Entra

View Full Version : Norton Ghost 10 Backup and Recover!

DevilMc
11-08-2006, 20:08
Salve raga, ho usato Norton Ghost 10 per creare un immagine dell'HD principale C: pulito e sistemato dopo un installazione liscia e perfetta di winxpsp2, aggiornamenti, driver, e programmi base che uso sempre.

Ora ho sta immagine da 4 giga e l'ho salvata su dvd.

Quello che mi serve ora, è un cd bootabile o um floppy con dentro un ghost per dos che mi dia la possibilità di ripristinare C: copiando l'immagine che ho fatto, nel caso non mi parta piu' windows.

Avevo già fatto questo un anno fa con una versione precedente di Ghost che mi faceva creare direttamente dal programma un boot disk, ma ora come faccio?

Va bene qualsiasi versione per dos di ghost o l'estensioni di immagine che usa il 10 non sono compatibili (come mi è già capitato)?

aldoj59
14-08-2006, 16:18
Avevo detto scherzando a un amico in partenza per la germania che se mi trovava norton ghost 10 nuovo sotto 20 euro, di prenderlo.
Mi sono ritrovato con un bel norton ghost 10 IN TEDESCO!!!!!:doh::doh::doh:
e adesso devo lottare con il wiederherstellungspunkte e altre tedescherie.
Ho provato di scaricare il manuale PDF in italiano, aiuta.
Ma i messaggi di errore!!!!!:mc:

ho provato 5 volte a fare un backup di C:su un hard disk esterno usb, ma mi spara errore EC8F17B7 e E0BB001B e un sacco di cose in tedesco. i programmi di traduzione sul web non ce la fanno a tradurre.

AIUTO!!! c'è qualcuno che sa di che cosa si tratta per queste errore?
Ci sono patch di sostituzione o di traduzione verso l'italiano o almeno l'inglese, di ghost 10?
Grazie mille ( anzi di più)

anonimus
06-04-2008, 16:17
Ho letto parecchie discussioni nel web dove si consiglia l'uso di Acronist True Image per fare una immagine del disco c: di sistema per casi d'emergenza, di crash o cancellazione di file di boot o solo per evitare la formattazione che risulta lunghissima soprattutto nella fase della successiva installazione di tutti i programmi.
Ora mi chiedevo se qualcuno conosce bene questo programma e se mi aiuta a creare un immagine del mio disco di sistema MA bootabile, nel senso che se dovesse succedere l'irreparabile inserendo il DVD si ripristina l'immagine in poco tempo e via si ricomincia a lavorare.

Questo mi darebbe parecchia tranquillita' e soprattutto praticita' in ufficio, dove un recente crash mi ha bloccato per due giorni..:muro: :muro: :muro: .

Grazie ancora a tutti per le vostre eventuali risposte.

Ciao;)

anonimus
07-04-2008, 06:09
Rinnovo la mia richiesta grazie

anonimus
07-04-2008, 08:31
up please :muro: :muro:

piergiorgio
07-04-2008, 13:13
Ciao,
ho aperto una discussione molto simile alla tua qualche giorno fa.
Io uso DriveImageXML per creare l'immagine dell'HD formattato e ripristinato pulito. Avevo letto che si può usare Bart PE Builder per creare CD/DVD avviabili che utilizzano l'iimagine di DriveIMage per ripristinare tutto.
Ho guardato ma non ci capisco niente di come funziona questo Bart PE.
Ho chiesto qui e finora nessuno ha risposto.
Puoi provare a guardare te se capisci come funziona, magari sei più bravo con i pc di me; nel caso fammi sapere!

In bocca al lupo

anonimus
07-04-2008, 13:21
Ciao,
ho aperto una discussione molto simile alla tua qualche giorno fa.
Io uso DriveImageXML per creare l'immagine dell'HD formattato e ripristinato pulito. Avevo letto che si può usare Bart PE Builder per creare CD/DVD avviabili che utilizzano l'iimagine di DriveIMage per ripristinare tutto.
Ho guardato ma non ci capisco niente di come funziona questo Bart PE.
Ho chiesto qui e finora nessuno ha risposto.
Puoi provare a guardare te se capisci come funziona, magari sei più bravo con i pc di me; nel caso fammi sapere!

In bocca al lupo

Finalmente una risposta...guarda su questo forum di gente brava c'è nè parecchia e pure brava forte solo che essendo un argomento un po' scontato molti non si mettono nemmeno a perdere tempo per dare una risposta, bisogna avere pazienza e sperare in qualche anima pia..

Io ho installato Acronist e Ghost 10 e adesso gli sto studiando...se trovo la soluzione la posto qui passo passo per chi in futuro avra' la stessa esigenza.

Teniamoci in contatto.

Ciao ;)

marika43
07-04-2008, 14:42
-

piergiorgio
08-04-2008, 12:54
Ciao Marika,

e grazie per il tuo post e per le informazioni.

Proverò senz'altro; anche se ho il problema che il solo s.o. e i principale programmi installati superano già i 5GB, quindi non posso utilizzare un solo dvd, mi servirebbe di splittare l'immagine su più file, sai se è possibile?

ciao e grazie ancora

anonimus
08-04-2008, 13:21
Io ho già bello che pronto un bel DVD dual da 8,5 ma non so come fare....

marika43
08-04-2008, 19:52
Ciao Marika,

e grazie per il tuo post e per le informazioni.

Proverò senz'altro; anche se ho il problema che il solo s.o. e i principale programmi installati superano già i 5GB, quindi non posso utilizzare un solo dvd, mi servirebbe di splittare l'immagine su più file, sai se è possibile?

ciao e grazie ancora

puoi usare il dvd da 8.5Gb....
oppure tentare di eseguire il backup image in modalità compressa con drive image xml ;

con lo split dei file non ho mai provato e credo sia un po laborioso ma in linea di principo credo si possa fare...

smaxenti
01-04-2009, 22:46
In questi giorni ho preso pure io una versione di ghost 14 in tedesco, per usarla in italiano ho scaricato la versione trial dal sito della norton, poi ho inserito il codice di attivazione della versione tedesca, attivata senza problemi,
l' unico problema e' per un eventuale ripristino in caso non si avvi il pc inserendo il cd originale mi esce tutto in tedesco, sto' cercando su internet una copia del cd in italiano.
Eventualmente se uso il cd della versione 10 funziona?

Norton-Forum-Assist
14-04-2009, 22:33
Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

Se la versione italiana di Ghost 14 è installato sul computer, è possibile creare un CD di ricupero facendo clic sul pulsante o sulla scheda nella parte sinistra della finestra di Ghost indicato Home. La pagina iniziale consente di effettuare le seguenti: Attività | Crea disco di ripristino.

Tanti saluti,

Peter

Norton Forum Assist Team

smaxenti
15-04-2009, 11:30
Ciao,

Mi chiamo Peter e lavoro per un servizio esterno d’ assistenza di Symantec.

Se la versione italiana di Ghost 14 è installato sul computer, è possibile creare un CD di ricupero facendo clic sul pulsante o sulla scheda nella parte sinistra della finestra di Ghost indicato Home. La pagina iniziale consente di effettuare le seguenti: Attività | Crea disco di ripristino.

Tanti saluti,

Peter

Norton Forum Assist Team

ci avevo gia' provato, ma mi esce una finestra con la scritta percorso origine dove chiede la posizione di symantec recovery disk, qui non so che posizione inserire.