PDA

View Full Version : Violentata a 14 anni in vacanza ad Alassio

clasprea
12-08-2006, 09:11
Il clandestino, 28 anni, è pregiudicato.
Violentata a 14 anni in vacanza ad Alassio
Arrestato un marocchino con il foglio di via. L’ha attirata in casa con una scusa. La ragazzina voleva un aiuto per la spesa

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ALASSIO (Savona) — «L’ho seguito. Mi sembrava un ragazzo gentile. Mi ha violentata »: in lacrime,masostenuta da due amici che l’hanno convita a denunciare lo stupro, la ragazzina s’è presentata alla caserma dei carabinieri di Alassio e ha raccontato la violenza subita poche ore prima. In un misero «basso » a poca distanza dalla caserma. È successo giovedì, in pieno giorno, fra le quattro e le cinque di pomeriggio. «Una bambina» mormora addolorato il tenente dei carabinieri Geremia Lugibello, che ha raccolto alle otto di sera la testimonianza della quattordicenne.
La ragazza era in vacanza sulla Riviera Ligure con una comunità che ospita ragazzi con problemi familiari, brutte storie alle spalle, genitori che si dividono fra alcol, droga e carcere. Dovevano essere giorni di serenità in una località particolarmente bella, una delle più eleganti della Riviera di Ponente. Per A. è diventato un incubo. Era uscita con gli amici per una passeggiata, poi si è allontanata da sola e ha incontrato M. R., 28 anni, marocchino, pregiudicato, clandestino, il questore di Savona aveva emesso nei suoi confronti un ordine che gli ingiungeva di lasciare l’Italia. «Mi ha chiesto di aiutarlo a portare delle borse della spesa fino a casa — ha raccontato la ragazzina ai carabinieri —. Abbiamo cominciato a parlare. Era giorno. Non mi sembrava di fare niente di male».
A. si è lasciata convincere ad entrare in casa, un locale in via Sollai. Appena chiusa la porta l’uomo l’ha aggredita, tutto è stato rapido. L’ha violentata. Nel crudo linguaggio dei verbali c’è scritto «con un rapporto non protetto». Non si è neanche dato la pena di trattenerla, dopo. Si è spostato in un’altra stanza, la ragazzina ha raccolto i vestiti da terra ed è uscita in strada. È corsa a cercare gli amici. Li ha trovati al molo di Alassio. Non ha avuto il coraggio di raccontare subito tutto, quando è riuscita a spiegare perché sembrava sconvolta sono stati loro, entrambi minorenni, un ragazzo italiano e un ragazzo marocchino, a convincerla ad andare dai carabinieri perché «quello non la deve passare liscia».
Si sono presentati insieme, tutti e tre. Il racconto inizialmente confuso si è fatto via via più chiaro e identificare l’aggressore a quel punto per i carabinieri di Alassio è stato abbastanza facile. La descrizione dell’uomo e dell’abitazione fatta dalla ragazza — nonostante lo choc—era molto precisa. Lo hanno trovato alle dieci e mezza di sera mentre beveva e ascoltava musica in un bar sul lungomare di Alassio. Ha negato e ha continuato a negare anche quando in caserma lo hanno messo di fronte alla ragazzina che lo ha riconosciuto senza il minimo dubbio: «È stato lui». «La ragazza — dice adesso il tenente Lugibello— ha fornito un gran numero di dettagli e di circostanze che ci permettono di ricostruire con precisione quelle ore».
M. R. si trova ora in stato di fermo. La quattordicenne dopo essere stata visitata dai medici del pronto soccorso, che le hanno riscontrato anche lividi ed escoriazioni sul petto e sulle braccia, è stata affidata a personale specializzato per il sostegno psicologico.
Erika Dellacasa

da corriere.it

Ma si può sapere quello che ci faceva ancora qui?????????? perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!

Freed
12-08-2006, 09:28
Ma si può sapere quello che ci faceva ancora qui?????????? perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!

Esattamente quello che pensavo io...

Ser21
12-08-2006, 09:33
Che mondo di merda.

Ileana
12-08-2006, 09:41
Una vita rovinata da una (persona che non voglio definire, altrimenti mi bannano) che non doveva nemmeno essere qui.
Avanti così!

mt_iceman
12-08-2006, 09:48
raddoppio! :rolleyes:

Stupratore preso grazie a sms
Como, minacciava vittima con telefono

E' finito in cella con l'accusa di violenza sessuale e minacce un ragazzo di 17 anni di origine turca arrestato dalla polizia di Como. Il giovane aveva violentato una 15enne e poi, attraverso gli sms, la minacciava affinché non denunciasse l'accaduto. Ma è stato grazie ai messaggini che gli inquirenti sono risaliti a lui e lo hanno arrestato.

E' stata proprio la minaccia sul telefonino a convincere la vittima a raccontare la vicenda prima ai genitori, e poi alla polizia, che è risalita al presunto colpevole coi tabulati telefonici.

La violenza risale al 12 luglio scorso, quando la ragazzina venne avvicinata nella zona del lungolago, mentre passeggiava con un amico. Secondo il racconto della ragazza e dell'amico, il giovane immigrato, coltello in mano, ha fatto allontanare il ragazzo, poi si è appartato con la 15enne, costringendola ad un rapporto orale.

Prima di andarsene, si è fatto dare il numero di telefono della ragazza, intimandole di non raccontare nulla, anche perché - avrebbe riferito - il rapporto sarebbe stato filmato con un telefonino. La ragazza non ha parlato con nessuno dell'accaduto, fino a quando pochi giorni fa l'aggressore non si è rifatto vivo con il messaggio di minaccia.

paditora
12-08-2006, 09:58
perchè non è stato sbattuto fuori a calci anzichè con un foglio... sembra una barzelletta!
perchè siamo in Italia.

Freed
12-08-2006, 10:00
perchè siamo in Italia.

Questa risposta è troppo semplice :p

clasprea
12-08-2006, 10:01
perchè siamo in Italia.

sì ma è uno schifo... cioè uno che è qua clandestino, gli dicono "per favore torna a casa tua"... se ci torna davvero è quasi fesso lui! Cioè è ovvvio che non se ne va!

paditora
12-08-2006, 10:03
sì ma è uno schifo... cioè uno che è qua clandestino, gli dicono "per favore torna a casa tua"... se ci torna davvero è quasi fesso lui! Cioè è ovvvio che non se ne va!
purtroppo son le leggi italiane.
basta guardare che adesso con l'indulto o come si scrive liberano pure gente che ha stuprato o commesso violenze.

Esmeralda.
12-08-2006, 10:06
perchè siamo in Italia.

Vero.Purtroppo e' cosi'...

Esmeralda.
12-08-2006, 10:14

Il problema e' che ci sono molte cose che non funzionano..tempo fa ho letto che un tizio si e' beccato quasi un anno di reclusione per aver toccato il sedere (toccato non e' il termine giusto,ma credo che piu' di cosi' non si possa dire) ad una collega...Ora,trovo giusto punire un gesto simile,ma con che coraggio si da' una pena cosi' di un anno per un gesto cosi' e ad uno ubriaco che ti ammazza una persona con la macchina gli togli la patente e lo condanni a poco piu' ? Come si fa a condannare ad alcuni anni una persona per stupro e poi dopo neanche due lasciarla uscire per buona condotta ? La persona che ha subito violenza se lo portera' dentro per tutta la vita..

Northern Antarctica
12-08-2006, 10:35
Sto rivalutando molto diversi aspetti delle leggi dei Paesi integralisti.

Ziosilvio
12-08-2006, 10:48
Sto rivalutando molto diversi aspetti delle leggi dei Paesi integralisti.
Ti riferisci alle punizioni corporali sulla pubblica piazza?

Io ricordo di un ragazzo, mi pare in Pakistan, che fu condannato a venti vergate per aver violentato una bambina... svenne due volte, e lo fecero rinvenire a secchiate d'acqua fredda perché rimanesse cosciente durante tutta la somministrazione della pena...

paditora
12-08-2006, 10:55

Io ricordo di un ragazzo, mi pare in Pakistan, che fu condannato a venti vergate per aver violentato una bambina... svenne due volte, e lo fecero rinvenire a secchiate d'acqua fredda perché rimanesse cosciente durante tutta la somministrazione della pena...
Ma le vergate dovevano dargliele sull'uccello.
20 frustate sull'uccello.
Vedi che poi gli passa la voglia di violentare.

Northern Antarctica
12-08-2006, 11:11

Mi riferisco al fatto che una società multirazziale, come quella verso la quale ci stiamo dirigendo, non può non inserirsi in un contesto dove le leggi contro la criminalità siano più severe di quelle attuali e soprattutto vengano applicate in maniera certa.

Vedi il caso di Singapore, che è uno dei Paesi con le leggi più ferree del mondo. Cinesi, tamil, musulmani e cristiani convivono perfettamente. Lo stesso avviene in vari Paesi del medio oriente.

Senza arrivare a restrizioni estreme, né abbracciare completamente i sistemi legislativi dei Paesi che ho citato: ovvio che c'è anche il rovescio della medaglia. Solo una maggiore severità, sarebbe già tanto.

Jamal Crawford
12-08-2006, 12:07
Io invece scommetto che a breve, arrivera' qualcuno a dire che ci sono un sacco di italiani che stuprano ma che non vengono messi sui giornali, mentre invece il cittadino extracomunitario fa piu' notizia. :rolleyes:

W L'ISLAM

ulk
12-08-2006, 12:08

Ma secondo voi una quattordicenne che va dietro ad uno sconosciuto marocchino è intelligente?

fabio80
12-08-2006, 12:09
Ma secondo voi una quattordicenne che va dietro ad uno sconosciuto marocchino è intelligente?

:mbe:

ulk
12-08-2006, 12:09
Mi riferisco al fatto che una società multirazziale, come quella verso la quale ci stiamo dirigendo, non può non inserirsi in un contesto dove le leggi contro la criminalità siano più severe di quelle attuali e soprattutto vengano applicate in maniera certa.

Prima ci vogliono giusti processi ed inoltre vanno ascoltate tutte le campane.....

discepolo
12-08-2006, 12:13

No dico ... ? :mbe:

Questa è una poteosi. :muro:

fabio80
12-08-2006, 12:15

una che? :D

discepolo
12-08-2006, 12:20
una che? :D

Mi son fatto prendere dall ' emozione!

C'è chi non ci vede più dalla fame, io la grammatica.

E' uno dei rari difetti che ho. :sofico:

rip82
12-08-2006, 12:23
Al di la' della furbizia della tipa in questione, io per gli stupri e reati simili verso la persona applicherei la castrazione chimica (glie lo si brucia con l'acido ;) ) a mente lucida, di sicuro gli passa la voglia, e poi non penso che gli riesca di riprovarci.

ulk
12-08-2006, 12:24

E perchè? Ti sembra una situazione normale?

Avrebbe corso gli stessi rischi un adulto andando in una zona appartata, la vecchia regola non accattare caramelle dagli sconosciuti non è più valida?

discepolo
12-08-2006, 12:26
E perchè? Ti sembra una situazione normale?

Avrebbe corso gli stessi rischi un adulto andando in una zona appartata, la vecchia regola non accattare caramelle dagli sconosciuti non è più valida?

Stai trovando attenuati ? :mbe:

discepolo
12-08-2006, 12:26
Al di la' della furbizia della tipa in questione, io per gli stupri e reati simili verso la persona applicherei la castrazione chimica (glie lo si brucia con l'acido ;) ) a mente lucida, di sicuro gli passa la voglia, e poi non penso che gli riesca di riprovarci.

Io farei bere olio di ricino.

ulk
12-08-2006, 12:27

Ok e quindi se rubi ti viene dissolta la mano con acqua regia .. etc. giusto?

ulk
12-08-2006, 12:44
Stai trovando attenuati ? :mbe:

Hai già la sentenza pronta? :mbe:

Northern Antarctica
12-08-2006, 12:47
Prima ci vogliono giusti processi ed inoltre vanno ascoltate tutte le campane.....

Certo, è fuori discussione, come il diritto alla difesa, la presunzione di innocenza e più di un grado di giudizio - ci mancherebbe.

Solo che una volta accertata la colpevolezza, paghi, severamente (che non significa appendere per le palle sulla piazza, ma fargli fare una pena certa e adeguata).

Sehelaquiel
12-08-2006, 13:43
Io invece scommetto che a breve, arrivera' qualcuno a dire che ci sono un sacco di italiani che stuprano ma che non vengono messi sui giornali, mentre invece il cittadino extracomunitario fa piu' notizia. :rolleyes:

W L'ISLAM

Cosa centrerebbe l'islam con questo accaduto lo puoi sapere solamente tu.
In questi tempi il cittadino extracomunitario fa sempre piu' notizia, e' un fatto.

Concordo con Northern.

Northern Antarctica
12-08-2006, 13:54
In questi tempi il cittadino extracomunitario fa sempre piu' notizia, e' un fatto.

Concordo con Northern.

Infatti l'Islam non c'entra assolutamente niente. Per me il problema sta in quello che ho descritto prima.

Tant'è vero che il Paese che al mondo ha il minor numero di reati come quello descritto è l'Arabia Saudita:

http://www.nationmaster.com/graph/cri_rap_percap-crime-rapes-per-capita

Darkel83
12-08-2006, 14:13
Secondo me la colpa è anche dei genitori che non educano i figli alla pericolosità del mondo di oggi...

rip82
12-08-2006, 15:07
Ok e quindi se rubi ti viene dissolta la mano con acqua regia .. etc. giusto?
Il furto non e' un grave reato contro la persona, lo stupro si.

ulk
12-08-2006, 15:19
Il furto non e' un grave reato contro la persona, lo stupro si.
Dipende in che paesi vai, dipende dalla cultura etc.

Darkel83
12-08-2006, 15:25
Dipende in che paesi vai, dipende dalla cultura etc.

In thailandia è legale fare sesso cone le maggiori di 14 anni.
Quindi per te è tollerabile?
Guarda che quì siamo in italia, quindi valgono le leggi del nostro paese, non quelle degli altri paesi.

bjt2
12-08-2006, 15:25
Il problema è che quando hai un decreto di espulsione, DEVI accompagarli alla frontiera... Se no quelli con il foglio ci si puliscono il .... e continuano a rimanere in Italia... Se, nonostante il foglio, e nonostante essere riaccompagnato alla frontiera, ritorni... Il carcere. Dovrebbe essere già così (il "reato" di immigrazione clandestina)... Ma vorrei vedere quanti effettivamente vanno in carcere... Mi ricordo anni fa (i primi anni '90) ero in autobus ed arriva il controllore. C'è un extracomunitario senza biglietto e documenti. Il controllore lo dovrebbe accompagnare alla caserma... Ma gli fa un cenno e lo lascia scendere alla prima fermata. Quello non ci pensa su due volte e scappa... Il controllore ha avuto compassione. Non so se ha fatto bene o male... Ma comunque se una legge c'è, va rispettata...

ulk
12-08-2006, 15:31
In thailandia è legale fare sesso cone le maggiori di 14 anni.
Quindi per te è tollerabile?

Ed in altri tagliamo le mani a chi ruba, cavano occhi etc.

Guarda che quì siamo in italia, quindi valgono le leggi del nostro paese, non quelle degli altri paesi.

Ok , ma non sono io che ho parlato di usare acido su organi genitali.

mt_iceman
12-08-2006, 15:39

Concordo con Northern.

è un fatto anche che siano loro a commettere più reati al giorno d'oggi (basta vedere i dati sull'indulto), così come è un fatto che la situazione sta diventando insostenibile.

reden
12-08-2006, 16:39
è un fatto anche che siano loro a commettere più reati al giorno d'oggi (basta vedere i dati sull'indulto), così come è un fatto che la situazione sta diventando insostenibile.

Vero vero , non capisco perche invece di farli rimanere nelle carceri non gli si paga il biglietto per ritornare a casa ???? per me costa di meno che mantenerli nelle prigioni ed e' piu sicuro !

Pero non facciamod di tutta l'erba un fascio ....ci sono molti extracomunitari che lavorano e non hanno la fedina penale immacolata e questi meritano di rimanere e avere piu diritti !

beppegrillo
12-08-2006, 16:46
beh ma infatti è una barzelletta, foglio di via? Sisi stì caxxi..
E poi scusate, mettetevi nei panni di un immigrato clandestino in condizioni precarie, quanti di loro pensano prima di lasciare il paese, ora faccio quel che cavolo mi pare stupro, rapino e poi scappo? Al di là poi delle simpatiche leggi italiane pro crimine (alias indulto) e della presenza di persone che si farebbero in 4 per salvare il povero immigrato dai razzisti fascisti..
:muro:

edited823
12-08-2006, 16:46

W L'ISLAM

che faccia + notizia è scontato.

beppegrillo
12-08-2006, 16:48

Concordo con Northern.
in questi tempi sono proprio loro che in relazione al numero di presenze in italia, commettono più reati.
I pregiudizi sono una cattiva cosa poichè si fa di un erba un fascio, però chiunque ne ha (su qualsiasi cosa) e si basano sempre su fondi di verità.

mt_iceman
12-08-2006, 17:13
Vero vero , non capisco perche invece di farli rimanere nelle carceri non gli si paga il biglietto per ritornare a casa ???? per me costa di meno che mantenerli nelle prigioni ed e' piu sicuro !

Pero non facciamod di tutta l'erba un fascio ....ci sono molti extracomunitari che lavorano e non hanno la fedina penale immacolata e questi meritano di rimanere e avere piu diritti !

proprio per questo è ora di iniziare a sistemare le cose e limitare l'ondata incontrollata.

edited823
12-08-2006, 17:54
la ragione nn è nella loro mentalità o nella religione, ma nella criminalità che ruota attorno ad alcuni gruppi di immigrati.

Sehelaquiel
12-08-2006, 17:54
Infatti l'Islam non c'entra assolutamente niente. Per me il problema sta in quello che ho descritto prima.

Tant'è vero che il Paese che al mondo ha il minor numero di reati come quello descritto è l'Arabia Saudita:

http://www.nationmaster.com/graph/cri_rap_percap-crime-rapes-per-capita

Non lo sapevo..

Mi linki questi dati, giusto per dare un occhiata?

Comunque, giusto per chiarire, anche io sono contro l'immigrazione incontrollata ;)

GianoM
12-08-2006, 17:57
Mi linki questi dati, giusto per dare un occhiata?
Interessato anch'io.

tdi150cv
12-08-2006, 19:26
avanti con gli extra ...
e che i perbenisti vengano a noiiii !

GianoM
12-08-2006, 19:32
avanti con gli extra ...
e che i perbenisti vengano a noiiii !
Solo se fanno spazio i razzistiiiiii!!!!! iiiii

clasprea
12-08-2006, 23:01
ma qua non si discute su questioni di razzismo, perchè di stupratori italiani ce ne sono eccome.
Si discute sul fatto che se il tizio, per qualsiasi motivo, si è deciso che deve essere espulso (e deve averne combinate, visto le leggi italiane), non deve succedere quel che è successo. Ovvero che non solo è ancora qui, ma che fa anche quel che gli pare.

Maxmel
12-08-2006, 23:31

Nel dettaglio, il numero assoluto di delitti (si badi: le statistiche vengono rilevate soltanto sui delitti, non sulle contravvenzioni) è passato dai 2.163.826 nel 2001 ai 2.231.550 nel 2002. Aumenta anche il numero dei soggetti fisici denunciati (in numero assoluto le persone fisiche denunciate sono state 648.158, con un incremento rispetto al 2001 pari a + 8,85%). Ancor più preoccupante il settore minorile, dove vi è un incremento di minori denunciati (intesi come persone fisiche) in termini sia assoluti (15.946) sia percentuali (+ 11,39%). Se si considerano invece i minori in relazione al numero dei delitti denunciati si riscontra un aumento ancora maggiore: + 12,78%.

Extracomunitari
Nel 2002 ne sono stati denunciati per delitto 182.928 (oltre 6 mila in più rispetto al 2001), in massima parte irregolari (meno dell’1% dei denunciati extracomunitari era in possesso di regolare foglio di soggiorno). In drastico calo le denunce per omicidio (25, contro le 53 dell’anno precedente), in lieve calo anche le denunce per rapina (2.651 contro le 2.700 del 2001), per lesioni e per furto.

Devi cambiare la tua concezione di "fatto" al momento corrisponde a quella di fuffa...

Jamal Crawford
13-08-2006, 02:15
Nel dettaglio, il numero assoluto di delitti (si badi: le statistiche vengono rilevate soltanto sui delitti, non sulle contravvenzioni) è passato dai 2.163.826 nel 2001 ai 2.231.550 nel 2002. Aumenta anche il numero dei soggetti fisici denunciati (in numero assoluto le persone fisiche denunciate sono state 648.158, con un incremento rispetto al 2001 pari a + 8,85%). Ancor più preoccupante il settore minorile, dove vi è un incremento di minori denunciati (intesi come persone fisiche) in termini sia assoluti (15.946) sia percentuali (+ 11,39%). Se si considerano invece i minori in relazione al numero dei delitti denunciati si riscontra un aumento ancora maggiore: + 12,78%.

Extracomunitari
Nel 2002 ne sono stati denunciati per delitto 182.928 (oltre 6 mila in più rispetto al 2001), in massima parte irregolari (meno dell’1% dei denunciati extracomunitari era in possesso di regolare foglio di soggiorno). In drastico calo le denunce per omicidio (25, contro le 53 dell’anno precedente), in lieve calo anche le denunce per rapina (2.651 contro le 2.700 del 2001), per lesioni e per furto.

Devi cambiare la tua concezione di "fatto" al momento corrisponde a quella di fuffa...

Sempre detto io che sono santarellini :asd:

Tutto il resto e' fuffa :asd:

Zerozen
13-08-2006, 09:28
il numero assoluto di delitti è passato dai 2.163.826 nel 2001 ai 2.231.550 nel 2002. il numero dei soggetti fisici denunciati è stato di 648.158

Di un quarto dei delitti non si conosce il colpevole? Mi sembra una percentuale disarmante. Spero ci siano errori nelle statistiche. Sennò le forze dell'ordine che stanno facendo???

Ferdy78
13-08-2006, 09:37

Oh...questa è una domanda lecita da porsi in questa circostanza: ok il marocchino qui non ci doveva + essere...ma consentitemi...scema la ragazzina...ad andare dietro uno sconosciuto, per un motivo assurdo... indifferentemente dal colore della pelle....

Questa è la nuova generazione...rinco full :D

Ileana
13-08-2006, 10:25
Oh...questa è una domanda lecita da porsi in questa circostanza: ok il marocchino qui non ci doveva + essere...ma consentitemi...scema la ragazzina...ad andare dietro uno sconosciuto, per un motivo assurdo... indifferentemente dal colore della pelle....

Questa è la nuova generazione...rinco full :D
Era una ragazzina con dei problemi. Era in una comunità per ragazzi con problemi.

ulk
13-08-2006, 11:06
Era una ragazzina con dei problemi. Era in una comunità per ragazzi con problemi.

Non era in un centro per minorati mentali

paditora
13-08-2006, 11:09
Ma se era in una comunità che diavolo ci faceva in giro e soprattutto da sola?
Lasciano andare in giro la gente così in ste comunità?

Uno che conosco si è fatto un mese in una clinica perchè sofffriva di depressione.
Bè ogni volta che usciva primo doveva uscire con qualcuno e secondo doveva avere il permesso del medico.
E sto parlando di una persona che aveva 25-26 anni.
Una ragazzina di 14 anni e in una clinica la lasciano andare in giro da sola?
Mi pare strano.

Ileana
13-08-2006, 11:30

Uno che conosco si è fatto un mese in una clinica perchè sofffriva di depressione.
Bè ogni volta che usciva primo doveva uscire con qualcuno e secondo doveva avere il permesso del medico.
Mi pare strano.
Non so come possa funzionare una comunità simile.
Ma è quello che hanno detto.
E' una ragazzina che viene fuori da un contesto famigliare-sociale alquanto disagiato e problematico.
E l'avevano mandata in questa comunità.

tdi150cv
13-08-2006, 11:50

Mi pare strano.

si vabbo' ma non e' che ora si arriva a dare la colpa alla ragazzina ?????
Scherziamo vero ? Pena capitale per questi extra ...

paditora
13-08-2006, 12:18
si vabbo' ma non e' che ora si arriva a dare la colpa alla ragazzina ?????
Scherziamo vero ? Pena capitale per questi extra ...
e chi l'ha data la colpa alla ragazza.
ho solo detto che mi pareva strano che fosse in una comunità.
chi ha mai parlato di colpa della ragazza.

discepolo
13-08-2006, 12:20

Allora si aggrava la posizione degli strupatori.

Gli stacco le palle.

PS Scusatemi per la volgarità, ma sta cosa mi manda in bestia! :mad: :mad:

tdi150cv
13-08-2006, 12:22
e chi cazz l'ha data la colpa alla ragazza.
ho solo detto che mi pareva strano che fosse in una comunità.
chi ha mai parlato di colpa della ragazza.

pareva quasi si volesse in parte dare la colpa alla ragazza ... tutto qui ...

paditora
13-08-2006, 12:28
pareva quasi si volesse in parte dare la colpa alla ragazza ... tutto qui ...
no ma va.
come ho scritto prima al tipo bisognerebbe tagliargli le palle.
la ragazza non centra.
mi faceva strano che una minorenne che sta in comunità possa andare in giro da sola tutto qui.

titovalma
13-08-2006, 12:31
La ragazzina poteva appartenere pure alla comunita' dei carmelitani imbufaliti...
Ma all'EXTRA (ospite poco riconoscente) bisogna impartire una lezione. Infatti a mio parere in questa vita non capirà mai che ciò che ha fatto è male e quindi perchè dargli ulteriori "chance"? PUNIRLO E CACCIARLO. Per tutelare le nostre (brevi) vite e quelle dei nostri cari.E che i buonisti pensino alle future generazioni promuovendo queste "amorevoli" forme di integrazione zeppe di slanci di civiltà...IO NO! :muro:

GianoM
13-08-2006, 12:39
Stiamo aspettando un po' di dati.

Ferdy78
13-08-2006, 14:00

Se era psicolabile...in giro con amici (minorenni anche loro immagino...) e senza tutore accompagnatore non ci doveva stare.

Una situazione familiare pesante (sarebbe interessante sapere di che tipo...), non giustifica il fatto che questa ragazza sia andata di sua iniziativa con uno sconosciuto..in questa comunità evidentemente, non avevano spiegato alla ragazazza di non accettare le caramelle dagli sconosciuti?

In ogni caso non ci piove che la vicenda ha un suo lato abbominevole e dir poco orripilante..ma non facciamo di filo d'erba un fascio...o meglio non prendiamo questo extra come capro espiatorio, per scatenare flame razzisti e di intolleranza..
Se le nostre forze dell'ordine/enti superiori... son tutto fuorchè capaci di far rispettare la legge e le varie imposizioni...non è colpa del marocchino nè di quella ragazzina.

Se invece di firmare un semplice foglio di via...credendo come dei deficenti e dei superficiali...che il tizio se ne sarebbe andato via dall'Italia con nochalanche...lo scarventavamo sun un volo...ci avrebbero fatto più figura. ;)

Maxmel
13-08-2006, 16:21
Sempre detto io che sono santarellini :asd:

Tutto il resto e' fuffa :asd:
no tu hai detto due cose ben precise, quelle cho ho quotato ed evidenziato in grassetto, confutate dai numeri ( evidenziti in grassetto). Punto.
Se non ti è chiaro te le distinguo per punti cosi puoi fare più agevolmente il confronto tra il tuo "pensiero" e la realtà.

lnessuno
13-08-2006, 16:31
massì che se tutto va bene adesso lo legalizzano, poi casomai lo beccassero un'altra volta c'è sempre l'indulto... :)

lnessuno
13-08-2006, 16:36
Stiamo aspettando un po' di dati.

Chiede anche, il sindacato, «l'introduzione dell'obbligo, per i carcerati extracomunitari (che nei penitenziari del Nord Italia sono il 60-70% dei detenuti presenti), raggiunti da una sentenza di condanna, di scontare la pena nelle prigioni del proprio Paese d'origine».

http://www.ildue.it/Evasioni/EvasioniCelebri/PaginaEvasioni.asp?IDPrimoPiano=296
nel 2003... di più recente non sono riuscito a trovare nulla.

GianoM
13-08-2006, 17:09
http://www.ildue.it/Evasioni/EvasioniCelebri/PaginaEvasioni.asp?IDPrimoPiano=296
nel 2003... di più recente non sono riuscito a trovare nulla.
Questi sarebbero i dati? :mbe:
Un raffronto tra i reati commessi da extracomunitari e italiani? :mbe:
Questi sono elenchi di reati commessi da extracomunitari, un topic alla tdi150cv insomma, con la relativa utilità: 0.

lnessuno
13-08-2006, 17:21
Questi sono elenchi di reati commessi da extracomunitari, un topic alla tdi150cv insomma, con la relativa utilità: 0.

hai chiesto dati, io te li ho postati... se non ti vanno bene posta tu dei dati più attendibili se ti pare, altrimenti questa tua risposta ha meno valore dei dati che ho portato io.

tdi150cv
13-08-2006, 17:30

utilita' zero dici ?
nonc redo proprio ... molti stanno aprendo gli occhi ... :ciapet:

reden
13-08-2006, 17:52
Ma costa tanto pagare il biglietto aereo di sola andata con il foglio di via???

O costa meno farli rimanere in galera con vitto e alloggio compreso?

Va beh la ragazzina forse aveva i suoi problemi ma credo che adesso ne ha uno in piu o no???

da MT_iceman

proprio per questo è ora di iniziare a sistemare le cose e limitare l'ondata incontrollata.

Vero , vero ti quoto e ti straquoto !

GianoM
13-08-2006, 18:15
hai chiesto dati, io te li ho postati... se non ti vanno bene posta tu dei dati più attendibili se ti pare, altrimenti questa tua risposta ha meno valore dei dati che ho portato io.
Io ho chiesto dei dati appunto perchè non li ho e non li trovo, chiedevo a mt_iceman se ha dei dati che confermano quello che dice... perchè non sono molto convinto di quello che sta sostenendo... aspetterò...

lnessuno
13-08-2006, 18:25
Io ho chiesto dei dati appunto perchè non li ho e non li trovo, chiedevo a mt_iceman se ha dei dati che confermano quello che dice... perchè non sono molto convinto di quello che sta sostenendo... aspetterò...

ma tu vuoi dei dati reali o dei dati che confermano quello che vuoi sostenere tu?

no perchè i dati io li ho postati e non ti andavano... ho fatto una semplice ricerca su google, se ci fosse qualcosa di simile a ciò che sostieni probabilmente riusciresti a trovarlo...

io ti ho portato dei dati che dicono che più del 60% della popolazione carceraria è composta da extracomunitari.

Jamal Crawford
13-08-2006, 19:11
ma tu vuoi dei dati reali o dei dati che confermano quello che vuoi sostenere tu?

no perchè i dati io li ho postati e non ti andavano... ho fatto una semplice ricerca su google, se ci fosse qualcosa di simile a ciò che sostieni probabilmente riusciresti a trovarlo...

io ti ho portato dei dati che dicono che più del 60% della popolazione carceraria è composta da extracomunitari.

Non c'era bisogno di leggere per saperlo, anzi io sapevo che il 54% dei detenuti e' extracomunitario, quindi peggio ancora. Chi ha delle enormi fette di salame sugli occhi, questi dati non li accetta nemmeno se glieli tatui sul braccio

paditora
13-08-2006, 19:21

e contando che gli extracomunitari quanti saranno, facciamo anche 1 ogni 10 italiani?
bè cazzo sono tantissimi.

bjt2
14-08-2006, 13:08

Extracomunitari

Queste statistiche possono essere letti sotto un'altra ottica. Se l'1% solo dei denunciati extracomunitari ha il permesso di soggiorno, ergo l'altro 99% è un CLANDESTINO. Se TUTTI i clandestini li si portasse fuori, invece di dargli un mero foglietto, ci risparmieremmo il 99% di 182928 denunce, ci risparmieremmo almeno un tal numero di delitti (ovviamente di più, perchè ci sono delitti non denunciati), staremmo più sicuri e daremmo un messaggio a chi cerca o cercherà di venire in Italia. Ma si sa, è più facile dire: "poverino! nel suo paese c'è fame e miseria!". Gli immigrati LEGALI sono benvenuti. Perchè si può scegliere solo persone con la fedina penale pulita e solo persone di cui si è SICURI che lavoreranno (e perciò non avranno motivo di delinquere). I clandestini NON POSSONO trovare un lavoro regolare. Quindi o sono sottopagati o devono delinquere per campare... Ci vuole così tanto per capirlo?

bjt2
14-08-2006, 13:20
e contando che gli extracomunitari quanti saranno, facciamo anche 1 ogni 10 italiani?
bè cazzo sono tantissimi.

Incrociando queste informazioni (60%-70% dei carcerati al nord sono extracomunitari) con quelle che ho quotato sopra (solo 1% sono regolari), si scopre che contrastando SERIAMENTE l'immigrazione clandestina si risolverebbero tantissimi problemi:

- Affollamento carceri: la popolazione sarebbe molto minore e non ci sarebbe stato bisogno dell'indulto (chissà perchè, credo che questa situazione faccia comodo ai politici... :rolleyes: )
- Criminalità: è vero che i criminali Italiani sono di più, ma è indubbio che 200000 criminali in meno significa più sicurezza sulle strade.
- Integrazione: se togliamo il 99% dei criminali extracomunitari, non ci saranno quasi più delitti dovuti ad essi. Ergo la gente potrebbe smettere più facilmente di odiarli. Visto che praticamente SOLO i clandestini commettono reati, tolti quelli, non ci sarà più motivo di dare addosso agli extracomunitari.

Questi sono alcuni dei vantaggi a rispedire I CLANDESTINI al mittente. Se ce ne sono altri, postateli... ;)

GianoM
14-08-2006, 13:20

No, no io non volevo sostenere nulla, volevo solamente verificare l'attendibilità di altre affermazioni, non mie. OK, i dati della popolazione carceraria sono inconfutabili, e ne ero già a conoscenza bene o male... ma volevo, proprio nello specifico, il confronto tra il numero dei reati...

Isildur84
23-08-2006, 08:05
Ora per quanto questa notizia potrebbe farti infuriare, devi anche pensare che fino a che uno non subisce un processo in cui viene dichiarato colpevole, è innocente. Quindi la sentenza del giudice è stata giusta. Altrimenti con che motivazione sarebbe stato trattenuto?

edited823
23-08-2006, 09:07
Come volevasi dimostrare. Ho sentito alla radio che è stato liberato uno stupratore dal giudice perchè, secondo lui, non ci sarebbe la possibilità di "inquinamento delle prove" in attesa del processo.

le misure cautelari si posson dare solo in casi precisi, perchè sono emesse PRIMA DELLA SENTENZA e tutti sanno che prima della sent si è: INNOCENTI.
il pm avrà provato a chieder la carcerazione preventiva x inquinamento delle prove (si prova sempre a chieder) ma non è che abbia fatto cissà che. prenditi il cpp guarda il libro 4° (misure cautelari) e scompri che non ha fatto nulla di aberrante.

Bonovox767
23-08-2006, 09:31
Sarò estremo, ma in casi del genere, vale la pena del salumiere.
Fettine sottili sottili del salamino.

Gemma
23-08-2006, 11:20
le misure cautelari si posson dare solo in casi precisi, perchè sono emesse PRIMA DELLA SENTENZA e tutti sanno che prima della sent si è: INNOCENTI.
il pm avrà provato a chieder la carcerazione preventiva x inquinamento delle prove (si prova sempre a chieder) ma non è che abbia fatto cissà che. prenditi il cpp guarda il libro 4° (misure cautelari) e scompri che non ha fatto nulla di aberrante.
ma oltre alla possibilità di inquinamento delle prove non esiste anche una possibilità di reiterazione del reato a consentire la carcerazione preventiva?

Quando i presunti colpevoli vengono riconosciuti da testimoni oculari non si configura la flagranza di reato?

Sinclair63
23-08-2006, 11:46
Questa risposta è troppo semplice :p
Si ma racchiude TUTTO ;)

Codename47
23-08-2006, 11:59
Sarò estremo, ma in casi del genere, vale la pena del salumiere.
Fettine sottili sottili del salamino.

Ben detto. ;)

edited823
23-08-2006, 12:09
ma oltre alla possibilità di inquinamento delle prove non esiste anche una possibilità di reiterazione del reato a consentire la carcerazione preventiva?

274. Esigenze cautelari. — 1. Le misure cautelari sono disposte (1):
a) [..];
b) [..];
c) quando, per specifiche modalità e circostanze del fatto e per la personalità della persona sottoposta alle indagini o dell’imputato, desunta da comportamenti o atti concreti o dai suoi precedenti penali, sussiste il concreto pericolo che questi commetta gravi delitti con uso di armi o di altri mezzi di violenza personale o diretti contro l’ordine costituzionale ovvero delitti di criminalità organizzata o della stessa specie di quello per cui si procede. Se il pericolo riguarda la commissione di delitti della stessa specie di quello per cui si procede, le misure di custodia cautelare [284, 285, 286] sono disposte soltanto se trattasi di delitti per i quali è prevista la pena della reclusione non inferiore nel massimo a quattro anni (2) (5) (6).

non basta una mera possibilità che ne commetta un altro deve proprio esserci un concreto pericolo.

Quando i presunti colpevoli vengono riconosciuti da testimoni oculari non si configura la flagranza di reato?

È in stato di flagranza chi viene colto nell’atto di commettere il reato ovvero chi è sorpreso con cose o tracce dalle quali appaia che egli abbia commesso il reato immediatamente prima.

la testimonianza fa parte della prova, ma quella che intendi tu non penso sia la testimonianza ma la ricognizione