PDA

View Full Version : Problemi RealVnc & router FRITZ!Box

FireDevil
11-08-2006, 20:22
Salve a tutti, d aun paio di giorni sto provando delle connessioni con un amico tramite realvnc, che ho già usato precedentemente senza problemi diverse colte tra miei pc a lavoro/casa...

Quando provo ad usarlo con questo mio amico, lui riesce ad entrare tranquillamente nel mio pc tramite l'ip e la password, però io non riesco a fare altrettanto... quando provo a mettere sul Vnc Viewer il suo ip e do l'ok, mi dice "Attempting to connect to host...", ci rimane un po di secondi e poi mi da un errore: " unable to connect to host: Connection Timed out (10060)"

Il mio amico ha provato a disabilitare anche il firewall del router ma non riesco ad entrare, mi da lo stesso errore, perà se mi invita lui ad entrare nel suo pc dando il mio ip riesco ad entrare... però il problema è che dobbiamo entrare quando lui non c'è e quindi non può darmi lui l'accesso

Penso che il problema sia del fatto che è dietri l router e mi blocca l'accesso, ma non ho la minima idea di ocme risolvere, potete aiutarmi?

virussino
11-08-2006, 20:26
il router è un fritz!box fon wlan con adsl by eutelia (voip)
mi servirebbero i settaggi x il Port Forwarding

grazie :)

FireDevil
13-08-2006, 13:17
raga nessuno che può aiutarmi? :mc:

FireDevil
15-08-2006, 13:36
up

sircotra
16-08-2006, 12:12
Salve a tutti, d aun paio di giorni sto provando delle connessioni con un amico tramite realvnc, che ho già usato precedentemente senza problemi diverse colte tra miei pc a lavoro/casa...

Quando provo ad usarlo con questo mio amico, lui riesce ad entrare tranquillamente nel mio pc tramite l'ip e la password, però io non riesco a fare altrettanto... quando provo a mettere sul Vnc Viewer il suo ip e do l'ok, mi dice "Attempting to connect to host...", ci rimane un po di secondi e poi mi da un errore: " unable to connect to host: Connection Timed out (10060)"

Il mio amico ha provato a disabilitare anche il firewall del router ma non riesco ad entrare, mi da lo stesso errore, perà se mi invita lui ad entrare nel suo pc dando il mio ip riesco ad entrare... però il problema è che dobbiamo entrare quando lui non c'è e quindi non può darmi lui l'accesso

Penso che il problema sia del fatto che è dietri l router e mi blocca l'accesso, ma non ho la minima idea di ocme risolvere, potete aiutarmi?

Ciao,
se ho ben capito la situazione non riesci a vedere il suo pc tranne che in modalità listening...

Solo per scrupolo, dì al tuo amico di abilitare nel firewall anche le porte 5901 e 5801, nel vncserver del tuo amico fagli impostare l'ascolto su tali porte (non 5900 e 5800) ed alla fine TU esegui la chiamata con "ip_del_tuo_amico:5901" nel vncviewer.

Potrebbe essere solo un problema di porte...

Se non funziona prova a controllare se c'è un qualche "virtual server" da inizializzare nella sezione "firewall" del router del tuo amico.
Se c'è, il tuo amico deve configurarlo per accettare gli ingresso da determinate porte (5900 e 5800 oppure 5901 e 5801).
Tale procedura esegue solamente una ridirezione delle porte prese in causa verso un pc interno alla rete...

Fammi sapere... Bye :p