View Full Version : Ciao Milly. Sarai per sempre nel mio cuore.
Stasera alle 23.25 più o meno, dopo circa 4 giorni di sofferenze è morta la mia cagnolina Milly. Uno yorkshire stupendo, con la faccia bionda e il corpo grigio perla. Amore mio, che amore eri. Mi aspettavi ogni giorno davanti alla porta, mi venivi a svegliare di mattina quando la mamma non ti vedeva. Avevi il tuo campanellino attaccato al collo, e io ti sentivo sempre arrivare. Com'eri bella quando mi chiedevi qualche coccola e com'eri odiosa quando i tuoi abbai squillanti mi stordivano le orecchie. Ma eri tu. Senza di te la casa non sarebbe stata la stessa. Poi è arrivata la tua malattia. Il tuo cuore ballerino ma che ha lottato fino alla fine. Abbiamo fatto di tutto per salvarti, abbiamo lottato tanto. Ma non è bastato. Te ne sei andata li davanti a noi, guardandoci per un attimo e poi girando la testa per non farci vedere la tua sofferenza.
Non ti dimenticherò mai. Sei e rimarrai per sempre nel mio cuore.
Stasera alle 23.25 più o meno, dopo circa 4 giorni di sofferenze è morta la mia cagnolina Milly. Uno yorkshire stupendo, con la faccia bionda e il corpo grigio perla. Amore mio, che amore eri. Mi aspettavi ogni giorno davanti alla porta, mi venivi a svegliare di mattina quando la mamma non ti vedeva. Avevi il tuo campanellino attaccato al collo, e io ti sentivo sempre arrivare. Com'eri bella quando mi chiedevi qualche coccola e com'eri odiosa quando i tuoi abbai squillanti mi stordivano le orecchie. Ma eri tu. Senza di te la casa non sarebbe stata la stessa. Poi è arrivata la tua malattia. Il tuo cuore ballerino ma che ha lottato fino alla fine. Abbiamo fatto di tutto per salvarti, abbiamo lottato tanto. Ma non è bastato. Te ne sei andata li davanti a noi, guardandoci per un attimo e poi girando la testa per non farci vedere la tua sofferenza.
Non ti dimenticherò mai. Sei e rimarrai per sempre nel mio cuore.
COndoglianze.... :cry:
Scusate.. per voi potrà essere anche solo un cane. ma per noi era una persona..Sto malissimo. :cry:
Scusate.. per voi potrà essere anche solo un cane. ma per noi era una persona..Sto malissimo. :cry:
++ di un abbraccio nn posso fare di più... :vicini:
++ di un abbraccio nn posso fare di più... :vicini:
Grazie :(
albortola
12-08-2006, 00:03
:cry:
Sharkman
12-08-2006, 00:20
Non esiste... I cani e gli animali in generale sono migliori delle persone, e capisco pienamente il tuo dolore, condoglianze... :(
jokervero
12-08-2006, 01:07
Non esiste... I cani e gli animali in generale sono migliori delle persone, e capisco pienamente il tuo dolore, condoglianze... :(
Urca che visione pessimistica dell'umanità :eek:
Cmq mi spiace se vuoi un conforto io son qui :)
Sehelaquiel
12-08-2006, 01:18
Mi dispiace.. ti capisco..
massimo78
12-08-2006, 01:27
sarà per l'ora tarda... ma mi si è gelato il sangue non appena ho letto il titolo del post... :fagiano:
con tutto rispetto... per fortuna che si tratta di un cane per un attimo avevo temuto di peggio
superteodj
12-08-2006, 03:37
here I am...
Fast&Furious
12-08-2006, 04:27
...conserva nella memoria i momenti belli che hai passato con Milly
Insert coin
12-08-2006, 08:23
Ti capisco perfettamente, l'11 dicembre 2003 mi è morta Lola di leismaniosi. :(
Era un bellissimo breton, mi ha fatto compagnia per 11 anni e mezzo... :(
Peccato, ha sofferto moltissimo negli ultimi mesi..
klarence
12-08-2006, 08:55
sarà per l'ora tarda... ma mi si è gelato il sangue non appena ho letto il titolo del post... :fagiano:
con tutto rispetto... per fortuna che si tratta di un cane per un attimo avevo temuto di peggio
magari tu non hai animali in casa e non puoi capire, ma io che ho un gatto a cui sono legatissimo ti assicuro che un animale domestico diventa come una persona , un componente della famiglia
Esmeralda.
12-08-2006, 09:08
A giugno dell'anno scorso e' morta la mia Fatties...ha trascorso tantissime notti ascoltando i miei pianti silenziosi..in quel periodo mi e' stata accanto piu' di chiunque altro..triste da dire ma e' cosi',non che non avessi nessuno,solo che la sua presenza muta ma dolce mi ha dato serenita'..non c'e' una volta che riuscissi a sedermi senza che lei mi fosse gia' saltata in braccio..era una gattona di 6,5 Kg non piccolina..e quando tornavo a casa,anche tardi, la trovavo ad aspettarmi..come aprivo la porta lei era li',sai mi manca molto anche ora
ciccillover
12-08-2006, 09:16
Vero. Ho un gatto (un trovatello) da 4 anni e se dovesse ammalarsi probabilmente mi ammalerei anch'io. Sarò io troppo emotivo? Boh, sta di fatto che alcuni animali sono meglio delle persone
Mi spiace, Sara. Se vuoi parlarne io sono qua, per quel poco a cui può servire.
A giugno dell'anno scorso e' morta la mia Fatties...ha trascorso tantissime notti ascoltando i miei pianti silenziosi..in quel periodo mi e' stata accanto piu' di chiunque altro..triste da dire ma e' cosi',non che non avessi nessuno,solo che la sua presenza muta ma dolce mi ha dato serenita'..non c'e' una volta che riuscissi a sedermi senza che lei mi fosse gia' saltata in braccio..era una gattona di 6,5 Kg non piccolina..e quando tornavo a casa,anche tardi, la trovavo ad aspettarmi..come aprivo la porta lei era li',sai mi manca molto anche ora
Bella che era questa miciona!!!
Ha gli occhi del gatto di shrek... :D
Anch'io ho due gatti (micina e micione) e son come fratelli per me! :vicini:
massimo78
12-08-2006, 09:24
magari tu non hai animali in casa e non puoi capire, ma io che ho un gatto a cui sono legatissimo ti assicuro che un animale domestico diventa come una persona , un componente della famiglia
ho avuto un cane per 15 anni che è morto circa 1 anno fa (quindi recente...) posso capire.
Però ieri sera quando ho letto il titolo ho pensato ad una persona che conosco e sinceramente quando ho capito che si trattasse di un cane mi sono sentito sollevato.
Vero. Ho un gatto (un trovatello) da 4 anni e se dovesse ammalarsi probabilmente mi ammalerei anch'io. Sarò io troppo emotivo? Boh, sta di fatto che alcuni animali sono meglio delle persone
Mi spiace, Sara. Se vuoi parlarne io sono qua, per quel poco a cui può servire.
adottati un bambino dell'africa che muore di fame, invece di curare un cane, un animale che sta meglio dei bambini etiopi! :)
Esmeralda.
12-08-2006, 09:38
Bella che era questa miciona!!!
Ha gli occhi del gatto di shrek... :D
Anch'io ho due gatti (micina e micione) e son come fratelli per me! :vicini:
Era bellissima vero ? tanto bella quanto dolce
Esmeralda.
12-08-2006, 09:42
adottati un bambino dell'africa che muore di fame, invece di curare un cane, un animale che sta meglio dei bambini etiopi! :)
E' pur vero che esiste la liberta' di parola e pensiero..come esiste la liberta' di esprimere la propria sensibilita'...ti sei limitato a giudicare senza chiedere,chi ti dice che lui non abbia adottato a distanza un bambino etiope o che non faccia qualcosa di concreto nel volontariato..non conosco lui e non conosco te,ma credo che prima di giudicarlo cosi' avresti dovuto quantomeno chiedergli...
maulattu
12-08-2006, 09:42
vero, guarda il link della mia sign... --> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1238758
:cry:
Vabbè, ma hai sempre un umore così allegro?
Sei peggio di me nei miei momenti d'oro (o di merda, forse :stordita: )
:)
Bella foto, mi piacciono i gatti quando si mettono in quella posizione, o quando fanno la "ciambellina" facendo le fusa :p
La mia ha già un 14 anni, ed effettivamente un po' tremo all'idea di vederla scomparsa... tra l'altro l'abbiamo pure dovuta operare, di recente, per via di un po' di acciacchi seri... :(
Esmeralda.
12-08-2006, 09:50
Vabbè, ma hai sempre un umore così allegro?
Sei peggio di me nei miei momenti d'oro (o di merda, forse :stordita: )
:)
Bella foto, mi piacciono i gatti quando si mettono in quella posizione, o quando fanno la "ciambellina" facendo le fusa :p
La mia ha già un 14 anni, ed effettivamente un po' tremo all'idea di vederla scomparsa... tra l'altro l'abbiamo pure dovuta operare, di recente, per via di un po' di acciacchi seri... :(
Sono una persona positiva :D :D anche se forse in alcuni (molti) mex che ho inviato non traspare molto questa mia caratteristica..
Solo che sto passando un periodo un po' cosi'..di riflessione se cosi' possiamo chiamarlo...
Spero che la tua miciona si riprenda :)
ciccillover
12-08-2006, 09:50
Hai ragione. Però sii onesto, come posso provare dei sentimenti per un bambino che non ho neanche mai visto? Certo, mi dispiace per la situazione dell'Etiopia (ho anche un amico etiope, se è per questo, anche se è stato qui per poco tempo), ma non è la stessa cosa.
A parte che se poi vogliamo allargare il discorso, io ho salvato questo gatto rischiando la mia integrità fisica. Adesso magari salterà fuori qualcuno a dire "Ma chi te l'ha fatto fare, è solo un gatto", ma per me ha senso parlare di una vita salvata, a prescindere da che si tratti di un animale o un uomo (che sempre un animale è, anche se è della mia stessa specie)
ciccillover
12-08-2006, 09:51
E' pur vero che esiste la liberta' di parola e pensiero..come esiste la liberta' di esprimere la propria sensibilita'...ti sei limitato a giudicare senza chiedere,chi ti dice che lui non abbia adottato a distanza un bambino etiope o che non faccia qualcosa di concreto nel volontariato..non conosco lui e non conosco te,ma credo che prima di giudicarlo cosi' avresti dovuto quantomeno chiedergli...
Grazie del supporto, Esmeralda, ma non occorre. Siamo sereni, dai :flower:
P.s.: bellissima la tua miciona. Mi spiace.
Esmeralda.
12-08-2006, 09:55
Grazie del supporto, Esmeralda, ma non occorre. Siamo sereni, dai :flower:
P.s.: bellissima la tua miciona. Mi spiace.
Grazie..ho voluto esprimere il mio pensiero perche' non trovo giusto giudicare a priori una persona....grazie anche a te per aver apprezzato il mio gesto :)
ciccillover
12-08-2006, 10:03
Grazie..ho voluto esprimere il mio pensiero perche' non trovo giusto giudicare a priori una persona....grazie anche a te per aver apprezzato il mio gesto :)
Non vorrei passare a mia volta per uno che giudica senza sapere; per questo motivo preciso che parlo in generale, e non rivolgendomi direttamente a enaud.
Penso che solo chi ha in casa un animale e ci è veramente affezionato può capire cosa si prova per un fagottino peloso che si sveglia apposta per accoglierti, non appena sente le chiavi girare nella serratura della porta, che viene a cercare coccole, che ti stuzzica perché vuole giocare... io l'ho capito solo quando, quattro anni fa, mi sono messo in gioco per trarre in salvo il mio amatissimo Pucci.
http://img82.imageshack.us/img82/5962/2rt6.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=2rt6.jpg)
http://img82.imageshack.us/img82/205/1dn4.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=1dn4.jpg)
Esmeralda.
12-08-2006, 10:22
Non vorrei passare a mia volta per uno che giudica senza sapere; per questo motivo preciso che parlo in generale, e non rivolgendomi direttamente a enaud.
Penso che solo chi ha in casa un animale e ci è veramente affezionato può capire cosa si prova per un fagottino peloso che si sveglia apposta per accoglierti, non appena sente le chiavi girare nella serratura della porta, che viene a cercare coccole, che ti stuzzica perché vuole giocare... io l'ho capito solo quando, quattro anni fa, mi sono messo in gioco per trarre in salvo il mio amatissimo Pucci.
http://img82.imageshack.us/img82/5962/2rt6.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=2rt6.jpg)
http://img82.imageshack.us/img82/205/1dn4.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=1dn4.jpg)
Belle le tue parole e bellissimo il tuo Pucci..
naitsirhC
12-08-2006, 10:24
Pensi che chi aiuta, nutre, cura, coccola cani o gatti o qualsiasi animale, non abbia una scala di valori "realistica" in merito solo perchè vengono presi in considerazione anche gli animali oltre che gli uomini?
E quoto questo:
io nn ce l'avevo con ciccillover, era solo una provocazione, visto che molti si battono per i diritti degli animali, con tanti controsensi. Ad esempio ultimamente un associazione si batteva perchè certi ristoranti cinesi servivano carne di cane, bene ma in Italia nn si mangia carne di vitello o di pollo? :confused:
Esistono tanti controsensi... Certo bisogna badare anche agli animali, ma per me vengono prima gli esseri umani
so come ci si sente forza ci rimane il ricordo delle cose belle fatte con loro
Milly salutami Briciola
Esistono tanti controsensi... Certo bisogna badare anche agli animali, ma per me vengono prima gli esseri umani
certo.. ma dato che NON è il tema del topic e che è educazione dimostrare un minimo di sensibilità al dolore altrui, evitiamo provocazioni gratuite e del tutto fuori luogo
confido che non ci saranno altri interventi ne vostri ne miei su questo argomento ;)
>bYeZ<
maulattu
12-08-2006, 22:35
so come ci si sente forza ci rimane il ricordo delle cose belle fatte con loro
Milly salutami Briciola
e pure cagnolino Billy :cry:
Quando la incontrerò nei miei sogni glielo dirò. mi manca tantissimo.
mi dispiace :(... hai pensato a prenderne un altro... magari della stessa razza... non sarà lostesso ma potrebbe aiutarti a superare questo brutto momento...
mi dispiace :(... hai pensato a prenderne un altro... magari della stessa razza... non sarà lostesso ma potrebbe aiutarti a superare questo brutto momento...
Si ci ho pensato, ma non sono convinta. Mi sembra quasi di tradirla, di farle un torto. comunque ci sto pensando.
Si ci ho pensato, ma non sono convinta. Mi sembra quasi di tradirla, di farle un torto. comunque ci sto pensando.
ma no dai... non la tradiresti... ti innamoreresti subito del tuo nuovo cucciolo... Milly non la puoi sostituire con nessuno ma puoi iniziare una nuova avventura! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.