PDA

View Full Version : Componenti computer marchiato

MIKc
11-08-2006, 19:50
Ciao a tutti, è da un pò che devo cambiare il computer x l'ufficio (lo userei principalmente per videoscrittura e internet per circa 10-12 ore al giorno).
Ieri ho visto in un ipermercato vicino a casa mia un offerta riguardante un acer aspire t160 con athlon 64 3400+ e hd da 160 a 480 euro.
Sul sito della acer ho trovato che la scheda madre monta un chipset nforce 430 con Geforce 6100 (non ho capito se dispone di memoria dedicata o no e neppure se occupa lo slot pci-express).
Ora volevo chiederVi se sapete che componenti monta questo pc:
in particolare mi interesserebbe sapere di che marca sono la scheda madre e l'hd e che potenza ha l'alimentatore (per non aver poi brutte sorprese..)
Sul sito della Acer non sono riuscito a trovare indicazioni, qualcuno di voi può darmi delle indicazioni?
Ciao,grazie mille

Mimmo17
13-08-2006, 05:42
Ciao, la scheda madre ha la vga integrata, con uno slot pci-ex 16x disponibile.
Non so di che marca sia, molto probabilmente è prodotta dalla Acer.

L'hd è probabile che sia un Maxtor o un Seagate.

MIKc
13-08-2006, 10:51
Ciao Mimmo17 grazie per la risposta.
Ieri sono andato a vedere il pc e ho scoperto che monta una ali da 300 watt, secondo te se monto un secondo hd (un ibm eide ata 66 da 40 Gb) il sistema tiene oppure avrei dei problemi?
In generale ti pare un buon pc per un uso da ufficio (che rimane accesso a lungo)?
Ciao, grazie

Mimmo17
13-08-2006, 11:18
Se usi la scheda video integrata, anche se è un 300W, non dovresti avere problemi, (ho un PIV 2800 con 3HD e l'ali da 350W regge tranquillamente, naturalmente con vga integrata :) ).

Come pc, non è male, specialmente per uso da ufficio.