PDA

View Full Version : cavi rca dorati di alta qualità

Matrix Reloaded
11-08-2006, 16:56
salve ragazzi ho le gigaworks s750 e sono in cerca dei cavi rca di alta qualità dorati. Per il momento ho dei cavi sempre rca però prolunghe non dorati.
però ho visto su vari siti che sono rca maschio femmina,invece io devo collegare il rca al sube dietro a ogni satelliti due fili. Come posso fare?

aspetto vostri consigli.

Bettu
12-08-2006, 01:35
Se hai un amico che ha confidenza con stagno e saldatore puoi trovare cavi e spinotti sfusi in qualsiasi negozio di musica o di HiFi, e in 5 minuti ti fai saldare i fili da lui esattamente come ti servono.
E risparmi pure qualche soldino rispetto al cavo industriale.

E cmq QUESTO è un cavo di alta qualità:
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_49&products_id=199

Matrix Reloaded
12-08-2006, 09:06
Se hai un amico che ha confidenza con stagno e saldatore puoi trovare cavi e spinotti sfusi in qualsiasi negozio di musica o di HiFi, e in 5 minuti ti fai saldare i fili da lui esattamente come ti servono.
E risparmi pure qualche soldino rispetto al cavo industriale.

E cmq QUESTO è un cavo di alta qualità:
http://www.cavionline.it/product_info.php?cPath=1_49&products_id=199

per un cavo di 1mt devo spendere 260€ possibile?

edridil
12-08-2006, 12:33
Sicuramente non per le gigaworks :sofico:

Bettu
12-08-2006, 15:19
No, per l'amor del cielo!!! Il link l'ho messo solo per far vedere un cavo veramente di "alta qualità" :D :D :D

Nei cavi commerciali "economici" la placcatura d'oro può magari servire ad aumentare un tantino la resa, specialmente delle frequenze più alte (diciamo dai 20kHz in su...) che risentono maggiormente del cosiddetto "effetto pelle" e necessitano di una migliore conducibilità superficiale. Ma non è che questa "alta qualità" dello spinotto rivoluzioni l'audio chissà di quanto...

Se uno vuole un BEL cavo, oltre allo spinotto dorato occorre anche che il cavo sia ben fatto e ben schermato, con un buon rame e degli ottimi isolanti, in modo che tutto il segnale passi il più agevolmente possibile attraverso il cavo (buon rame) e soltanto all'interno di esso, con la minima dispersione possibile e senza ricevere disturbi da fonti esterne (qualità dell'isolamento per limitare le correnti di spostamento interne al cavo che potrebbero "scappare" fra polo e massa, e accuratezza della schermatura).
Cmq sono cavi da circa 15-20 euro al metro: per un utente domestico è un prezzo tutt'altro che economico, ma un cavo siffatto è un BUON cavo e forse veramente ti puoi accorgere di qualche differenza: indicati per i super-maniaci dell'home theatre.