View Full Version : Info fiscale su acquisto antivirus online sito US
Heidegger
12-08-2006, 10:37
Se acquisto un antivirus in questo sito US (il prezzo in dollari è conveniente)
http://www.softwaresecuritysolution...ome.php?cat=257
posso avere problemi con il fisco ? Mi riferisco all'IVA o a dazi eventuali.
Heidegger
13-08-2006, 16:35
UP
Heidegger
14-08-2006, 21:42
Nessuno si esprime ?
secondo me non dovresti avere problemi :stordita:
Heidegger
15-08-2006, 23:30
Ma, in effetti ho pensato anch'io così. D'altra parte se l'unica controindicazione è la mancanza di assistenza in Italia per 24 euro di differenza ne faccio anche meno. Non vorrei però incappare in problemi di iva o dogana, anche se mi sembra un'ipotesi remota. Volevo solo una conferma da chi avesse già affrontato il problema dal punto di vista normativo. Si tratta di acquisto senza spedizione, ma solo tramite download.
allora non dovrebbero esserci problemi... una volta scaricato che problemi puoi avere se dimostri che l'hai comprato?
Heidegger
16-08-2006, 12:27
allora non dovrebbero esserci problemi... una volta scaricato che problemi puoi avere se dimostri che l'hai comprato?
Il problema semmai è se il fisco dimostra che l'ho comprato .. potrebbe chiedermi l'iva o dazi doganali ?
Anch'io direi di no. Ma l'evoluzione della normativa fiscale in materia non mi è nota e non l'ho trovata nemmeno in rete.
danielele
16-08-2006, 14:56
io per mesi sono stato abbonato ad un sito per download legale di mp3 ( emusic )e solo ora dopo qualche anno hanno creato un sito europeo per pagare l'iva.quindi i controlli sono scarsi o inesistenti , mentre se passi la dogana fisica ti fanno pagare tutto. comunque molti siti sembrano carichino l'iva (vat) se sei fuori dell'usa. quindi boh...
Heidegger
16-08-2006, 19:07
Ho trovato questo che però risale a qualche anno fa:
http://webnews.html.it/news/leggi/3616/ecommerce-leuropa-tassa-gli-usa/
Heidegger
18-08-2006, 14:15
io per mesi sono stato abbonato ad un sito per download legale di mp3 ( emusic )e solo ora dopo qualche anno hanno creato un sito europeo per pagare l'iva.quindi i controlli sono scarsi o inesistenti , mentre se passi la dogana fisica ti fanno pagare tutto. comunque molti siti sembrano carichino l'iva (vat) se sei fuori dell'usa. quindi boh...
Confermi la mia impressione. Risposte certe si fa fatica a trovarne. Forse l'unico modo per essere certi e scrivere una mail all'agenzia delle entrate, ammesso che ti rispondano ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.