PDA

View Full Version : Problemi con un access point...

thefont73
12-08-2006, 10:22
Buongiorno a tutti! :D

Un po' di tempo fa ho acquistato un AP Netgear WG602 per creare una rete wireless. L'inesperienza mi ha fatto fare degli errori grossolani e di questi mi sono accorto solo mesi dopo la mia rinuncia a capire di cosa si trattasse, per questo l'access point in questione è finito in una scatola.. :mc:

Ieri ho deciso di riprovarci ma mi capitano delle cose strane: ho resettato per sicurezza l'AP e l'ho connesso con il cavo di rete allegato al mio PC - ho aperto la mia finestra browser, fatto http:\\192.168.0.227 .... nulla.... :mbe:
Allora ho provato con NETGEAR e le ultime 6 cifre del MAC address, come indicato dal manuale... nulla.... le pagine non esistono... :mbe:

Non credo sia rotto perchè i miei due PC vedono una rete aperta di nome NETGEAR, si collegano e si "pingano" a vicenda..
L'unico Ping che non riesce è quello al mio AP

Ho provato pure con Look at Lan usando come IP Range 192.168.0.1 - 255 ma nulla, in questa gamma non c'è...

Qualcuno ha qualche consiglio per farmi entrare nuovamente nella schermata di configurazione del maledetto AP????? :muro:
Come faccio a determinarne l'IP senza perderci delle ore????

Grazie a tutti!!

BTS
12-08-2006, 16:33
forse non hai resettato bene... il mio router vuole 10 secondi di pressione nel tasto continui.... non un solo click

thefont73
12-08-2006, 17:30
forse non hai resettato bene... il mio router vuole 10 secondi di pressione nel tasto continui.... non un solo click

E' un opportunità che non posso escludere.. anche se credo di aver contato dieci secondi... :stordita:

Riprovo tenendo premuto almeno venti secondi di orologio ^_^

wgator
12-08-2006, 18:30
Ciao,

non hai accennato nulla su come hai impostato la scheda di rete del PC dal quale fai le prove e non hai detto se l'icona della scheda di rete in basso a dx sul pc risulta connessa o se c'è il triangolino giallo...

Immagino, avrai dato un IP statico (es. 192.168.0.2) alla scheda di rete del pc. Se la lasci su "ottieni automaticamente" puoi avere dei problemi...

P.S.

disattiva o spegni la scheda wireless del pc dal quale fai le prove se lo colleghi via cavo

thefont73
12-08-2006, 23:12
Effettivamente hai ragione, non l'ho accennato :oink:
Sul notebook ho una scheda integrata configurata con IP statico
Sul PC ho una chiave USB che mi è stata data insieme al router ADSL2+ anch'esso configurato in modo da avere IP statico

se non sbaglio configurando l'AP ho disattivato entrambe le connessioni WIFI ma non ci metto la mano sul fuoco... :stordita: quindi faccio la prova che mi suggerisci subito ;)

Grazie Mille ^_^

thefont73
14-08-2006, 10:31
Ha Funzionato :D ho sconnesso tutto quanto e sono riuscito ad entrare nella schermata di configurazione, grazie Mille!!!

Adesso apro un nuovo topic per un altro problema :cry:

GRAZIE ANCORA!!!!

Ciao,

non hai accennato nulla su come hai impostato la scheda di rete del PC dal quale fai le prove e non hai detto se l'icona della scheda di rete in basso a dx sul pc risulta connessa o se c'è il triangolino giallo...

Immagino, avrai dato un IP statico (es. 192.168.0.2) alla scheda di rete del pc. Se la lasci su "ottieni automaticamente" puoi avere dei problemi...

P.S.

disattiva o spegni la scheda wireless del pc dal quale fai le prove se lo colleghi via cavo