View Full Version : Nuovo modem adsl
_FatMike_
11-08-2006, 22:00
dunque visto che ho ancora un manta :muro: ..dovrei comprare un nuovo modem adsl...visto che in questo campo sono abbastanza niubbo, mi affido alla vostra esperienza :)
quale modem di fascia medio alta usb mi consigliereste?
considerate che non necessito di un router ma solo di un buon modem...grazie! :cool:
_FatMike_
12-08-2006, 02:24
up plz...
fascia alta usb? Nessuno
solo ethernet!
_FatMike_
12-08-2006, 12:38
e allora vada x l'ethernet.. :D solo che come gia detto..sono niubbo in questo campo...a cosa va collegato?
attendo consigli su quale acquistare... :)
incantatore
12-08-2006, 12:46
Una domandina scusate se mi intrometto... giustamente meglio un modem ethernet però ce ne elencate uno che nn blocca i peer-to-peer :muro:
per questo fatto ho appena rovinato con i firmware un d-link 300t
ne suggerite uno buono che si può collegare ad un router wifi e può scaricare senza problemi!!
ciao e grazie
Io ho un dg632 accoppiato a un wgt624
http://img82.imageshack.us/img82/2065/immaginetu7.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immaginetu7.jpg)
Anche gli atlantis non sono male :p
gibi1979
12-08-2006, 14:07
Se lo vuoi ADSL2/2+ non prendere il D-Link DSL-G624T. Lo ho io e la connessione salta sempre.
Se lo vuoi ADSL, io ho il D-Link DSL-504T aggiornato con l'ultimo firmware ITA e va una merviglia. Però non aggiornarlo allo standard ADSL2/2+ o la connessione salterà in continuazione.
gibi1979
incantatore
12-08-2006, 14:58
che ne pensate del
Ericsson HM 220 adsl ethernet ?
si può collegare ad un router wifi alla porta wan?
crea problemi con i programmi peer-to-peer?
grazie per le risposte
Allora facciamo un po' di chiarimenti.
Io sono sempre stato CONTRO la d-link a livello di modem e di router (però pro per soluzioni wirelss) quindi non chiedetemi di consigliarveli.
Io consiglio netgear o zyxel.
Allora ciò che fà impazzire il p2p sono i Firewall o i Nat all'interno dell'apparato di rete.
con apparato intendo quello che dal muro arriva al pc.
Generalemte i modem non hanno ne firewall ne NAT, sono prerogative dei router. Quindi in linea di massima qualunque modem è del tutto trasparente ai p2p.
Se poi qualche modem ha anche il firewall (non ha senso che abbiano il NAT, quindi di questo non preoccupiamoci) questo non lo so...
Il 300T della acerba d-link ce l'ha la mia ragazza.... non dovrebbe interferire con quei programmi.
Certi collegamenti ad internet hanno loro dei nat e dei firewall (come fastweb) ed in alcuni casi con qualunque apparato, ci sarà sempre id basso.
Un router wifi è del tutto uguale ad un router cablato.
Si possono entrambi collegare alla wan se hanno il modem inculso (es netgear dg834git). ovviamente creano confusione per emule, ma ci sono estremi vantaggi rispetto ad un normale modem.
Tutto sta a sviare il firewall e il nat con l'aggiunta di regole per evitare i controlli, ma limitati a quel programma. Quindi si rimane molto più protetti che con un modem classico.
incantatore
12-08-2006, 15:46
A me servirebbe solo un modem che collegato alla wan del mio router wifi... configuro le porte nel mio router e apro zdc++ è scarico... tutto qui!
avevo un dlink 300t ... attaccato semplicemente alla mia scheda di rete nel mio pc quando aprivo un programma peer-to-peer mi si disconnetteva!!!
Chiedevo quindi consiglio su un modem che collegato al mio pc senza o con router non mi crea problemi di connessione!!! perchè se fosse cosi preferisco mandare la connessione agli altri pc condividendo la connessione ad internet con un modem usb, come ho in questo momento e va alla grande linux /windows / mac tutti in rete!! senza problemi per il peer-to-peer e bit torrent.
Scusate ma ho scritto tutto al volo
ciao e grazie per le risposte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.