mi da dei seri problemi
a volte non mi parte il pc perche' non gli arriva corrente poi se do una botta sull'alimentatore riparte ed in piu' da un paio di settimane non mi arriva piu' corrente al floppy ..... che ne pensi?????

crash-hawk
12-08-2006, 13:21
Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma quei dischi sono tristemente famosi, come la serie più sfigata degli ultimi tempi
Farei un test approfondito per verificare che sia a posto

dovendo ricomprare un hard disk cosa mi consigli escludendo il raptor che costa troppo...un buon hd quale e'????
che ne pensi di un samsung??

crash-hawk
20-08-2006, 10:12
up

MM
20-08-2006, 10:46
Le mie preferenze: Hitachi, Seagate e WD (in ordine alfabetico ;) )
Poi Samsung....
Il resto non esiste