View Full Version : Telecom Italia annuncia il nuovo Progetto Anti Digital Divide: nuove adsl da ottobre
dantes76
12-08-2006, 10:53
Telecom Italia annuncia il nuovo Progetto Anti Digital Divide, nuove connessioni ADSL da 2 Megabit al secondo da ottobre 2006 e un’estensione della copertura dell’offerta a 20 Megabit, comprensiva di televisione via internet.
Nel sito ufficiale destinato alle comunicazioni con gli operatori ai quali Telecom Italia vende le proprie offerte all’ingrosso (divisione Wholesale), c’è l’annuncio di una nuova copertura di piccoli centri, seppur in condizioni molto limitanti, sia per il numero di accessi possibili, sia per la velocità massima, ferma a 640 Kbit al secondo.
Si tratta ad ogni modo di un passo avanti, non sappiamo con quale impatto, probabilmente teso a rispondere e contrastare i progetti alternativi, attraverso le connessioni wireless, per offrire banda larga anche a chi oggi ne è ancora sprovvisto. L’Associazione Anti Digital Divide, interpellata da Giacomo Dotta di HTML.it, ha risposto freddamente alla notizia.
Le novità non finiscono qui. Dal 13 ottobre Telecom Italia aprirà agli altri operatori una nuova offerta a 2 Megabit al secondo. Due le opzioni disponibili, con e senza banda minima garantita in accesso. Le tariffe sembrano rispecchiare quelle dell’attuale offerta a 640 Kbit. Non è dato sapere al momento se questa sostituirà Alice Flat o si affiancherà a questa con un calo di prezzo dell’offerta attuale. Sui gruppi di discussione alcuni utenti confermano, per il momento, l’aumento della portante, salita da 800 Kb a 2400 Kb, primo passo per consentire l’aumento della banda passante.
Da metà settembre si estenderà la copertura dell’offerta top per il pubblico italiano, Alice Mega con 20 Megabit di banda in download. Si tratta di un folto gruppo di popolose cittadine della provincia italiana.
Al fine di rendere il servizio ADSL presente in modo capillare sul territorio nazionale, raggiungendo anche comuni di piccole dimensioni,Telecom Italia ha individuato nuove soluzioni impiantistiche in grado di fornire il servizio ADSL anche in aree servite da centrali non raggiunte da fibra ottica. In particolare le nuove soluzioni adottate si basano sull’impiego di apparati miniDSLAM che presentano le seguenti principali caratteristiche:
accessi disponibili limitati a circa 50/100 clienti;
velocità di picco downstream massima possibile pari a 640 Kbit/s.
Stanti le limitazioni tecniche suddette, in tali nuove aree sarà possibile rendere disponibili i profili tecnici ed economici già previsti dalle attuali offerte ADSL wholesale relative ad accessi a 640 Kbit/s: Lite 640K flat con MCR pari a 10K; Lite 640K consumo con MCR pari a 10K; 640K flat a linea singola con VP impostato dall’operatore.
Telecom Italia prevede di utilizzare la soluzione descritta a partire dal prossimo mese di settembre.
In allegato si riporta l’elenco delle centrali per le quali è stata pianificata l’attivazione in settembre 2006.
Appena completate le attività di predisposizione impiantistica, sarà nostra cura comunicare tramite i consueti canali l’effettiva apertura commerciale delle singole centrali.
Il progetto Anti Digital Divide di Telecom (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0024806564.1155323182@@@@&BV_EngineID=cccjaddihfhmfedcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074355510&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff)
Copertura piccoli centri con la 640 (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Copertura_Anti_Digital_Divide.htm)
La nuova offerta a 2 Megabit (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp?BV_SessionID=@@@@0024806564.1155323182@@@@&BV_EngineID=cccjaddihfhmfedcflgcegndffjdghm.0&programPage=/Wholesale/program/TI_WS_HomeNews_Detailpage.jsp&programId=8287&contentOID=1074304927&contentType=2&color=006699&bgColor=ebf2ff)
La nuova copertura a 20 Megabit (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/Centrali_pianificate_ADSL2+_rev_3.htm)
http://www.speedblog.net/archives/2006/08/11/nuove-adsl-nellautunno-di-telecom-italia/trackback/
dantes76
12-08-2006, 11:10
Figo Da sett 06 attivano anche l'adsl nell'altra casa che ho in campagna :D
clap clap :O
E di alzare l'upload ovviamente non se ne parla neanche... :rolleyes:
non ti basta un aumento di 32 kbit di portante :asd:
IpseDixit
13-08-2006, 13:55
Ottima notizia...
Evviva! finalmente arriva anche a me l'adsl!!
Ma voi ne sapete di più su questa storia? Potranno usufruirne solo 50/100 clienti per paese? :confused:
subvertigo
13-08-2006, 14:53
Evviva! finalmente arriva anche a me l'adsl!!
Ma voi ne sapete di più su questa storia? Potranno usufruirne solo 50/100 clienti per paese? :confused:
Cerca di abbonarti in fretta allora... appena disponibile... :)
Cerca di abbonarti in fretta allora... appena disponibile... :)
sarò il primo! ma comunque 50 utenti in un paese mi sembrano davvero pochi
Robbysca976
13-08-2006, 17:36
Raga nella tabella delle adsl2 vi è il nome del mio comune (MAGLIE) ma solo nella colonna distretto. Ciò che significa? Sarà coperto o no?
IDBRE AdC 004752
IDBRE Sede 010699
REGIONE PUGLIA
COMUNE GALATINA
DISTRETTO MAGLIE
AREA DI CENTRALE GALATINA
PUNTO DI CONSEGNAD LECCE
Data pianificata set-06
.Kougaiji.
13-08-2006, 18:50
oddio benevento e' stata coperta!! :O bon aspetto che qualcuno che conosco faccia da cavia >.>" io i 4mbit li ho pienissimi speriamo anche la 20mbit un giorno...
oddio benevento e' stata coperta!! :O bon aspetto che qualcuno che conosco faccia da cavia >.>" io i 4mbit li ho pienissimi speriamo anche la 20mbit un giorno...
me la sogno io la 20 mega! :D
IpseDixit
13-08-2006, 20:36
In molti piccoli centri è un miracolo arrivare a 50 utenti :asd:
Codename47
13-08-2006, 21:49
Azz parte dal 13 ottobre la 2 mega... :muro: Mi trovo spiazzato, pensavo che fosse dal 30 settembre... Che cavolo mi scade l'abbonamento il 7 settembre, di questo passo rimango senza adsl per quasi 2 mesi... :cry:
ciamardo
14-08-2006, 00:01
Azz parte dal 13 ottobre la 2 mega... :muro: Mi trovo spiazzato, pensavo che fosse dal 30 settembre... Che cavolo mi scade l'abbonamento il 7 settembre, di questo passo rimango senza adsl per quasi 2 mesi... :cry:
scusa ti fai la 640 e poi questa automaticamente dal 13ottobre o giu di li passa a 2mega al stesso prezzo!!!
In molti piccoli centri è un miracolo arrivare a 50 utenti :asd:
infatti è da 5 anni che la aspetto... e non ne posso più di questo 56k di m***a...
E per me ancora nulla...
Complimenti Telecom, a me basterebbe una qualsiasi linea dai 128k in su per non tenere occupato il telefono, e invece no!
:(
E per me ancora nulla...
Complimenti Telecom, a me basterebbe una qualsiasi linea dai 128k in su per non tenere occupato il telefono, e invece no!
Mi dispiace.. non sai quante volte ho telefonato alla telecom, al comune per chiedere informazioni e mi rispondevano "non saprei"... proprio operatori informati.. :mad:
E ho provato a tirar su firme per il paese ma tutti mi rispondevano "cos'è asdl? (dicevano proprio asdl!)"...
Beh speriamo che sia la volta buona... :p
nuvolaris
15-08-2006, 14:19
E per me ancora nulla...
fare la flat isdn come me,unica vera alternativa temporanea per noi scoperti...
nuvolaris
15-08-2006, 14:21
se nn conoscete questa associazione,mi permetto di linkare www.antidigitaldivide.org...potreste trovare molte cose utili per noi scoperto....come per esempio il wi-fi
Maxcorrads
15-08-2006, 19:49
EVVAI! 2 MB finalmente declasso la 4MB
Robbysca976
16-08-2006, 21:04
Raga nella tabella delle adsl2 vi è il nome del mio comune (MAGLIE) ma solo nella colonna distretto. Ciò che significa? Sarà coperto o no?
IDBRE AdC 004752
IDBRE Sede 010699
REGIONE PUGLIA
COMUNE GALATINA
DISTRETTO MAGLIE
PUNTO DI CONSEGNAD LECCE
Data pianificata set-06
Up
IpseDixit
17-08-2006, 10:54
IDBRE AdC 004752
IDBRE Sede 010699
REGIONE PUGLIA
COMUNE GALATINA
DISTRETTO MAGLIE
PUNTO DI CONSEGNAD LECCE
Data pianificata set-06
Fa testo solo l'area di centrale, in questo caso verrano coperte solo le utenze telefoniche collegate alla centrale di Galatina.
Robbysca976
17-08-2006, 20:40
Fa testo solo l'area di centrale, in questo caso verrano coperte solo le utenze telefoniche collegate alla centrale di Galatina.
:cry: :cry: :cry:
Chè sfiga per soli 20Km nn coprono quindi la mia città? :muro: :muro:
nicgalla
18-08-2006, 17:57
Wow i 20Mega anche a Lodi, anche se i 384kbit/s in upload li rendono una ciofeca... a questo punto deciderò se avere i 20Mbit/s di FW (che però nessuno sul forum dice come vanno) oppure una ADSL wholesale solo dati. Se aspetto Tiscali o Libero con il loro ULL lumaca sto fresco....
maxone78
21-08-2006, 12:00
:cry: :cry: :cry:
Chè sfiga per soli 20Km nn coprono quindi la mia città? :muro: :muro:
"consolati": io non ho Adsl per soli 8 Km... :muro:
gabriweb
23-08-2006, 23:18
Se da un lato è lodevole lo sforzo di coprire anche i comuni più piccoli dall'altro mi sembra una vera ciofeca...praticamente cercano di zittire quei 4 gatti che poveri loro per il solo fatto di essere in un comune con poco bacino di utenza non hanno diritto ad una adsl decente....Tutto questo gioco ovviamente costerà quasi 0 a Telecom perchè sfrutta canali secondari e non la fibra ottica come ha candidamente dichiarato. Immagino già chi gioisce per poter finalmente giocare al proprio fps preferito on line che rimarrà purtroppo delusissimo dall'impossibilità di ottenere un ping decente visto che come ripeto sono sfruttati canali di comunicazione secondari.....(tant'è che la velocità max è 640) praticamente appena sufficiente per aprire le pagine dei siti web odierni.
Scusate ma questa non la reputo una politica anti digital-divide: per poter far fronte a questo problema servono investimenti in infrastrutture e purtroppo la nostra telecom non è intenzionata a far ciò nelle aree in cui può avere soltanto un limitato ritorno economico.
Mi dispiace davvero ma la strada per il paradiso (tecnologico) non è questa. :O
Se da un lato è lodevole lo sforzo di coprire anche i comuni più piccoli dall'altro mi sembra una vera ciofeca...praticamente cercano di zittire quei 4 gatti che poveri loro per il solo fatto di essere in un comune con poco bacino di utenza non hanno diritto ad una adsl decente....Tutto questo gioco ovviamente costerà quasi 0 a Telecom perchè sfrutta canali secondari e non la fibra ottica come ha candidamente dichiarato. Immagino già chi gioisce per poter finalmente giocare al proprio fps preferito on line che rimarrà purtroppo delusissimo dall'impossibilità di ottenere un ping decente visto che come ripeto sono sfruttati canali di comunicazione secondari.....(tant'è che la velocità max è 640) praticamente appena sufficiente per aprire le pagine dei siti web odierni.
Scusate ma questa non la reputo una politica anti digital-divide: per poter far fronte a questo problema servono investimenti in infrastrutture e purtroppo la nostra telecom non è intenzionata a far ciò nelle aree in cui può avere soltanto un limitato ritorno economico.
Mi dispiace davvero ma la strada per il paradiso (tecnologico) non è questa. :O
Quoto con te, ma dopo 4-5 anni passati con il 56K e con il paese vicino con l'adsl non posso che esserne contento...
Allora ragazzi, spiegatemi bene: Oggi mi sono accorto che la portante della mia adsl è arrivata in up a 2500k e ora ho la 640k. Significa che a ottobre mi danno la 2 mega senza spese aggiuntive?
Allora ragazzi, spiegatemi bene: Oggi mi sono accorto che la portante della mia adsl è arrivata in up a 2500k e ora ho la 640k. Significa che a ottobre mi danno la 2 mega senza spese aggiuntive?
sì
bYeZ!
sì
bYeZ!
MITICO! Però ho notato anche un altra cosa: è vero che prima in downlink la portante era 800 e ora quasi 2500, però l' uplink prima era 380 e ora 352 :eek: ! Perche hanno calato l' up? :confused:
subvertigo
24-08-2006, 17:12
MITICO! Però ho notato anche un altra cosa: è vero che prima in downlink la portante era 800 e ora quasi 2500, però l' uplink prima era 380 e ora 352 :eek: ! Perche hanno calato l' up? :confused:
per ora stanno solo testando... niente di ufficiale...come errando troppo spesso sento dire.
Spitfire84
24-08-2006, 19:20
nn ci credo :) :) :) ...preferisco ridere che piangere.Portano sta pippa di adsl a Vighizzolo d'Este che poi neanche ci saranno 50 utenti che la vogliono;per chi nn lo sapesse,e immagino molti,questo paesino vicino ad Este(PD)conta circa 1200 abitanti,nessuno ha mai fatto petizioni per l'adsl e ci sono veramente solo campi.Questo lo so bene perchè ci vivono i miei parenti.
Dove abito,a 6 km da Vighizzolo,siamo in 1800,abbiamo fatto diverse petizioni ed abbiamo una zona industriale che sta nascendo e sviluppando in questi anni.
Risultato:
Vighizzolo SI
Granze No
Telecom,nn sai veramente + come stupirmi...
Ciao..
..Andrea
gabriweb
24-08-2006, 19:28
nn ci credo :) :) :) ...preferisco ridere che piangere.Portano sta pippa di adsl a Vighizzolo d'Este che poi neanche ci saranno 50 utenti che la vogliono;per chi nn lo sapesse,e immagino molti,questo paesino vicino ad Este(PD)conta circa 1200 abitanti,nessuno ha mai fatto petizioni per l'adsl e ci sono veramente solo campi.Questo lo so bene perchè ci vivono i miei parenti.
Dove abito,a 6 km da Vighizzolo,siamo in 1800,abbiamo fatto diverse petizioni ed abbiamo una zona industriale che sta nascendo e sviluppando in questi anni.
Risultato:
Vighizzolo SI
Granze No
Telecom,nn sai veramente + come stupirmi...
Ciao..
..Andrea
Condoglianze, sinceramente :O
Purtroppo l'Italia è il paese delle sorprese amare...
Spitfire84
24-08-2006, 19:46
Condoglianze, sinceramente :O
Purtroppo l'Italia è il paese delle sorprese amare...
Nn ti preoccupare...visto che abito in provincia sono abituato ad essere trattato come un utente di classe B.
Ciao..
..Andrea
per ora stanno solo testando... niente di ufficiale...come errando troppo spesso sento dire.
significa che forse nn mi danno la 2 mega? :cry:
collapse87
24-08-2006, 21:01
io volio vdsl con le outdoor dslams ;D cosi pings ci sono piu bassi
e la rete su ip non su atm
fw tiscali wind tutti fanno rete ip dopo il dslam peró telecom usa ancora sta merdosa atm ....
salutato da cruccz ;D
nuvolaris
25-08-2006, 14:49
"consolati": io non ho Adsl per soli 8 Km... :muro:
se sei ha soli 8 km dall'altra centrale potresti avere il cavo dati,hai provato a richiederlo?
Spitfire84
25-08-2006, 21:37
se sei ha soli 8 km dall'altra centrale potresti avere il cavo dati,hai provato a richiederlo?
ma il cavo dati nn te lo portano al massimo se 6 a 200-300m dall'ultima centrale?
Io abito a 5 Km dall'ultima centrale ma niente cavo... :cry:
Ciao..
..Andrea
nuvolaris
26-08-2006, 12:10
teoricamente può arrivare sui 5-6 km(diepnde anche dagli ostacoli tipo ponti o altro) e c'è gente che l'ha avuta distante da quei km, poi dipende tutta dalla volontà di mamma telecom e dall'azienda che ti porta il cavo dati
oggi 09-10-2006 un tecnico telecom va da un mio amico abitante 500 m da me e gli fa un contratto alice da 19€ al mese più il modem alice. Però stranamente da me non sono passati. E il mio amico mica li ha chiamati.. passano casa per casa a chiedere chi è interessato al'adsl.
Adesso non so come rintracciare il tecnico..
E' O NON E' SFIGA QUESTA?? :confused: :confused: :muro: :mc: :(
alexwebbing
09-10-2006, 17:48
Il progetto anti digital divide porta l'adsl max a 640 in zone poco abitate o dove è difficile poter portare la vera adsl. Certo, meglio che niente. Per verificare la disponibilità per l'attivazione basta utilizzare gli appositi tool di verifica.
Il tecnico gli ha dettoche partira dalla fine di ottobre l'adsl... però intanto avendo firmato il contratto è in coda per quei 50/100 posti disponibili...
Spero di farcerla ad avere l'adsl perchè se il tecnico ha fatto tutto il giro del mio paese mi toccherà restare con il 56K! :(
maxone78
09-10-2006, 19:02
ciao
scusa se rispondo solo ora, ma avevo perso di vista questo topic ;)
probabilmente mi son spiegato male, sorry: la centrale è più distante, l'ultima abitazione che è coperta da Adsl si trova ad 8 Km da casa mia
X iSpitfire84: la Telecom è sempre più assurda. Io vivo in un piccolo comune di 10.000 abitanti, zona industriale da sempre, con due centri commerciali, parco acquatico, piccole aziende locali di prodotti caserecci che vendono parecchio specie all'estero. Abbiamo fatto 4 petizioni in 2 anni, raccolto centinaia di firme, con tanto di telefonate da parte proprio di molti liberi professionisti e le direzioni dei due centri che appoggiavano l'iniziativa, a Telecom
risultato? niente di niente! viceversa in un paesino di meno di 1000 abitanti, in altra provincia della mia regione, zona montana, la stanno mettendo... :muro:
forse qualcosa si sta muovendo anche da noi grazie all'interessamento del sindaco e a una iniziativa locale, ma io sono diffidente ormai. sperem :)
IpseDixit
09-10-2006, 19:31
La mia centrale è pianificata per novembre, mi accontento anche dell'adsl dei poveri, sono commosso :cry:
collapse87
09-10-2006, 19:38
be qua in Alto Adige (krukko Landia) ^^ hanno fatto cosi che anche i piccolo comuni ricevono adsl hanno detto alla telecom che loro ci mettono la cablaturo (fibra) e telecom dev solo mettere i dslams ;D .... ciaoz
alto adige é quasi coperto totalmente
maxone78
09-10-2006, 21:05
be qua in Alto Adige (krukko Landia) ^^ hanno fatto cosi che anche i piccolo comuni ricevono adsl hanno detto alla telecom che loro ci mettono la cablaturo (fibra) e telecom dev solo mettere i dslams ;D .... ciaoz
alto adige é quasi coperto totalmente
questa notizia mi lascia ben sperare :) : l'iniziativa locale del sindaco era proprio questa. difatti stanno scavando da due settimane per tutto il paese per fare il cablaggio etc, visto che avevamo anche linee telefoniche vecchissime. ma essendo io come S.Tommaso, non ho dato peso alla cosa, alle voci, e non dico nulla fino a quando non attiveranno, speriamo, sta cavolo di adsl. anche la più scarsa, purchè possa lasciare sto cavolo di 56k :(
Oggi è venuto il tecnico a portarmi il modem (e mi ha pure regalato un aladino2.. :fagiano: ) e mi ha fatto firmare il contratto... SONO CONTENTISSIMO!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
stesio54
12-10-2006, 12:24
sembra che anche io debba essere coperto da questo contentino :eek:
certo.....sapere che a 1KM c'è adsl normale che probabilmente già da domani sarà a 2mbit....me fà 'ncazzà.....ma vabbè.....avere isdn mi costa molto di più.
come posso fare per braccare un tecnico telecom??
duchetto
12-10-2006, 12:47
la mia città è coperta dalla 20mega di alice nel mio palazzo in molti l'hanno pure attivata, solo sulla mia linea, sulla quale già ho attiva alice 4Mb, sia sul sito che al 187 dicono che non è possibile attivarla...come mi devo comportare ?mando un un fax?
betto.la2
12-10-2006, 16:36
mamma mia sto post è di una confusione incredibile, si parla di tutto tranne dell'argomento del topic...
chi è interessato vada su antidigitaldivide, c'è un post aggiornato sulla situazione di queste adsl "mini"...
per fine mese dovrebbero essere attive...
Gabry2909
15-10-2006, 10:24
La mia centrale è pianificata per novembre, mi accontento anche dell'adsl dei poveri, sono commosso :cry:
Dove hai visto che è pianificata per Novembre?
IpseDixit
17-10-2006, 21:12
Dove hai visto che è pianificata per Novembre?
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Pianificazione_%20progetto_antiDD16.10.06.htm
Ragazzi finalmente pure nel mio piccolo paesino stanno facendo i lavori per strada... hanno iniziato a spaccare la città ad inizio ottobre, e ora hanno già montato la nuova centralina, devono solo togliere il cartello dei lavori e collegarla :muro: Non vedo l'ora... :rolleyes: Dopo 5 anni con il 56kakka, quando a 100m da me un mio amico ha la 20M
stesio54
27-10-2006, 16:02
Ragazzi finalmente pure nel mio piccolo paesino stanno facendo i lavori per strada... hanno iniziato a spaccare la città ad inizio ottobre, e ora hanno già montato la nuova centralina, devono solo togliere il cartello dei lavori e collegarla :muro: Non vedo l'ora... :rolleyes: Dopo 5 anni con il 56kakka, quando a 100m da me un mio amico ha la 20M
quanto è piccolo il tuo paesello?
quanto è piccolo il tuo paesello?
Si chiama "Lavanderie" (indovinate un pò da dove deriva il nome :sofico: ) Ed è una frazione di segrate... Di preciso non so quant'è grande... Saranno 5000 abitanti... o forse anche meno...
stesio54
28-10-2006, 00:54
capito....io abito in un paesello di 200 persone......:sob:
matrix845
28-10-2006, 02:31
mai pensato ad un router eifi fino al tuo amico?
ciaopx87
19-11-2006, 14:55
Dove abito io l'ADSL non c'è e non arriverà per il momento. Per ora navigo con Teelconomy Internet con linea ISDN. Per me va bene, ma un'ADSL sarebbe meglio. Cosa aspettano a coprirla? La cosa curiosa è che io lavoro in un call center in cui devo proprio proporre ALICE ADSL... cosa che io non ho!
collapse87
19-11-2006, 14:59
Dove abito io l'ADSL non c'è e non arriverà per il momento. Per ora navigo con Teelconomy Internet con linea ISDN. Per me va bene, ma un'ADSL sarebbe meglio. Cosa aspettano a coprirla? La cosa curiosa è che io lavoro in un call center in cui devo proprio proporre ALICE ADSL... cosa che io non ho!
auauau ti giuro che ti incazzi ogni secondo se sei nel call enter *G*G
ciaopx87
19-11-2006, 15:02
auauau ti giuro che ti incazzi ogni secondo se sei nel call enter *G*G
Sai, proporre agli altri qualcosa che tu stesso non metti perchè NON PUOI.... non è bello. Ma i soldi servono, se no la macchina chi la paga?
maxone78
19-11-2006, 15:45
da noi hanno finito il cablaggio e Telecom ha risposto dopo tanto tempo (coincidenze? :sofico: ) a me e un amico col quale abbiamo fatto mesi fa una petizione per questo servizio, dicendoci che proprio in rapporto alla loro nuova politica di copertura del territorio nazionale con adsl da aprte di Telecom e del nostro forte interesse scaturito nella raccolta di tantissime firme, stavano monitorando la zona per attivarla anche qui (e certo, ormai tutto il lavoro è stato fatto da l comune...)
ora incrocio le dita visto che ancora il mio paesino non figura fra quelli in cui a breve verrà attivto il servizio :confused:
Lol, pensa me che invece lavoro al call center di fastweb :rolleyes:
IpseDixit
02-12-2006, 13:37
Aggiornamento al 29/11/07
Centrali attive (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(29-nov-06).htm)
Centrali pianificate (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_antiDD(29-11-06).htm) , da notare il numero di centrali pianificate a novembre e ancora senza adsl.
Comunque qualcosa si muove.
stesio54
02-12-2006, 14:02
a me, incredibile ma vero, mi ha nno chiamto dicendomi che stavo finendo i lavori di ristrutturazione sulla centralina e dalla prossima settimana dovrebbe attivarsi al linea adsl.
non ci credo.
non sarò più emarginato dal punto di vista telematico...
Aggiornamento al 29/11/07
Sei un'anno avanti?? :D
Apparte gli scherzi il mio paese pianificato per ottobre.. adesso siamo a dicembre.. continua così telecom! :(
uomoombra70
03-12-2006, 21:23
comunque vedendo quella lista delle centrali a 20 mega,ce il mio comune ma ancora oggi non e' arrivata la 20 mega.Mah.Tronchetti ma che ci stai combinando.
betto.la2
04-12-2006, 09:45
dimmi cosa c'ernta la centrale la tua centrale a 20 mega con questo post...
Ciao, il mio paese compare nella lista delle città "pianificate" per nov2006... posso fidarmi, arriverà l'ADSL anche qui? Sono commosso :cry:
la aspetto da ottobre e non si muove ancora nulla.. mi da che dovrai aspettare.. :(
IpseDixit
14-12-2006, 18:00
Il Toscanini (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) (quando funziona) mi da semaforo verde, il sito di Alice a secondo come gli gira mi permette l'attivazione o mi propone alice sat :mbe:
Ho richiesto alice tramite il 187
maxone78
14-12-2006, 18:21
mah, è assurdo: pianificate per la Sicilia solo due o tre mentre per altre regioni decine di comuni :mbe:
a stò punto mi inkazzo sul serio: qui ancora nada
ma se non si rientra nella pianificazione di dicembre allora siamo del tutto fuori???
betto.la2
14-12-2006, 18:23
ecco te pensa che il tuo comune si permette di spendere i soldi per clablarlo e qui al nord non abbiamo una lira...
maxone78
14-12-2006, 18:41
ecco te pensa che il tuo comune si permette di spendere i soldi per clablarlo e qui al nord non abbiamo una lira...
non ho capito cosa vuoi dire...
IpseDixit
15-12-2006, 17:39
Update al 15/12/06
Centrali attive (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(14.12.06).htm)
Centrali pianificate (http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_%20Pianificate_AntiDD(14.12.06).htm)
IpseDixit
15-12-2006, 18:20
Ma cosa vuol dire queste robe della pianificazione? che mettono l'adsl nelle centrali elencate? o l'aggiornano alla adsl2+? :stordita: :help:
Mettono l'adsl ma con velocità massima a 640
maxone78
16-12-2006, 00:14
ma se non si rientra nella pianificazione entro questo dicembre allora si è del tutto fuori???
IpseDixit
16-12-2006, 01:49
ma se non si rientra nella pianificazione entro questo dicembre allora si è del tutto fuori???
No, la lista mostra solo le centrali previste per i 2/3 mesi successivi.
maxone78
16-12-2006, 01:59
No, la lista mostra solo le centrali previste per i 2/3 mesi successivi.
capito, grazie ;)
gianpagoto
16-12-2006, 02:36
scusate ot ragazzi,ma il mio comune non è coperto da adsl,ma ho visto che è coperto in CVP Simmetrico da 2 a 8 Mb/s!!! che cosa è? HDSL?
C'è qualke speranza?
ma con la linea adsl anti digital divide è possibile navigare con altri gestori (es.libero o meglio ancora tiscali)?
Inoltre io mi sono fatto dare il modem alice base dal tecnico per avere un posto prima che finissero i 100 disponibili. Posso navigare con questo e con un'altro gestore o devo cambiarlo?? :confused:
betto.la2
16-12-2006, 16:50
lich ma te l'hanno già attivata a te?
no. ma è venuto il tecnico per fare una specie di precontratto per avere la sicurezza di rientrare nei 50/100 posti disponibili...
50/100 :sofico: :read: :eek: :sofico: :D :stordita:
Scusate ma che vuol dire questo anti digital divide? perchè vi mettono una 640? vuol dire che siete a piu di 5 km dalla centrale o è la zona che non viene coperta causa scarso interesse di telecom? ma allora perchè vi mette l'adsl? :mbe:
non capisco quello che vuoi dire con questo messaggio... :confused:
matthew_eli
17-12-2006, 10:33
Adesso vi dico una cosina: faccio parte di un comune appena coperto dall'adsl con il suddetto progetto: dal 7 Novembre avevo l'adsl addirittura a 2 Mbit...poi il 4 di Dicembre avviene il misfatto: la banda mi viene limitata a 800K...
Ora voi mi direte: tanto prima non ti scaricava ffettivamente come se avessi una 2 mbit...il cavolo!!!
Scaricavo tranquillamente a 260-270 K/s. Inoltre la modulazione, come ora, è ditipo ADSL2, quindi sono stati loro a limitarmi la portante, anche perchè altre persone del comune in cui vivo si collegavano a 2 Mbit e non avevano problemi, quindi è stata una loro decisione quella di limitarci e non una effettiva esigenza tecnica.
Ora sono molto incaxxato e rivoglio indietro i 2 Mbit...non me li avessero mai dati, ora non stavo a fare sto putiferio....
:mad: :muro: :mad: :mad: :muro: :help:
allora avere la prerogativa dovrebbe costare parecchio..
....oltretutto che significa sta storia? 640 LENTISSIMA oppure 20mb ?e le 4 mb, scompariranno?
allora avere la prerogativa dovrebbe costare parecchio..
Era tutta una farsa.. alla fine non c'era nessuna lista... mi hanno fatto penare per niente per rientrare nei 50 posti.. :mad:
nel mio paese la stanno attivando.. :p infatti un mio amico c'è l'ha già.. :O io aspetto la settimana prossima.. :rolleyes:
betto.la2
17-12-2006, 23:02
lich, ma il tuo comune è sulla lista delle attive?
IpseDixit
18-12-2006, 11:16
Pur avendo già fatto la richiesta su Alice.it ieri sera mi ha telefonato un operatore Telecom per propormi l'adsl :rolleyes:
lich, ma il tuo comune è sulla lista delle attive?
si, dall'aggiornamento del 15/12/2006 :D
antonio338
18-12-2006, 21:29
il mio comune era pianificato per ottobre, la mia frazione anche.
ora il comune è stato coperto (con un mese di ritardo :muro: ) mentre la frazione è stata spostata a dicembre :mad: (leggasi fine gennaio)
maledetti
ragazzi, oggi sono andato sul sito del 187 e siccome sono registrato mi sono guardato la pagina "le tue pratiche". Bene fino a ieri c'era scritto "in lavorazione" e oggi è comparso "evaso"... Guardo i dettagli e vedo che c'è scritto: il servizio è già attivo!.. Ma allora perchè il modem non va?? :muro: :muro:
matrix845
28-12-2006, 10:43
raga come vi vanno queste adsl?
priovate gentilemente a pingare e poi un tracert a 192.168.1.100 ?
Grazie :D
scusa l'ignoranza.. se mi spieghi cosa fare te ne sarei grato.. :)
webmagic
28-12-2006, 11:07
start -> esegui -> cmd -> invio -> ping 192.168.1.100
e ci dici i valori minimo, medio e max che compaiono.
per il tracer sempre cmd, poi "tracert 192.168.1.100" senza virgolette!
mi dà sempre richiesta scaduta.. per tutti e due.. :(
matt22222
28-12-2006, 12:13
pure io devo essere coperto, pianificato per dicembre, non si è ancora visto nessuno... :muro: :muro:
cmq a me pare un po' na presa per il culo sto progetto, ci fanno pagare una linea più lenta come gli altri che hanno la 2mbit... la facessero pagare un po' di meno sarebbe corretto :mc: :mad:
nota bene.
il mio comune è totalmente cablato da fastweb e attivabile come distretto industriale fastweb. peccato per i prezzi folli :mad: :mad:
me mi hanno coperto 3 giorni fa... per adesso sono contento, ma se ci facessero un upgrade, sarebbe meglio... :p
webmagic
28-12-2006, 13:23
allora fai quest'altra prova:
tracert maya.ngi.it
http://img241.imageshack.us/img241/5750/immagine11xe9.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=immagine11xe9.jpg)
matrix845
28-12-2006, 21:53
mi dà sempre richiesta scaduta.. per tutti e due.. :(
ste merde di mini adsl hanno problermi tecnici , mi sembra di routing (quel ip 192.168.1.100 è un router...) :cry:
Io ho una linea isdn e il 18 dicmbre ho fatto richiesta di adsl. Il 20 dicembre mi è arrivata questa mail:
"Gentile Cliente,
la ringraziamo per avere scelto il sito www.alice.it.
La informiamo di aver prenotato il primo appuntamento disponibile per l'intervento tecnico necessario all'attivazione del nuovo profilo Alice da lei richiesto previsto per il giorno 05/01/2007 nella fascia 08:30-09:30.
In caso di necessità, può modificare la data fissata contattando il Servizio Telefonico 187.
Cordiali Saluti
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it"
Quindi verrà un tecnico a casa (non basta l'attivazione in centrale) pur non avendolo richiesto? Non ho ben capito cosa succede a chi ha l'isdn, se mi attivano in centrale posso tranquillamente attaccare il modem ad una rj11 della borchia?
Tra l'altro nella lista delle pratiche non c'è più nulla e quindi non posso sapere a che punto è il tutto.
Dite che posso iniziare ad acquistare il modem adsl o potrei avere sorprese?
matrix845
30-12-2006, 17:22
Io ho una linea isdn e il 18 dicmbre ho fatto richiesta di adsl. Il 20 dicembre mi è arrivata questa mail:
"Gentile Cliente,
la ringraziamo per avere scelto il sito www.alice.it.
La informiamo di aver prenotato il primo appuntamento disponibile per l'intervento tecnico necessario all'attivazione del nuovo profilo Alice da lei richiesto previsto per il giorno 05/01/2007 nella fascia 08:30-09:30.
In caso di necessità, può modificare la data fissata contattando il Servizio Telefonico 187.
Cordiali Saluti
Telecom Italia
Servizio Clienti 187.it"
Quindi verrà un tecnico a casa (non basta l'attivazione in centrale) pur non avendolo richiesto? Non ho ben capito cosa succede a chi ha l'isdn, se mi attivano in centrale posso tranquillamente attaccare il modem ad una rj11 della borchia?
Tra l'altro nella lista delle pratiche non c'è più nulla e quindi non posso sapere a che punto è il tutto.
Dite che posso iniziare ad acquistare il modem adsl o potrei avere sorprese?
fossi in te aspetterei , cmq da isdn -> adsl levano la borchia dell'isdn e altre cosette :D
fossi in te aspetterei , cmq da isdn -> adsl levano la borchia dell'isdn e altre cosette :D
Per adesso non ho trasformato l'isdn in rtg, quindi perchè mi tolgono la borchia?
Quali sono le altre cosette? Devono passarmi un nuovo cavo solo dati per tutta casa? Se così fosse non sarebbe una cosa tanto veloce da fare :D
Fatti loro, tanto è gratis :)
Sentite ragazzi,
mi spiegate stà cosa?il mio paese è presente nella lista delle centrali attive e effettivamente ho l'adsl dall '11 dicembre...
la mia portante era 800/320 poi dopo una settimana è diventata 2464/349... ma i rubinetti sono ancora chiusi... ci posso sperare in un upgrade o no?
ho la mini adsl o normale?
i valori di snr e line att sono
down up
24.5 28 snr
12 0.3 line attenuation
fra un pò vi posto anche i ping e tracert...
matrix845
31-12-2006, 00:41
se hai la mini mi embra che sia limitata a 640k ...ma sapete dove prendono la banda per le mini???
ve lo dico o preferite dormire tranquilli? :cry:
se hai la mini mi embra che sia limitata a 640k ...ma sapete dove prendono la banda per le mini???
ve lo dico o preferite dormire tranquilli? :cry:
Dicci tutto... comunque, te l'ho detto... non sò se ho la mini... la portante me l'hanno aumentata e qualsiasi sito di verifica copertura mi dice che posso attivare l'adsl fino a 4 mega perchè sulla linea è attiva l'adsl2... ora ti premetto che sono un "rookie" in materia... ma non ci stò capendo più nulla...
ho anche pensato che magari l'upgrade avverrà quando finiranno di coprire interamente il mio paese,perchè non tutti lo sono ancora...
questo è lo speedtest di oggi... la 640k comunqe mi va bene se consideri che ho il mulo che da stanotte mi stà scaricando a 70k di media...
http://www.speedtest.net/result/70238543.png (http://www.speedtest.net)
matrix845
01-01-2007, 18:04
in pratica le mini le mettono nei piccoli centri , ma il problema non è tanto delle mini , ma cosa c'è dietro a loro :
1) non ci sono i dslam ma i mini dslam , che al max tecnico possono andare a 800 kbit o 640 , quindi tra un po le 640 saranno i nuovi 56k.
2)Ma soprattutto , se le 640 fossero davvero piene , cioe un utente avesse 640k di banda piena sempre , non sarebbero malaccio , il problema è che la banda a monte delle mini adsl non è fibra ottica che ha una portata tra 622 e 155 mbit , ma da 1 a 4 hdsl , ognuno di questi ha 2 megabit di flusso , quindi le zone meno sfigate avranno 8 megabit , quelle più sfigate 2 ...pensate che skifo... :cry: :eek:
in pratica le mini le mettono nei piccoli centri , ma il problema non è tanto delle mini , ma cosa c'è dietro a loro :
1) non ci sono i dslam ma i mini dslam , che al max tecnico possono andare a 800 kbit o 640 , quindi tra un po le 640 saranno i nuovi 56k.
2)Ma soprattutto , se le 640 fossero davvero piene , cioe un utente avesse 640k di banda piena sempre , non sarebbero malaccio , il problema è che la banda a monte delle mini adsl non è fibra ottica che ha una portata tra 622 e 155 mbit , ma da 1 a 4 hdsl , ognuno di questi ha 2 megabit di flusso , quindi le zone meno sfigate avranno 8 megabit , quelle più sfigate 2 ...pensate che skifo... :cry: :eek:
Scusami per l'ignoranza ma quindi... anche perchè io non ho ancora capito in che razza di situazione sono... il mio comune è sulla lista, la portante mi è stata cambiata a 2464k, ho i rubinetti chiusi ma non mi lamento perchè ho sempre 75-80 kbyte in download... e ping dell'ordine dei 90-100 ms...
matrix845
01-01-2007, 19:31
te con portante a 2400 ca DOVRESTI avere la normale :)
te con portante a 2400 ca DOVRESTI avere la normale :)
è quello che ho pensato anch'io perchè se fosse stata mini adsl non dovrei avere la portante più di 800 giusto? (come infatti l'avevo la prima settimana di contratto), poi me l'hanno aumentata e mi hanno dato qualche speranza di upgrade,anche se ancora nulla... eppure il mio paese è stato coperto un mese fà e compare nella lista...
P.S.
non è ancora coperto interamente... credi possa fare qualche differenza???
Buon anno!!!
Ciao a tutti, ho scoperto ieri sul sito wholesale che la mia centrale figura tra quelle di prossima attivazione per il progetto anti digital divide ed esattamente dicembre 2006, quindi già passato.
Corro subito sul sito di alice, verifico la copertura e con grande sorpresa mi dicono che sul mio numero c'è la copertura adsl (ovviamente immagino a 640Kb). Provo su tiscali e libero che invece "si dispiaciono" perchè non c'è la copertura.
Chiamo il 187 (3 volte) e a loro non risulta attivabile.
Che fare? Mi hanno detto di fare comunque l'attivazione on line, ma dato che attualmente ho una isdn, prima vorrei tornare all'analogico e poi attivare l'adsl; ma se non ho la certezza di poterla attivare perchè da una parte mi dicono di si e dall'altra mi dicono di no, come caxxo dovrei fare?
P.S. Ovviamente gli operatori che mi hanno risposto non sanno nemmeno cosa sia il progetto anti digital divide.....
Anche a me è successa la stessa cosa 1 mesetto fa, ho riprovato dopo 15 giorni e attualmente la pratica è in lavorazione (con conferma del 187) mentre prima me l'avevano annullata subito e al 187 mi dissero che spesso i database vengono aggiornati in anticipo per far capire alla gente che, anche se non immediatamente attvabile, lo sarà molto presto e iniziano a farci il pensierino. Maledetto marketing!!
Comunque, per quanto riguarda l'isdn, forse ti conviene tenerla e disattivarla dopo l'attivazione dell'adsl. In questo modo ti porteranno a casa una linea nuova dedicata solo ai dati, e questo è indubbiamente un vantaggio. A parte il fatto che così dovrebbero attivartela molto prima.
Ciao
@rizzi
Ti ringrazio per il chiarimento, sospettavo qualcosa del genere....
Tra l'altro ho notato una cosa: solo ieri, sul sito wholesale, la mia centrale era tra quelle "pianificate", oggi invece (benchè sia festa) appare tra quelle già attive.
Seguirò il tuo consiglio, aspetterò un pò di giorni per tornare "alla carica".
Grazie
Ciao
matrix845
06-01-2007, 21:20
mi spiace ma sbagli...i posti x le miniadsl sono 50 , max 100 x centrale , vai alla ricerca dei pandamen e fatti fare un precontratto! :D
mi spiace ma sbagli...i posti x le miniadsl sono 50 , max 100 x centrale , vai alla ricerca dei pandamen e fatti fare un precontratto! :D
Dici a me?
Se si, dove li trovo i pandamen? C'è un modo per contattare un tecnico di zona? Escluderei senza ombra di dubbio il 187.....
In ogni caso, nella mia zona credo non ne sappia niente nessuno (e me ne guardo bene dal divulgare la notizia, almeno per ora) perchè proprio pochi giorni fa mi hanno portato una petizione da firmare apposta per l'adsl.
guarda io per rintracciare il tecnico ho provato di tutto... se legggi le pagine indietro capirai..
Allora il 187 non serve a nulla: una centralinista mi ha detto che non può sapere come rintracciare i tecnici perché lei sta a roma e io a padova...
Devi chiamare un punto 187 o magari rintracciare la centrale...
Una domanda a chi ha già potuto attivare l'adsl: ma siamo legati per forza a telecom\alice o possiamo rivolgerci anche agli altri operatori?
non lo so.. ma se devi fare il precontratto devi farlo per forza con alice :rolleyes: dopo non so se si può cambiare gestore.
matrix845
08-01-2007, 00:58
dopo il primo anno lo potete fare!
bene!, allora mi sa che passerò a tiscali... perché ho sentito che è la compagnia migliore...
Vabbè, ci accontenteremo di alice.....
ciao a tutti ma una volta funzionanti queste miniadsl come vanno? io ho letto che danno molti problemi. A me hanno attivato ADSL il 4 gennaio ma il modem ancora non mi è arrivato. Anche il mio comune figura nelle liste del progetto ADD xò giravano voci che mettevano DSLAM che coprivano 200 , 250 utenti secondo voi è possibile una cosa del genere? :eek:
il numero utenti dovrebbe essere sui 100-150... purtroppo.. :(
nel mio comune la linea è un pò ballerina, cioè capita spesso che si disconnetta da solo... :(
Ma se io metto la riconessione automatica il modem non dovrebbe riconnettersi da solo?? :confused: Perché a me non lo fa? Sia perché è collegato via ethernet?? :confused:
:muro: ragazzi, oggi sono andato sul sito del 187 e siccome sono registrato mi sono guardato la pagina "le tue pratiche". Bene fino a ieri c'era scritto "in lavorazione" e oggi è comparso "evaso"... Guardo i dettagli e vedo che c'è scritto: il servizio è già attivo!.. Ma allora perchè il modem non va?? :muro: :muro:
io stavo aspettando l'evasione della pratica e per avere una conferma che fosse in lavorazione chiamo il 187 e sorpresa mi dicono che l'adsl è attiva dal 5 :muro:
Vado sul sito ed in effetti,tra i dettagli della linea risulta attiva,mentre la pratica è in lavorazione :confused:
Prendo un vecchio modem fastrate e provo a collegarmi , risultato:
a casa (ho chiesto oggi stesso l'upgrade alla flat - sul sito risulta attiva la flat):
portatile1: modem bloccato su "inizializing"
portatile2: modem bloccato su "inizializing" ma nn credo sia installato correttemante perche' nn mi crea la connessione , nn è presente l'hardware WAN/ATM/ADSL miniport ma solo il modem adsl 2.5 , se provo a disinstallare , nonostante la conferma, al riavvio torna tutto come prima (ho provato vari drivers)
allo studio (alice free):
il modem supera l'inizializzazione ma poi da questo errore:
Si è verificata una disconnessione dall'ATU :muro:
Secondo voi è il modem o la linea?
matrix845
09-01-2007, 07:22
è la line ail problema!
@miniadsl
raga lasciatele stare , speriamo presto nel wimax! :D
IpseDixit
09-01-2007, 11:40
Su 187.it sono sparite tutte le pratiche, ho telefonato e a loro risultano ancora tutte aperte. Domani dovrebbe arrivare il tecnico a togliere la borchia isdn, vedremo :rolleyes:
@miniadsl
raga lasciatele stare , speriamo presto nel wimax! :D
speriamo, speriamo... ma intanto sono contento di avere l'adsl, anche se mini, per 2 motivi: più veloce del 56k (anche se altri possiedono già la 20mb e io ho la 640.. :rolleyes: ), telefono libero per mia madre così posso stare attaccato tanto con la flat! :p
raga o letto il topik ! e mi è sucessa la stessa cosa purea a me ! (mi anno contattato operatori telecom! con l'offeta alice flat che ho acettato ) questo il 16 dicembre !! Ma pultroppo la mia pratica risulta sempre il lavorazione ! (Tanto che ieri o richiamato il 187 x chiarimenti ) e non vi dico che è sucesso !!! (è finita che o anullato tutto! ) questo grazie alla educazione ,e alla cortesia ,del personale di mamma telecox .
Oggi xcuriosita,o x altro che non vi dico !! :D sono andato sul sito di alice e o sotoscritto la 20MB !! Ora vi chiedo ! ma è possibile che mi fanno sottoscrivere la 20M che non sono riusciti neanche a darmi la 640 in tempi decenti ????? Secondo voi sta 20M c'è ? ho è il sito di alice che qundo fa il controllo sulla mia linea TOPPA alla grande !?!
Ma staremo a vedere ! non credevo neanche alla 640 ! figuriamoci se credo alla disponibilita della 20M . Sempre grande telecoxxx ! vai cosi vàà!! :muro:
ciauu ma dopo quanto tempo vi è arrivato il modem? a me sono passati 5 giorni ma ancora nessun modem :(
dantes76
09-01-2007, 23:21
ciauu ma dopo quanto tempo vi è arrivato il modem? a me sono passati 5 giorni ma ancora nessun modem :(
parli di alice? :asd:
quando ho fatta la richiesta, hanno fatto prima d attivarmi la portante( infatti navigavo il modem di tin.it) che a spedire il modem stesso
ciaopx87
09-01-2007, 23:26
Ragazzi a casa mia arriva l'ADSL tramite Wireless con MediaWeb. Che ve ne pare? A 25€ al mese mi danno 1 Mbps di connessione.
Oh che bello anche il mio comune risulta coperto, fa parte del progetto ADD ma sul sito di Alice mi fa attivare anche la 4mega, alla fine io cosa andrò a pagare ? voglio vederci chiaro prima di dare l'ok :D
IpseDixit
10-01-2007, 11:31
Attivo :cry:
madòòò ma questi della telecom sono pazzi ho chiamato il 187 x chiedere maggiori informazioni su quando mi arriverà il modem mi hanno risposto che nn lo sanno loro vabbè questa passa , poi gli ho detto se poteva vedere la mia richiesta a che punto era e lui mi ha detto che era in lavorazione ma mi diceva che io avevo attivato solo la linea dati quindi senza modem. ma sul contratto :read: tengo segnato con la crocetta modem in comodato d'uso.Boh ma quindi che succede ora? il modem arriva o non arriva? e il contratto deve essere sostituito oppure no? Inoltre se dovessi comprare modem come faccio a configurare la connessione ho bisogno sempre del cd autoinstallante? Mah il centralinista ha detto che se nn avevo fatta richiesta del modem non mi arrivava nulla. Inoltre il modem e sto cd x dove arrivano x posta oppure x qualche corriere?? e x finire caso mai dovesse venire il corriere e nn trova nessuno a casa dove dovrei andarla a prendere?xD che casino mamma mia :S
ieri :D
http://img46.imageshack.us/img46/1128/senzanome1fp0.gif
oggi :muro:
http://img152.imageshack.us/img152/2181/senzanome32gs1.gif
http://img46.imageshack.us/img46/9067/senzanome2xr9.gif
micoud a quanto riesci a scaricare con quei ping astronomici?
ma quale scaricare :muro: , nn riesco neanche ad aprire google :mad:
ieri (era il mio primo giorno ) andava alla grande !
xglobusx
11-01-2007, 15:21
mi dite se secondo voi ho una linea mini adsl o posso sperare che la situazione migliori?
nel mio paese l'adsl è arrivata tre mesi fa e dopo due settimane dall'attivazione mi è stata mortata a 2 mega. la qualità della linea era peggiorata, si scollegava spesso.
da qualche tempo la linea è calata a 640 k, le prestazioni in download sono calate di poco e in navigazione la differenza non si avverte.
come si spiega questa riduzione? hanno avuto più richieste e visto che i 2 mega non c'erano per tutti hanno portato a 640? ci sarà la possibilità di tornare ai 2 mega con una linea stabile?
Visto che la maggior parte delle persone che posta qui è toccata dal problema del digital divide, magari questo può interessare...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1378646
E' importante far sentire le proteste...
Ciao! ;)
Ora vi racconto la mia:
alcuni giorni fa ho visto che la mia centrale è stata attivata sul progetto ADD. Vado sul sito di alice, faccio "verifica copertura" e mi dice OK!
Non vi dico i salti di gioia che ho fatto!!!! :D
Prima di fare l'attivazione online chiamo il 187: a loro non risulta attivabile :eek:
Chiedo spiegazioni ed ovviamente non me le sanno dare.
Richiamo ogni giorno (li tartasso fino alla nausea!) e niente da fare, fino ad oggi....
Trovo una che mi risponde dalla mia città (e sottolineo città) la quale, pur vedendo anche lei che la mia centrale risulta attiva, non si spiega il motivo. Mi chiede un numero su cui rintracciarmi e mi promette il suo interessamento.
Dopo qualche ora mi richiama:
"Sig. xxxx, per caso mi ha chiamato un tecnico addetto alla sua centrale e gli ho chiesto spiegazioni sul suo caso: a queste centrali attivate di recente si può concedere un numero limitato di connessioni (e questo lo sapevo già, circa 50-100) e le stesse vengono assegnate tutte ad un certo blocco di numeri. Il suo numero non rientra in questo blocco!" :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Vi rendete conto dell'assurdità di questa cosa? Io pensavo che le 50-100 connessioni fossero assegnate a "chi prima arriva, meglio alloggia". NO!!!!! Vengono assegnate a un blocco di numeri predefinito senza alcun criterio, quindi, per assurdo, se su quei 100 numeri ci sono solo 10 persone interessate, gli altri novanta numeri rimangono inutilizzati a dispetto di chissà quanta gente come me ha la bava alla bocca per avere una "misera" 640!!!!!
Ora, la gentile signorina, si informerà se fosse possibile inserire in qualche modo il mio numero tra quelli fortunati.... :mc:
Non ho parole....................
Vi rendete conto dell'assurdità di questa cosa? Io pensavo che le 50-100 connessioni fossero assegnate a "chi prima arriva, meglio alloggia". NO!!!!! Vengono assegnate a un blocco di numeri predefinito senza alcun criterio, quindi, per assurdo, se su quei 100 numeri ci sono solo 10 persone interessate, gli altri novanta numeri rimangono inutilizzati a dispetto di chissà quanta gente come me ha la bava alla bocca per avere una "misera" 640!!!!!
io spero stiano scherzando, quelli della telecom!!! :eekk: Caspita ma che hanno in testa, criceti?? :muro:
ciaoo mi spiegate arco di numerazione cosa significa??? io ad esempio ho 0824 - 96xxxx tutti quelli che iniziano x 96 appartengono ad un arco di numerazione?
Ora vi racconto la mia:
alcuni giorni fa ho visto che la mia centrale è stata attivata sul progetto ADD. Vado sul sito di alice, faccio "verifica copertura" e mi dice OK!
Non vi dico i salti di gioia che ho fatto!!!! :D
Prima di fare l'attivazione online chiamo il 187: a loro non risulta attivabile :eek:
Chiedo spiegazioni ed ovviamente non me le sanno dare.
Richiamo ogni giorno (li tartasso fino alla nausea!) e niente da fare, fino ad oggi....
Trovo una che mi risponde dalla mia città (e sottolineo città) la quale, pur vedendo anche lei che la mia centrale risulta attiva, non si spiega il motivo. Mi chiede un numero su cui rintracciarmi e mi promette il suo interessamento.
Dopo qualche ora mi richiama:
"Sig. xxxx, per caso mi ha chiamato un tecnico addetto alla sua centrale e gli ho chiesto spiegazioni sul suo caso: a queste centrali attivate di recente si può concedere un numero limitato di connessioni (e questo lo sapevo già, circa 50-100) e le stesse vengono assegnate tutte ad un certo blocco di numeri. Il suo numero non rientra in questo blocco!" :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Ora, la gentile signorina, si informerà se fosse possibile inserire in qualche modo il mio numero tra quelli fortunati.... :mc:
Non ho parole....................
Stessa cosa sta succedendo a me proprio oggi! Verifico ed ok, riverifico e non c'è, poi nuvamente ok.... :rolleyes: :muro: :doh:
Sul sito di alice continuano a dirmi che il mio numero ha la copertura.
Io oggi ho fatto l'attivazione online, vediamo cosa succede.....
Ci provo anch'io, non è che però poi ci fanno pagare come se davvero ci fosse? :mbe:
Mi hanno risposto via email: "Siamo spiacenti ma sul suo numero non può essere attivata ALice ADSL. Cordiali saluti."
Che dire? Comunque io continuerò a rompergli gli zibidei :muro: :muro:
Aggiornamento a conferma di quanto già detto: tutti i miei vicini che abitano qui da prima di me, hanno dei numeri a 6 cifre (oltre al prefisso, ovviamente), io ho un numero più "nuovo" a 7 cifre. Ebbene, loro hanno la copertura effettiva (verificato tramite 187) ed io no!! Il paradosso è che alla maggior parte di essi non interessa internet nè tantomeno l'adsl!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
mi hanno attivato la mini alice adsl add ieri mattima ma causa problemi al mio alicegate non riuscivo ad utilizzarla.
se ci sono poche utenze "succhiabanda" () va benone:
tira i 75kB/s, pingo maya a 92ms e 192.168.100.1 a 71ms
la velocità di download è perfetta, i ping non sono eccezionali, non faranno la felicità dei gamers, anche se già sono meglio di quelli che avevo con la 56k...
spero che continui così... :D
mi hanno attivato la mini alice adsl add ieri mattima ma causa problemi al mio alicegate non riuscivo ad utilizzarla.
se ci sono poche utenze "succhiabanda" () va benone:
tira i 75kB/s, pingo maya a 92ms e 192.168.100.1 a 71ms
la velocità di download è perfetta, i ping non sono eccezionali, non faranno la felicità dei gamers, anche se già sono meglio di quelli che avevo con la 56k...
spero che continui così... :D
ciaooo ma per quanto tempo il tuo contratto è stato in lavorazione? xchè a me sta in lavorazione dal 5 gennaio e nn sono capaci di attivarmela poi dovevo anche io noleggiare il modem ma quelli del 187 mi dicono che loro tengono segnati solo linea mentre io nel contratto che possiedo a casa tengo sbarrato anche il modem -.- mah cmq fammi sapere grazie ciaoooooo :)
ciao PaCo, ho richiesto alice tramite il call center (il 187) .
dal sito internet 187.it (stai parlando di questo dico bene?) non risultava alcuna pratica adsl in lavorazione, ne dopo la richiesta, ne tuttora che la linea è attiva.
telefonando al 187 mi dicevano di aspettare perchè l'attivazione richiedeva dai 10 ai 30 giorni...le solite risposte da call center insomma...
mi avevano promesso un modem in regalo, non mi è ancora arrivato :(
nella migliore delle ipotesi potresti anche già avere la portante...
buona fortuna :)
Adri-82 ti ringrazio della risposta io ogni volta che telefono mi dicono sempre che la mia richiesta è in lavorazione è dal 5 gennaio che sto aspettando che mi attivano la linea :S tu quanto tempo hai aspettato prima che ti attivassero la linea?
Allora dopo 4 mesi il mio paesino è coperto da ADD
mi hanno gia inviato il modem e la luce dall adsl è sempre accesa
vedendo le impostazioni del modem da 192.168.1.1 ho una 800/320
ora però ho alcuni problemi:
allora l adsl va e viene...
kiamo il 187 e mi dicono ke manca l'ultimo passaggio....... cioè i tecnici devono aprirmi i rubinetti della linea............... e mi hanno rinviato al 1 febbraio (la domanda l'ho fatta il 9 gennaio)
ora però io sto navigando con l adsl....
un tecnico telecom mi ha detto però ke i miei problemi possono derivare da un problemi con la ditta MARCONI.... cosa voleva dire?
matrix845
22-01-2007, 23:52
ditta marconi?
mi sa che loro neanche sanno chi fu marconi!
Poveri dementi...in che mani siamo! :muro: :cry:
ditta marconi?
mi sa che loro neanche sanno chi fu marconi!
Poveri dementi...in che mani siamo! :muro: :cry:
NOOOOOOOOOOOOO non dire cosi mi hai cadere nello sconforto
damianus
23-01-2007, 18:30
Ciao a tutti! Anch'io ho un problema con telecom e la copertura ADD.
Sul sito di Alice il mio ameno comune risulta coperto e la centrale è stata attivata...
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(15-gen-07).htm
quando però ordino alice sul sito, l'ordine viene sistematicamente annullato e chiamando il 187 non risulto coperto da nulla....
Voi come avete attivato l'adsl ADD?
Ciao a tutti! Anch'io ho un problema con telecom e la copertura ADD.
Sul sito di Alice il mio ameno comune risulta coperto e la centrale è stata attivata...
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(15-gen-07).htm
quando però ordino alice sul sito, l'ordine viene sistematicamente annullato e chiamando il 187 non risulto coperto da nulla....
Voi come avete attivato l'adsl ADD?
Stesso problema che ho lamentato anch'io qualche pagina fa..... :mad:
Ordine fatto il 20 dicembre scorso annullato.
Prima mi chiamano a casa per propormi l'adsl, vado sul sito e risulto coperto.
Faccio l'ordine, mi fissano l'appuntamento con un tecnico (ho l'isdn e avevo bisogno di una nuova linea dedicata ai dati) il 5 gennaio ma non si presenta nessuno. Faccio reclamo al 187 2-3 volte ed oggi mi annullano l'ordine.
Ora mi faccio sentire, non è modo di trattare i clienti questo. Almeno mi chiamassero o mi mandassero una mail per spiegarmi il perchè dell'annullamento.
E pensare che avevo già comprato il modem..... :muro:
dopo 2 settimane dall'attivazione la situazione qui da me è pressochè invariata.
Mi trovo bene, non mi lamento per la velocità di download che è sempre su ottimi livelli.
La connessione è stabilissima, mai caduta la linea e/o la portante, in rare occasioni c'è stato qualche problema di DNS o routing che però si è messo a posto da solo.
l'unica pecca sono i ping non proprio bassissimi e il packet loss in situazioni estreme (p2p)
telecom come modem mi ha dato un alicegate, un vero catorcio, ovviamente i modem router wifi figosi li tengono per i clienti su adsl o adsl2+ normali :(
ciauu, io ho fatto il 15 dicembre precontratto con alice , il 5 gennaio il mio contratto va in lavorazione oggi 8 febbraio dell'adsl nemmeno l'ombra, io chiamo ma mi portano a chiacchiere cioè ad esempio chiamo il lunedi e mi dicono che entro il venerdi della settimana in corso mi attivano tutto stanno dicendo questo dal 14 gennaio -.- e sinceramente mi sono scocciatoo voglio L'ADSL mamma mia ma xchè bisogna penare tanto x avere una misera 640????? ci sono amici miei che parlano di 20 mega e io devo vedere se me attivano la 640 --' ufff :O
matrix845
11-02-2007, 00:39
è l'italia amico mio :(
cyber1967
19-02-2007, 12:08
Vi racconto la mia odissea.....
Già da 3-4 anni avevo provato a fare raccolta firme, fax di protesta etc, per far arrivare l'adsl nel mio comune non coperto, chiaramente senza esito.
Verso i primi di gennaio di quest'anno vado in viaggio con la famiglia.
Torno dopo una settimana e parlando del più e del meno con un amico mi dice che è arrivata l'Adsl, a momenti svengo.....
Chiamo il 187 con la tachicardia, effettivamente la zona risulta coperta e attivabile.
Attivo SUBITO tramite il 187.
Passano i giorni, la richiesta viene scartata in automatico dal sistema senza motivo per ben 3 volte ( e intanto passa una settimana).
Mando una 20ina di fax di protesta al Nr verde telecom 803 308 187 (tanto so che non serviva a nulla ma almeno hanno consumato una risma di carta).
Ogni volta che chiedo spiegazioni al 187 su come mai non mi attivano la linea e sul motivo che le richieste vengano respinte dopo 2 giorni, solite domande:
- per caso ha ADSL con altro gestore ? (ma che fa mi prende per il c*** ?)
- ha fatto un trasloco linea o è un nuovo numero ? (se ho traslocato non me ne sono accorto la mia casa mi sembra la stessa....il numero è attivo da 9 anni...)
Vabbè un pò sconsolato e incaz*** come una biscia per aver comprato un modem router a 110 euro fior fiore della tecnologia senza poterlo usare, faccio come ultimo tentativo una richiesta di attivazione a mezzo negozio fisico 187.
Il tizio mi dice candidamente che le richieste fatte a mezzo 187 vanno nella maggiorparte dei casi archiviate (non ho capito il perchè) e che tramite loro che la fanno direttamente da terminale la cosa è diversa....
Boh...penso mi stia anche lui prendendo per il c**** e non ci penso più...
Dopo 2 giorni alle 16.00 del pomeriggio chiama un tecnico a casa e dice "le abbiamo attivato la linea adsl", pensavo di essere su scherzi a parte ma in effetti incredulo attacco il modem, spia della portante fissa accesa....
Naturalmente troppo bello se anche funzionasse ma certo già avere la portante è un primo passo.
Al 187 dicono che è inserita l'attivazione entro il 12 di febbraio... in effetti alla mezzanote del 12, tac comincia ad andare, mi registro e inizio a navigare.
La connesione con la centrale è 128 in downstream e 64 in upstream (in pratica una doppia ISDN).
Penso di avere un problema con la linea invece ho un rapporto segnale rumore 32db, attenuazione 9db, valori che sentendo in giro sarebbero paragonabili alinea nuova perfetta (in effetti la centrale dista 30 metri in linea d'aria da casa mia, forse sto facendo rabbia a qualcuno ma non è questa l'intenzione).
Chiamo il 12 febbario il 187 per segnalare il guasto...toh... il 14 senza che nessuno mi chiama, pratica guasto chiusa, per loro problema risolto.... macchè...
Richiamo inc***** il 14 e faccio presente al tecnico che non hanno risolto nulla, per fortuna trovo uno disponibile che in effetti vede che qualcosa non va perchè dovrei essere connesso a 640 (la max velocità teorica di una mini dslam).
Passa il tutto al reparto tecnico, alla data odierna ancora sto aspetttando che un tecnico vada in centrale a togliere i ragni dalla mia scheda dentro la mini dslam e ripristinare il collegamento a 640.
Naturlamente sono passate inutilmente le 48 ore come da contratto per riparare il guasto e quindi ogni giorno di ritardo sono 5 euro di indennizzo, non voglio i soldi della telecom ma solo che mi sistemino la connessione.
Naturalmente oggi altra 20ina di fax al nr verde giusto per non prendere a pugni il modem (che cmq poverino lui non centra nulla).
PS: tanto per la cronaca chiedendo all'omino con la panda rossa che era fuori dalla centrale qualche giorno fa, ho scoperto che da me cè la tanto odiata Mini dslam siemens che come da altri utenti che si lamentano è fonte di grosse noie.... sigh...:muro:
Se a qualcuno interessa questa è la tabella relativa alle prossime coperture per il progetto anti dd.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_AntiDD(10-07-07).htm
maxone78
19-07-2007, 13:23
e sinceramente mi sono scocciatoo voglio L'ADSL mamma mia ma xchè bisogna penare tanto x avere una misera 640????? ci sono amici miei che parlano di 20 mega e io devo vedere se me attivano la 640 --' ufff :O
la cosa assurda è che noi peniamo per un qualcosa che ci spetterebbe di diritto visto che siamo cittadini come gli altri che ce l'hanno, e pagando tra l'altro dovremmo avere pure servizi decenti a partire da call center e affini :muro:
Se a qualcuno interessa questa è la tabella relativa alle prossime coperture per il progetto anti dd.
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_AntiDD(10-07-07).htm
Il link non va.
The page cannot be found :(
HolidayEquipe™
19-07-2007, 13:45
e' na cosa vergognosa...sto nella citta' piu' grande della provincia di siracusa...per la cronaca 50 mila abitanti...citta' col porto piu' importante d'italia dopo quello di genova...
e vanno ad attivare l'adsl ai paesi piccoli dell aprovincia con 10 mila abitanti?
MA SONO DEI LADRI
ciaopx87
19-07-2007, 16:32
A fine marzo un'azienda privata della quale non ricordo il nome avrebbe dovuto coprire anche il mio piccolo comune di 1000 abitanti con l'ADSL a 1 mega, di tipo wireless. Siamo ormai a luglio inoltrato e ancora tutto tace...
Utilizzo questo 3d per parlare ancora del progetto antidigitaldivide.
Spero che in futuro si possa usare solo questo per postare news e domande su questo "progetto".
In ogni caso riporto l'aggiornamento delle centrali anti dd e 20 mega in pianificazione:
Aggiornamento 13/09
Attive:http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attiva_antiDD(13-set-07).htm
Pianificate:http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_AntiDD(13-09-07).htm
527 pianificate entro dic-07 e 1487 attive da set-06.
Alice 20M
Attive: http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Copertura_attive_adsl20Mbit(13-set-07).htm
Pianificate:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537070769/Centrali_Pianificate_ADSL20Mbit(13-09-07).htm
18 pianificate entro set-07 e 1245 attive su 11.000 centrali stimate di cui 6000 circa già fornite del servizio adsl o adsl con soluzioni tecniche alternative.
Se volete vi posso scrivere qualche domanda e risposta frequente che secondo me molti chiedono frequentemente nei 3d "problemi con alice" o "dopo quanto dalla pianificazione si passa ad attivi".
andrew81
17-09-2007, 21:24
Mi sono trasferito da poco in un comune coperto solo dalla mini adsl (anche se passa la fibra ottica sulla strada proprio sotto casa mia grrrrr...). La linea non va male, gli 80 KB/s promessi ci sono sempre e pingo maya.ngi.it in 20-22 ms il che ha dell'incredibile dato che sono in interleaved. Nessun problema con p2p, devo ancora provare qualche programma voip tipo skype.
Sicuramente meglio di 56k e isdn, però non si può parlare di banda larga a 640 kbit... :rolleyes:
Mi sono trasferito da poco in un comune coperto solo dalla mini adsl (anche se passa la fibra ottica sulla strada proprio sotto casa mia grrrrr...). La linea non va male, gli 80 KB/s promessi ci sono sempre e pingo maya.ngi.it in 20-22 ms il che ha dell'incredibile dato che sono in interleaved. Nessun problema con p2p, devo ancora provare qualche programma voip tipo skype.
Sicuramente meglio di 56k e isdn, però non si può parlare di banda larga a 640 kbit... :rolleyes:
Concordo. Il problema di base non è stato portare l'adsl in queste centrali.. ma è mantenerla.
I doppini di almeno metà degli utenti sono degradati e queste adsl attivate non hanno futuro visto in che condizioni sono attivate.
Quindi un upgrate non ci sarà mai.. e 640 kb vanno bene fino ad un certo punto.. pensando in ottica 2/5 anni.
andrew81
17-09-2007, 21:52
Concordo. Il problema di base non è stato portare l'adsl in queste centrali.. ma è mantenerla.
I doppini di almeno metà degli utenti sono degradati e queste adsl attivate non hanno futuro visto in che condizioni sono attivate.
Quindi un upgrate non ci sarà mai.. e 640 kb vanno bene fino ad un certo punto.. pensando in ottica 2/5 anni.
Certo! Sono solo soluzioni di compromesso per evitare di investire seriamente. La cosa che più mi irrita è che spesso, come nel caso del Piemonte, dietro la promessa di portare la "banda larga" ci sono fior di finanziamenti da parte di Enti e Regioni che vengono tradotte solo in soluzioni tecniche di costo irrisorio, già superate e non durature. Soluzioni vecchie e solo di facciata: L'ITU (International Telecommunications Union), ente internazionale che stabilisce i principali standard in materia di telecomunicazioni, nella Raccomandazione I.113 chiarisce che per larga banda si intende la capacità di trasmissione superiore a un accesso primario ISDN, ovvero 2 Mbit/s. Peccato che nessuno, politici o società telefoniche, tenga conto di tale definizione quando si sventagliano i dati di copertura della "banda larga", quella vera :muro:
Certo! Sono solo soluzioni di compromesso per evitare di investire seriamente. La cosa che più mi irrita è che spesso, come nel caso del Piemonte, dietro la promessa di portare la "banda larga" ci sono fior di finanziamenti da parte di Enti e Regioni che vengono tradotte solo in soluzioni tecniche di costo irrisorio, già superate e non durature. Soluzioni vecchie e solo di facciata: L'ITU (International Telecommunications Union), ente internazionale che stabilisce i principali standard in materia di telecomunicazioni, nella Raccomandazione I.113 chiarisce che per larga banda si intende la capacità di trasmissione superiore a un accesso primario ISDN, ovvero 2 Mbit/s. Peccato che nessuno, politici o società telefoniche, tenga conto di tale definizione quando si sventagliano i dati di copertura della "banda larga", quella vera :muro:Quello che hanno fatto in piemonte è a dir poco scandaloso.. hanno portato una marea di soldi per queste pianificazioni dalla regione alla telecom.. ma nessuno se n'è accorto!
Da noi si viaggia sui ping dell'ordine di migliaia fino a 4000 ms..e non sanno risolvere nulla, i minidslam sono solo una truffa..cosi' quando' sara' dirano che hanno coperto..:mad:
ITALIA MERDA. Sono buoni solo a rubarci i soldi queste compagnie come la telecom (=governo).:mad:
IO mi VERGOGNO di essere italiano. :Puke:
Dieguito85
30-11-2007, 23:30
ITALIA MERDA. Sono buoni solo a rubarci i soldi queste compagnie come la telecom (=governo).:mad:
ma come non quotarti!!! ank'io la penso come te! o ci facciamo furbi o questi ci spennano! ke vergogna!:mad:
La truffa e la presa per i fondelli parte alle origini, ti pubblicizzano una la 2mb e ti dicono fino a...
Poi da fino a..passi ad un cesso..640..si ok..ma fosse una 640 buona almeno..macche' hai 400000 disconnessioni al giorno e ping stratosferici e scarichi a 3 kb..il governo gli permette di fare i porci comodi questa e' la verita'..e noi paghiamo!!
Dovremmo fare una petizione contro questi minidslam..
super quotone!!!!
Se va tutto secondo i progetti fra un anno me ne vado da stò paese di merda!!!:muro:
ma come non quotarti!!! ank'io la penso come te! o ci facciamo furbi o questi ci spennano! ke vergogna!:mad:
super quotone!!!!
Se va tutto secondo i progetti fra un anno me ne vado da stò paese di merda!!!:muro:
Un mio amico si è gia messo in moto per cercare un lavoro fisso all'esterno, e io sto pensando seriamente di seguirlo a ruota.
Sul serio, qui in questo SCHIFO DI NAZIONE, a prescindere da internet, non c'è quasi niente che funzioni, una merda insomma.:mad:
Un mio amico si è gia messo in moto per cercare un lavoro fisso all'esterno, e io sto pensando seriamente di seguirlo a ruota.
Sul serio, qui in questo SCHIFO DI NAZIONE, a prescindere da internet, non c'è quasi niente che funzioni, una merda insomma.:mad:
Io dovrei laurearmi per luglio (max credo settembre se a luglio non riesco a finire in tempo) e poi ho i miei zii e cugini australiani che mi sponsorizzeranno per farmi ottenere un visto di residenza permanente!;) e addio nazione di cacca!
Se il visto non me lo concedono (non si sa mai come agiscono i governi) me ne torno a Parigi, dove stavo benissimo!ci ho vissuto per un anno insieme a mia moglie e stavano davvero da dio, poi per alcuni problemi quaggiù siam stati costretti a tornare!ma come ho detto, se non ottengo il visto australiano, torno su!L'unica cosa sicura è che vado via!!!!
P.S.
queste decisioni (l'australia ora e ai suoi tempi parigi) ovviamente non erano prese per l'adsl...:D è che ne ho davvero da qualche anno le palle piene di questa nazione e non vedo l'ora di liberarmene!!!Aspetto di laurearmi (il titolo mi serve per la richiesta del visto) e poi adios!Australia o Francia, ma adios!
e se vuoi un consiglio kal-el, segui il tuo amico!Dopo aver vissuto un anno fuori ed esser tornato, ti rendi conto ancora di più quanto faccia schifo e sia indietro!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.