PDA

View Full Version : Notebook per la mia donzella

VVIDOWMAKER
11-08-2006, 19:35
La mia ragazza vuole prendere un note book visto ke a breve si trasferirà per continuare l'univ.
Non è ke le serva un mostro ma solo un portatile per navigare e per redigere testi.
Ha visto degli acer... asus aspire 1650z e aspire 5000.
Cosa consigliate?
Grazie a tutti!!!

CarloR1t
11-08-2006, 20:35
Se è solo per scrivere esiste un acer 14" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1211199) più piccolo e leggero da 500€ che sarebbe l'idele da portare in giro, l'hanno preso in molti e si trovano bene. Ci sono anche dei 15" di HP (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1241055) e dei Toshiba sui 500-600. L'acer 1650 non è male avendo anche una radeon x1300 ma costa di più, a quel budget si trovano anche degli Asus A6VA con x700, ma queste caratteristiche non le interessano presumo.
L'estensione della garanzia acer per 3 anni compresa copertura dei danni accidentali causati dall'utente si trova anche a meno di 130€.

D.O.S.
11-08-2006, 21:01
io ti consiglio un MacBook , hanno un design affascinante e molto elegante .. la tua donzella farà un figurone passeggiando fra le aule dell' università con sottobraccio il portatile
:D

smodding-desk
11-08-2006, 21:04
Se puoi spendi un pochino di più (700/900 eu) e prendi un centrino o turion 14" che arrivi a 4h di autonomia può far molto comodo.

CarloR1t
11-08-2006, 21:18
ci sono dei modelli da 14" sotto i 900-1000€? perchè non li ho notati, cercherò meglio, anche configurando un dell..

Washakie
11-08-2006, 22:20
io ti consiglio un MacBook , hanno un design affascinante e molto elegante .. la tua donzella farà un figurone passeggiando fra le aule dell' università con sottobraccio il portatile
:D

A questo punto puoi anche regalarle un anello...forse lo apprezza di più e le funzionalità sono le stesse (certo per l'anello il rapporto qualità prezzo è probabilmente migliore)

segui il consiglio di carlo...

merut82
11-08-2006, 22:29
A questo punto puoi anche regalarle un anello...forse lo apprezza di più e le funzionalità sono le stesse (certo per l'anello il rapporto qualità prezzo è probabilmente migliore)

segui il consiglio di carlo...
:flower: Un diamante è per sempre...

Alla fine non sono così mai questi apple, forse qualche baco di troppo...

smodding-desk
11-08-2006, 22:32
sai se ci sono dei modelli da 14" sotto i 900-1000€ o bisogna andare oltre questa cifra? anche configurando un dell..
Configurando un dell inspiron 640m si parte da 799 eu (1 anno di garanzia) ss incluse x questa settimana.
Per gli altri mi riferivo ai vecchi centrino sonoma e i turion non ho verificato ma qualche modello 14" dovrebbe esserci (mi sa pochi) sotto quella cifra, es toshiba m50, un paio di modelli acer, altro non mi viene in mente dovrei cercare meglio. :)

CarloR1t
11-08-2006, 22:44
Configurando un dell inspiron 640m si parte da 799 eu (1 anno di garanzia) ss incluse x questa settimana.
Per gli altri mi riferivo ai vecchi centrino sonoma e i turion non ho verificato ma qualche modello 14" dovrebbe esserci (mi sa pochi) sotto quella cifra, es toshiba m50, un paio di modelli acer, altro non mi viene in mente dovrei cercare meglio. :)
grazie, perchè cercando: 14" su trovaprezzi mi venivano solo da 1000 in su, si vede che molti non indicano 14" e bisogna scorrerli tutti, conosco l'm50, ottimo notebook specialmente se non è il modello con celeron dovrebbe avere gli altoparlanti harman kardon, gli acer a parte il 2423 da 500€ dovrebbe esserci un vecchio travelmate con x700/64 ma è molto raro.

Su Dell mi son sempre chiesto una cosa, la garanzia legale impone 2 anni in parte a carico del venditore, ma se Dell stessa è anche il venditore non dovrebbe comunque farsi carico di 2 nni di garanzia? Gestiti con una diversa burocrazia interna forse, ma per il cliente non dovrebbe cambiare niente o no?

smodding-desk
11-08-2006, 23:01
[QUOTE=CarloR1t]grazie, perchè cercando: 14" su trovaprezzi mi venivano solo da 1000 in su, si vede che molti non indicano 14" e bisogna scorrerli tutti, conosco l'm50, ottimo notebook specialmente se non è il modello con celeron dovrebbe avere gli altoparlanti harman kardon, gli acer a parte il 2423 da 500€ dovrebbe esserci un vecchio travelmate con x700/64 ma è molto raro.
Devi cercare con 14.1" o 14,1".

Su Dell mi son sempre chiesto una cosa, la garanzia legale impone 2 anni in parte a carico del venditore, ma se Dell stessa è anche il venditore non dovrebbe comunque farsi carico di 2 nni di garanzia? Gestiti con una diversa burocrazia interna forse, ma per il cliente non dovrebbe cambiare niente o no?
Dell è venditore quindi deve offrire anche la garanzia legale (sul sito nelle condizioni generali è anche esplicitato) di 2 anni per il cliente non cambia niente.

CarloR1t
11-08-2006, 23:20
Devi cercare con 14.1" o 14,1".
ecco (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_14.1.aspx)... :doh:
(l'acer 14 che dicevo con x700/64 è il TM3222WXMi, ora in offerta, costava il doppio quando è uscito l'anno scorso)
Dell è venditore quindi deve offrire anche la garanzia legale (sul sito nelle condizioni generali è anche esplicitato) di 2 anni per il cliente non cambia niente.
Ottimo, è quello che speravo.

D.O.S.
12-08-2006, 00:31
ok volendo fare i seri ( perchè tanto rancore per i macBook ? per scrivere e collegarsi a internet vanno bene ) io ti consiglio un Dell InspironTM 1300
configurato al minino dovresti spendere sui € 600 . aspetta qualche promozione per farti togliere le spese di consegna..

p.s. :la mia ex un Macbook lo ha comprato ed è contenta.... si abbina perfettamente con la sua gonna preferita........

Washakie
12-08-2006, 00:36
perchè tanto rancore per i macBook ? per scrivere e collegarsi a internet vanno bene

p.s. :la mia ex un Macbook lo ha comprato ed è contenta.... si abbina perfettamente con la sua gonna preferita........

Ma infatti per scrivere e collegarsi a internet vanno benissimo...ma per fare queste cose credo basti un notebook di diciamo una decina d'anni usato al prezzo di 50 euro al massimo

Se spendo 2000 euro voglio che il portatile li valga,se proprio proprio posso pagare il fatto che sia "fashion" quei bei 200 euro che do alla sony (che per inciso è una marca migliore e fa pure dei gran schermi) non 7-800 euro...

Comunque anche come soprammobile funziona benissimo!

PS:secondo me se alla tua ex regalavi un diamante era più contenta...si abbina ad ogni vestito del guardaroba... :D

PPS: e magari non era neanche "ex" :p

Andorrina
12-08-2006, 15:22
Ciao a tutti sono la donzella di VVIDOWMAKER... vi dico...
il mio budget è di 800€ per il momento. Mi sono laureata e devo continuare gli studi e xqsto mi trasferirò...
a me il pc serve xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi...
avevo visto l'acer aspire 1650Z con centrino 1,73ghz, 100gb, scheda video ati insomma mi pareva andasse bene no??? il prezzo??? 799 in offerta...
stamattina il commesso mi voleva rifilare un vaio... a me nn piace. Mi serve 1notebook funzionale nn bello... se volevo qllo bello mi compravo un mac, ma nn voglio spendere 1patrrimonio... l'anello già ce l'ho per fortuna!!! e anke in qllo siamo stati semplici...
Grazie a tutti eh!!!
Se avete consigli vi prego dateceli!!!!

young
12-08-2006, 17:32
ci sono anche i Toshiba con il Celeron M che vanno dai 650 ai 750 €. Ne ho comprato uno e mi trovo bene: un disco veloce da 5400 rpm(anche se il notebook più economico ha un disco piccolo da 40 gb), un bel monitor, il wireless. Il più economico però ha una batteria piccola, con una autonomia solo di un'ora.

Washakie
12-08-2006, 17:38
Sono indeciso quale consigliarti tra questi:

http://i11.ebayimg.com/03/i/07/5c/a9/16_1_b.JPG
http://cgi.ebay.it/Anello-Diamante-Solitario-VALUTAZIONE-UFFICIALE-1170_W0QQitemZ250016731838QQihZ015QQcategoryZ22300QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

http://i4.ebayimg.com/04/i/06/29/bc/67_1_b.JPG
http://cgi.ebay.it/CIONDOLO-I-CUORI-BY-COMETE-GIOIELLI-NUOVO-ORIGINALE_W0QQitemZ260017872607QQihZ016QQcategoryZ12308QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

http://images.channeladvisor.com/Sell/SSProfiles/40000185/Images/24/r39500018sa.jpg
http://cgi.ebay.it/1-08-CT-ROUND-DIAMOND-AND-RUBY-ENGAGEMENT-RING-GOLD_W0QQitemZ120019050821QQihZ002QQcategoryZ67728QQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting

Per tutti siamo sotto i 700€, comunque dato che l'anello ce lo hai già forse il migliore è il ciondolo :Prrr: :Prrr:

A parte gli scherzi non so...non me ne intendo molto di entry-level tuttavia se ti serve veramente "xnavigare in rete (addict) e per elaborare testi..." credo tu possa comprarti praticamente qualunque cosa, anche uno di 5/10 anni fa,anche uno usato da 100€ o uno nuovo da 500€

addirittura potresti benissimo prendere un palmare magari con tastiera bluetooth...

Magari invece di guardare le "prestazioni" e la "novità" cerca qualcosa di piccolo leggero e soprattutto con una buona batteria...

Andorrina
12-08-2006, 17:43
Allora....
Sono andata in un altro unieuro (l'acer l'avevo visto in 1altro unieuro) e c'era il 1650z... Le caratteristiche sono qste (precise):

Intel Centrino 1,73ghz
Ati x300
1gb ram
80gb hd

Il commesso ha detto ke xqllo ke serve a me potevo anke prendermi un HP per molto meno (ma i hawlet nn mi convincono proprio e poi nn voglio un mattoncino da metter sotto la sedia xnn farlaballare)... così mi haanche proposto un toshiba che costa 50€ in meno (l'acer sta 799 e il toshiba 749) con la differenza ke la skeda grafica è integrata, la ram è 512, l'hd è da 60gb, ma il processore è centrino duo 1,86ghz e l'estetica è sicuramente migliore.

La cosa ke ho notato è ke il toshiba si riscalda solo nella zona del touchpad invece l'acer si scalda nella zona del touchpad e nella zona alta del lato destro...
(il modello del toshiba nn lo ricordo... i'm sorry) :muro:

Che ne pensate? Pensavo di prenderlo lunedì

Andorrina
12-08-2006, 17:46
In realtà nn mi piace nessuno di tutti e tre.... :Prrr:
Cmq.. dicevo... nn è ke voglio proprio una scartina.. ecco, una cosa media, a me qst acer nn è ke dispiace, ha una discreta scheda video e la ram da 1gb.. se la voglio mettersul toshiba... puà...

Washakie
12-08-2006, 20:53
In realtà nn mi piace nessuno di tutti e tre.... :Prrr:

Li ho ordinati per prezzo e ho preso i primi sotto i 700€...se vuoi sceglierne altri ci sono pagine intere su ebay :p

Riguardo al portatile potresti anche comprare questo:

http://www.italsystem.com/mall/zoom.asp?ida=TB03EIT&from=Trovaprezzi

Costa 436€,ha un 1,5GHZ,256Mb di Ram,40GB di HD,Scheda video integrata fino a 128mb di ram,sembra carino da vedere e pesa poco
E ultimo,ma non ultimo è un ThinkPad

PS:il consiglio deriva semplicemente da una ricerca basata sul prezzo più basso per un portatile...
Ho scritto solo per uppare la discussione...ripeto non me ne intendo per niente di entry-level...

Comunque ti consiglio di guardare su internet perchè trovi prezzi inferiori a volte di oltre 100€ (e su cifre basse fanno comodo..)

D.O.S.
12-08-2006, 21:18
per € 800 ti consiglio questo : ASUS PRO60F
lo trovi a questo link (ma si può fare pubblicità sul forum ?)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=128322&langId=-1&category_rn=1504

Washakie
12-08-2006, 22:24
Dai un occhio anche a questo:

FUJITSU SIEMENS Notebook Amilo Pi 1505 849€

Processore Intel® Core Duo T2050 (Cache 2 MB L2, 1,60 GHz, FSB 667 MHz). RAM 1024 MB. Hard Disk 80 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda grafica Intel GMA 900 fino a 128 MB. Display 15,4" glare. Wi-fi. Windows XP HE.
USB DVB Tv Tuner compresa nel prezzo.

(è in offerta da mediaworld proprio in questi giorni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13413078#post13413078 )

deepol
12-08-2006, 22:36
per € 800 ti consiglio questo : ASUS PRO60F
lo trovi a questo link (ma si può fare pubblicità sul forum ?)
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=128322&langId=-1&category_rn=1504

quoto il notebook consigliato da D.O.S
gli asus sono i migliori notebook, il mio va un bomba (Asus A6JC-Q008H) ma costa il doppio di quello che vuoi spendere tu.

ciao

smodding-desk
13-08-2006, 09:16
Allora....
Sono andata in un altro unieuro (l'acer l'avevo visto in 1altro unieuro) e c'era il 1650z... Le caratteristiche sono qste (precise):

Intel Centrino 1,73ghz
Ati x300
1gb ram
80gb hd

Il commesso ha detto ke xqllo ke serve a me potevo anke prendermi un HP per molto meno (ma i hawlet nn mi convincono proprio e poi nn voglio un mattoncino da metter sotto la sedia xnn farlaballare)... così mi haanche proposto un toshiba che costa 50€ in meno (l'acer sta 799 e il toshiba 749) con la differenza ke la skeda grafica è integrata, la ram è 512, l'hd è da 60gb, ma il processore è centrino duo 1,86ghz e l'estetica è sicuramente migliore.

La cosa ke ho notato è ke il toshiba si riscalda solo nella zona del touchpad invece l'acer si scalda nella zona del touchpad e nella zona alta del lato destro...
(il modello del toshiba nn lo ricordo... i'm sorry) :muro:

Che ne pensate? Pensavo di prenderlo lunedì
Se la scelta è tra l'acer e il toshiba come configurazione vanno bene entrambi. Il toshiba è più adatto se lavori con molte applicazioni aperte per via della cpu dualcore, 512 mb di ram sono il minimo ma per le tue esigenze bastano ed avanzano. Fai attenzione all'hd fatti dire la velocità di rotazione che sia 5400 rpm. Una cosa molto importante la garanzia ed assistenza, accertati che la marca che comprerai ti faccia assistenza anche nel paese dove vai (in europa non dovrebbero esserci problemi).

Andorrina
13-08-2006, 13:50
Grazie!!!!

Io nn voglio far polemiche... e nn è ke son proprio all'asciutto di nozioni informatiche... ho anke dato ad ingegneria informatica eh...
Cmq quell'asus su mediaworld l'avevo visto anke io.. solo ke il più vicino è a roma.. e da caserta andare a roma... ci spendo di benzina... i fujitsu.. nn ditemi niente ma nn mi ispiran per niente fiducia...

Magari potessi permettermi un asus.. ma xmetter via i dindini ci metterei una vita e quindi.... ma qndo lavorerò mi farò 1 notebook con le contropa**e...

Grazie a tutti!!! cacchio l'asus però me gusta... mmm.... vedo 1pò.... magari mi cadon 200€dal cielo e prendo qllo ke ho visto.... di asus...

D.O.S.
13-08-2006, 14:38
Grazie!!!!

Io nn voglio far polemiche... e nn è ke son proprio all'asciutto di nozioni informatiche... ho anke dato ad ingegneria informatica eh...
Cmq quell'asus su mediaworld l'avevo visto anke io.. solo ke il più vicino è a roma.. e da caserta andare a roma... ci spendo di benzina... i fujitsu.. nn ditemi niente ma nn mi ispiran per niente fiducia...

Magari potessi permettermi un asus.. ma xmetter via i dindini ci metterei una vita e quindi.... ma qndo lavorerò mi farò 1 notebook con le contropa**e...

Grazie a tutti!!! cacchio l'asus però me gusta... mmm.... vedo 1pò.... magari mi cadon 200€dal cielo e prendo qllo ke ho visto.... di asus...

con Mediawold puoi comprare anche on line (non so dirti i termini della garanzia se si rompo...) fossi in te prendere in considerazione il Fujitsu con quella cifra ti danno 1 Gb e un ricevitore per la tele ....quasi quasi lo comprerei pure io.....

PS. ma ora che te ne vai lontano a studiare il tuo ragazzo come fa sempre solo tutta la settimana a casa ?? ( comprati anche una webcam .... :oink: :oink: :oink: )

VVIDOWMAKER
13-08-2006, 17:00
Muahahaha c'è talmente tanta fiducia ke nn ci saran di certo problemi, dato ke io sono cmq fuori per lavoro!

Cmq quell'asus ha la skeda grafica integrata... meglio l'acer poi...

Ma perchè ke ne pensate voi del fujitsu??

Washakie
13-08-2006, 18:19
a parte il fatto che ha la scheda grafica integrata non è malaccio...

CarloR1t
13-08-2006, 18:33
Che ne dite della dotazione del TM3222 in offerta a 800 da misco?
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_3222.aspx
Costava il doppio quando è uscito, era un modello di fascia alta come i ferrari.
Se non va il link diretto inserite il codice misco: 2969R, sempre che l'offerta sia ancora valida dato che dice disponibile in 5 giorni.

Washakie
13-08-2006, 20:05
cacchio che offertona!

Lo vendono ancora a minimo 300€ in più negli altri shop... :eek:

Andorrina
14-08-2006, 13:53
Ho preso l'acer, (Aspire 1650z o 1652z è lo stesso) sto scaricando gli aggiornamenti. Per ora l'impressione è ottima, appena acceso mi ha proposto di fare un disco di backup in modo da poterlo riportare alla situazione iniziale. E qsto mi è piaciuto molto!!!
Vedremo...
Grazie per i consigli!!!!

CarloR1t
14-08-2006, 14:50
Avendo fatto la tua scelta come ultimo consiglio, spero condiviso anche da altri, ti suggerisco di estendere la garanzia a 3 anni contro i danni accidentali, quella di acer (aceradvantage new edition) costa solo 125€ in alcuni negozi online, segui il link nella mia firma sulle estensioni. Quando un notebook scivola e cade è facile che si rompa lo schermo che è molto sottile, o si brucia la scheda madre rovesciando una bibita sopra o a causa di una sovratensione di un fulmine, anche in lontananza se colpisce una linea elettrica o telefonica mentre il notebook è attaccato al modem o al trasformatore. Questi danni non sono coperti dalla garanzia normale e per ripararlo non si spende meno di 400-500€. In pratica si deve rottamare il portatile su ebay pezzo per pezzo. Comunque ci sono 90g di tempo per pensarci su e attivarla dalla data di acquisto del notebook. Buon Ferragosto! (a tutti! ;) )

D.O.S.
14-08-2006, 16:42
Ho preso l'acer, (Aspire 1650z o 1652z è lo stesso) sto scaricando gli aggiornamenti. Per ora l'impressione è ottima, appena acceso mi ha proposto di fare un disco di backup in modo da poterlo riportare alla situazione iniziale. E qsto mi è piaciuto molto!!!
Vedremo...
Grazie per i consigli!!!!

auguri per il nuovo portatile e per i tuoi studi universitari
:cincin:

PS. ricordati di comprare anche una webcam ... ti aiuterà a stare piu vicino al tuo regazzo :smack: :oink: :oink: :smack:

Andorrina
18-08-2006, 17:21
Webcam presa, estensione garanzia fatta... ma il moroso... va in libano ahimè.
Cmq il portatile va bene, ha una resa video davvero buona, e per chi vuole un buon pc senza spendere troppo... lo consiglio, sono davvero soddisfatta. La Wlan funziona una bellezza, e la connessione a 56k è ottima! Da casa il massimo ke raggiungo è 45,2 con l'acer arrivo a 46,5 sembra una cretinata ma la differenza si vede...
Poi devo dire ke la dotazione di programmi dell'acer è soddisfacente.

CarloR1t
25-08-2006, 22:44
Webcam presa, estensione garanzia fatta... ma il moroso... va in libano ahimè.
Cmq il portatile va bene, ha una resa video davvero buona, e per chi vuole un buon pc senza spendere troppo... lo consiglio, sono davvero soddisfatta. La Wlan funziona una bellezza, e la connessione a 56k è ottima! Da casa il massimo ke raggiungo è 45,2 con l'acer arrivo a 46,5 sembra una cretinata ma la differenza si vede...
Poi devo dire ke la dotazione di programmi dell'acer è soddisfacente.
Faccio tanti auguri a entrambi allora...

Mighty83
26-08-2006, 08:56

Ma infatti per scrivere e collegarsi a internet vanno benissimo...ma per fare queste cose credo basti un notebook di diciamo una decina d'anni usato al prezzo di 50 euro al massimo

Se spendo 2000 euro voglio che il portatile li valga,se proprio proprio posso pagare il fatto che sia "fashion" quei bei 200 euro che do alla sony (che per inciso è una marca migliore e fa pure dei gran schermi) non 7-800 euro...

Comunque anche come soprammobile funziona benissimo!

Eh già... Hai proprio ragione... :rolleyes:

E comunque lo so che con eMule ormai ci son pochi che pagano il software... Però il software che vendono insieme al notebook tu lo paghi... Devi pagare OsX, paghi iLife, paghi tutti gli altri programmi...

Ps. Informati sui programmi disponibili per OsX... Scoprirai che non si vive di solo windows (e grazie a Dio, direi :asd: )