View Full Version : Uno sportivo cosa può mangiare?
DjSolidSnake86
11-08-2006, 19:25
da un pò di tempo sto facendo ogni giorno 30-40' di esercizi fisici per migliorare il mio corpo quindi corsa, piegamenti esercizi con pesi etc etc
volevo chiedervi, per chi vuole un pò di muscoli che tipo di alimenti bisogna mangiare? ho sentito ke alcuni alimenti stimolano proprio la creazione delle masse muscolari quindi secondo voi cosa posso mangiare di buono? :D
DjSolidSnake86
11-08-2006, 20:37
anche i carboidrati.. ma io vorrei sapere proprio cosa devo mangiare
e poi come dimagrire nel panzone :D no scherzo però nn nascondo che ho un pochino di pancetta che non vuola sparire :mad:
Fai un giro da un dietologo, che ti prescrivera' una dieta adeguata al tipo di attivita' che svolgi. Che non significa ingozzarsi di proteine.
Se vuoi fare 1 cosa alla "buona" che cmq male nn fa,inizia a suddividere la giornata in 5 pasti,cioè i 3 fondamentali e 2 spuntini x sepzzare la giornata.....
Non si dovrebbe rimanere x + di 2/3 ore senza mangiare, in pratica fai colazione, spuntino a metà mattina e pranzo, poi merenda a mezza giornata e cena......
Detto questo ovviamente si parla di cibi sani di elminare TUTTE le schifezze e fare 1 dieta bilanciata....
Cmq diciamo che 1 piatto di pasta a pranzo fa solo bene sebbene molti dietologi tendono a toglierla....logicamente xò no ai condimenti pesanti e sughetti vari....
gli spuntini si possono fare con semplice frutta e a cena soprattutto carne bianca(pollo tacchino) o carne di cavallo che è ricchissima di ferro e proteine....
oltre alla carne fa sempre bene 1 pò di verdura a scelta, cmq la sera si deve rimanere leggeri x nn andare a dormire ancora in digestione....
Già solo facendo ciò nn puoi che migliorare poi cmq se vuoi fare la cosa + seriamente ti devi rivolgere al dietologo......o ad esperti....
ciao
PS Lascia stare integratori vari senn quelli di sali minerali se sudi molto x il momento..... ;)
DjSolidSnake86
12-08-2006, 14:51
ragazzi io nn mangio mai pasta.. una volta ogni tanto ma nn sempre..
cmq x fare un es. il pane e il parmigiano (ke è molto ricco di proteine ma anche di grassi :( ) sono da mangiare in quantità o no?
come liquidi io bevo ferrarelle e le 3 bevande della coca cola company :D
dovrei limitarmi a bere ste robe gasate?
lo robe gassate sono una cifra zuccherate e nn vanno bene !
Ben detto, se vuoi eliminare la pancetta prima di tutto evita qualsiasi bevanda che non sia acqua o succo di frutta, elimina i dolci e gli alimenti molto grassi (per esempio i ciccioli non vanno bene :D ).
Topomoto
12-08-2006, 15:19
Ben detto, se vuoi eliminare la pancetta prima di tutto evita qualsiasi bevanda che non sia acqua o succo di frutta, elimina i dolci e gli alimenti molto grassi (per esempio i ciccioli non vanno bene :D ).
Beh insomma, anche il succo di frutta non è che sia molto diverso dalle bibite (da punto di vista delle calorie intendo).
Che poi sia più "salutare" non c'è dubbio, ma fa ingrassare pure quello....
DjSolidSnake86
12-08-2006, 15:24
eh ma nn bevendo sprite e coca cola allora mi posso ammazzare :D
cosa bevo quando mangio? sempre e solo birra sarebbe noioso..
non bevo altro oltre queste cose
Topomoto
12-08-2006, 15:32
eh ma nn bevendo sprite e coca cola allora mi posso ammazzare :D
cosa bevo quando mangio? sempre e solo birra sarebbe noioso..
non bevo altro oltre queste cose
Seee, come se la birra fosse dietetica :asd:
Mettiamola così: non vuoi metter su grasso? Bevi solo acqua. Che poi male non fa, anzi, tutto di guadagnato.
Ovviamente la birretta o la coca ogni tanto vanno bene, ma non se le bevi tutti i giorni ed in quantità industriali :mbe:
juninho85
12-08-2006, 17:46
cerca di limitarti con alcohol e bevande gassate,non dico di eliminarle del tutto,ma di cercare di assurmerne ragionevolmente e non spesso.
carboidrati solo a pranzo,come pasto prima dell'attività e proteine per il dopo.
fai in modo di mangiare frutta e verdura almeno una volta al giorno
Beh insomma, anche il succo di frutta non è che sia molto diverso dalle bibite (da punto di vista delle calorie intendo).
Che poi sia più "salutare" non c'è dubbio, ma fa ingrassare pure quello....
Per succo di frutta intendo quelli 100% frutta, che dovrebbero essere senza zucchero se non quello presente nella frutta d'origine. Poi contengono vitamine e minerali, direi che male non fanno, se non in dosi esagerate.
DjSolidSnake86
12-08-2006, 19:48
Seee, come se la birra fosse dietetica :asd:
Mettiamola così: non vuoi metter su grasso? Bevi solo acqua. Che poi male non fa, anzi, tutto di guadagnato.
Ovviamente la birretta o la coca ogni tanto vanno bene, ma non se le bevi tutti i giorni ed in quantità industriali :mbe:
o magari bere un sorsetto di coca ad ogni pasto.. cmq si cercherò di limitarmi un bel pò d'ora in poi
DjSolidSnake86
12-08-2006, 21:53
ragazzi ho una domandona: abbiamo parlato prima di evitare le cose gasate, però io da sempre bevo acqua gasata, nn mi dite ke devo passare all'acqua normale xkè sarebbe un dramma :D
dsfjhsdfgjafaef
12-08-2006, 22:22
(per esempio i ciccioli non vanno bene :D ).
Il pallone d'oro dei cibi grassi. :D
per dimagrirenel migliore dei modi serve un programma integrato di dieta allenamento aurobico e lavoro in palestra.
la dieta è molto difficile da mettere a punto, altrimenti si perde si molto peso sulla bilancia ma una rilevante parte di quel peso sarà dovuto alla perdita di massa muscolare che è una cosa assolutamente da evitare.
Cmq per impostare una dieta decente prova a seguire queste direttive:
1- fai almeno 5 pasti al giorno 3 principali + 2 spuntini a metà mattina e metà pomeriggio
2- riduci di molto l'assunzione di carboidrati ( pane pasta riso patate e zuccheri semplici ) dovresti stare sotto i 120 gr al giorno ... PREFERIBILMENTE consumali nella prima parte della giornata.
2a- i carboidrati vanno scelti tra quelli a piu basso indice glicemico possibile ( pasta e riso integrali, pane di segale integrale, legumi, verdure fibrose, alcuni tipi di frutta)
2- aumenta il consumo di grassi insaturi ovvero quelli provenienti principalmente da oli vegetali e frutta secca ( mandorle noci )
3- Aumenta in maniera non eccessiva il consumo di proteine provenienti da fonti magre : pesce magro, manzo magro, petto di pollo o tacchino affettati magri, uova intere ( anche se non sono magrissime :D )
4- ad ogni pasto ( ove possibile ) consuma verdura a foglia verde in smodate quantità :)
5- i pasti piu importanti sono la colazione in primis e il pasto dopo l'allenamento ( nel caso frequenti la palestra ) e devono essere anche i più abbondanti in termini assoluti e quelli dove vai a concentrare principalmente la tua quota di carbo giornaliera.
6- bevi solo acqua NATURALE
7- per un pasto, ED UNO SOLO, a settimana mangia tutto quello che vuoi dopodichè rientra in dieta.
il tutto deve essere inquadrato ovviamente in un regime ipocalorico : devi consumare piu di quello che mangi altrimenti non perdi manco un grammo.
un buon punto di partenza per calcolare di quante calorie hai bisogno è moltiplicare il peso corporeo x 26 e regolare tutto di conseguenza.
123456789
13-08-2006, 18:12
mi inserisco con una domanda! :D
il the freddo?
123456789
13-08-2006, 19:20
dipende forse quelli da preparare hanno meno zuccheri, xò se intendi l'estate the credo che per 100 ml abbia una 20 di gr di carbo, tutti zuccheri :D!!
quindi the bocciato :D
estathe :Puke:
prendo il twinings di solito :) l
oppure quello che si compra all'eurospin :stordita:
cmq se devo abbandonare il the tengo la pancetta :D
estathe :Puke:
prendo il twinings di solito :) l
oppure quello che si compra all'eurospin :stordita:
cmq se devo abbandonare il the tengo la pancetta :D
fattelo da solo e dolcificatelo a freddo con tic o dietor liquido.
DjSolidSnake86
13-08-2006, 19:32
ok ragazzi oltre a quelo già detto, quali sono gli esercizi migliori x togliere sta pancetta?
ok ragazzi oltre a quelo già detto, quali sono gli esercizi migliori x togliere sta pancetta?
corsa ed allenamento completo in sala pesi.
Hai mai visto leoni o gazzelle con la pancetta? No, e loro di attivita ne svolgono una sola ;)
A parte le puttanate, l'attivita' aerobica e' un'ottima soluzione, corsa leggera e prolungata, oppure del sano trekking. Camminare funziona altrettanto bene, ma essendo un'attivita' poco faticosa richiede tempi disponibili solo durante le ferie.
123456789
13-08-2006, 19:55
allora se ti fai il twining normale, poi lo freddi e lo dolcifichi con il tic puoi berlo ;)
il tic? :stordita:
allora se ti fai il twining normale, poi lo freddi e lo dolcifichi con il tic puoi berlo ;)
Se bevi il te come lo bevo io di calorie ne assumi poche di sicuro: io mi faccio il te verde (Twinings possibilmente, altrimenti quello che capita) e ci spremo 1/2 limone per 1/2 litro.
DjSolidSnake86
13-08-2006, 20:36
Hai mai visto leoni o gazzelle con la pancetta? No, e loro di attivita ne svolgono una sola ;)
A parte le puttanate, l'attivita' aerobica e' un'ottima soluzione, corsa leggera e prolungata, oppure del sano trekking. Camminare funziona altrettanto bene, ma essendo un'attivita' poco faticosa richiede tempi disponibili solo durante le ferie.
ok x la corsa, ma la corsa sul posto con ginocchia alte è lo stesso o no?
salto con la corda fa pure bene?
ok x la corsa, ma la corsa sul posto con ginocchia alte è lo stesso o no?
salto con la corda fa pure bene?
La corsa sul posto e' diversa dalla corsa vera e propria, correndo bruci di piu'; la corsa sul posto magari rinforza un po' gambe e addominali.
Il salto con la corda, oltre a migliorare la coordinazione fa qualcosa alle gambe.
Mi sono dimenticato il nuoto, e' un'eccezionale attivita' aerobica, ed essendo molto impegnativo per il corpo fa bruciare parecchio.
Topomoto
14-08-2006, 09:42
La corsa sul posto e' diversa dalla corsa vera e propria, correndo bruci di piu'; la corsa sul posto magari rinforza un po' gambe e addominali.
Il salto con la corda, oltre a migliorare la coordinazione fa qualcosa alle gambe.
Mi sono dimenticato il nuoto, e' un'eccezionale attivita' aerobica, ed essendo molto impegnativo per il corpo fa bruciare parecchio.
E poi il solo pensare a correre sul posto per 30-40 minuti mi fa star male :sofico:
DjSolidSnake86
14-08-2006, 15:39
ragazzi esistono dei buoni tapis roulant a buon prezzo? diciamo 200-300 euro max ? ho letto ke esistono quelli magnetici e quelli elettronici, quali mi consigliate?
ragazzi esistono dei buoni tapis roulant a buon prezzo? diciamo 200-300 euro max ? ho letto ke esistono quelli magnetici e quelli elettronici, quali mi consigliate?
Quelli stradali :O sono piu' economici e quando corri non vedi sempre lo stesso posto.
DjSolidSnake86
27-09-2006, 13:04
riguardo ai tapis roulant, dato ke sto frequentando la palestra, quante calorie dovrei perdere correndoci? (avete presente che c'è nel display il quantitativo di calorie perse? fico vero? :D )
tdi150cv
27-09-2006, 14:20
mi spiace ma nessuno dovrebbe sentirsi in condizione di dare consigli in tal senso senza conoscere nulla del metabolismo della persona.
Mettiti in mente che per cominciare una alimentazione atta al miglioramento del proprio corpo e' necessario senza ombra di dubbio un test sulle intolleranze alimentari. Solo cosi' potrai sapere cosa puoi mangiare e cosa devi evitare.
Inoltre effettuando il cytotest sarai seguito da medici solitamente molto preparati. Il tutto costa circa 300 euro test e consulenze successive ... Informati e poi mi ringrazierai ...
Il nuoto non è consigliabile come sport aerobico, o almeno non in senso stretto per perdere peso.
Voglio dire, solo dopo tanta pratica e con uno stile pressochè perfetto il nuoto riesce a "far bruciare" ai livelli del running.
Anche se è la migliore e più bella attività fisica esistente imho
DjSolidSnake86
29-09-2006, 11:58
cmq ad ogni corsa (12min circa) brucio 150 calorie facendo 2 km esatti.. com'è questa media?
per dimagrirenel migliore dei modi serve un programma integrato di dieta allenamento aurobico e lavoro in palestra.
la dieta è molto difficile da mettere a punto, altrimenti si perde si molto peso sulla bilancia ma una rilevante parte di quel peso sarà dovuto alla perdita di massa muscolare che è una cosa assolutamente da evitare.
Cmq per impostare una dieta decente prova a seguire queste direttive:
1- fai almeno 5 pasti al giorno 3 principali + 2 spuntini a metà mattina e metà pomeriggio
2- riduci di molto l'assunzione di carboidrati ( pane pasta riso patate e zuccheri semplici ) dovresti stare sotto i 120 gr al giorno ... PREFERIBILMENTE consumali nella prima parte della giornata.
2a- i carboidrati vanno scelti tra quelli a piu basso indice glicemico possibile ( pasta e riso integrali, pane di segale integrale, legumi, verdure fibrose, alcuni tipi di frutta)
2- aumenta il consumo di grassi insaturi ovvero quelli provenienti principalmente da oli vegetali e frutta secca ( mandorle noci )
3- Aumenta in maniera non eccessiva il consumo di proteine provenienti da fonti magre : pesce magro, manzo magro, petto di pollo o tacchino affettati magri, uova intere ( anche se non sono magrissime :D )
4- ad ogni pasto ( ove possibile ) consuma verdura a foglia verde in smodate quantità :)
5- i pasti piu importanti sono la colazione in primis e il pasto dopo l'allenamento ( nel caso frequenti la palestra ) e devono essere anche i più abbondanti in termini assoluti e quelli dove vai a concentrare principalmente la tua quota di carbo giornaliera.
6- bevi solo acqua NATURALE
7- per un pasto, ED UNO SOLO, a settimana mangia tutto quello che vuoi dopodichè rientra in dieta.
il tutto deve essere inquadrato ovviamente in un regime ipocalorico : devi consumare piu di quello che mangi altrimenti non perdi manco un grammo.
un buon punto di partenza per calcolare di quante calorie hai bisogno è moltiplicare il peso corporeo x 26 e regolare tutto di conseguenza.
qui dipende da cosa devi fare, io sono in dieta controllata ( dietologo/endocrinologo ) e alcuni punti che tu hai elencato non coincidono.
Per esempio la verdura: bene sì, ma poca. allo stesso modo per il pasto "libero" alla settimana. Può andare bene, ma non deve essere troppo abbondante. Il concetto base, per come l'hanno spiegato a mè è quello di ridurre il volume dello stomaco, e quindi le "mangiatone" vanno assolutamente evitate, anche di verdura. idem per tutta la roba gasata che dilata lo stomaco
Andrea Dandy Bestia
29-09-2006, 13:12
L'unica cosa che posso dirti certo di non sbagliare è: elimina bevande gassate e bevande alcoliche.
DjSolidSnake86
29-09-2006, 14:09
L'unica cosa che posso dirti certo di non sbagliare è: elimina bevande gassate e bevande alcoliche.
ne bevo pochissimo ormai :)
Snickers
29-09-2006, 16:05
Guarda, a mio modo di vedere, elimina ogni tipo di bibita, e alcol (al limite fai uno strappo alla regola il sabato sera, giusto che si è con i friends), ogni giorno poi ti metti lì e fai 20 minuti di corsa, la domenica ti riposi, eviti i dolci quando puoi farlo, e vedrai che già butterai giù un bel po', senza stare troppo lì a farsi pippe mentali.
Milosevik
29-09-2006, 16:14
assolutamente ovomaltina , lo prendeva anche glodrake :eek:
http://www.encirobot.com/2dl/cur/08pubb/pubb02.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.