View Full Version : 15,4" per grafica e giochi. 1000-1500e
Ciao a tutti! Devo cambiare il portatile.
Considernado che lo uso molto, e per giochi e grafica cad (2d e un pò 3d), vorrei un notebook coon buona potenza di elaborazione video e (soprattutto) buona qualità e nitidezza dello schermo.
Se trovo alternative ai sony vaio è meglio... così risparmio qualcosina...
Ho cercato un pò e ho trovato questi modelli interessanti:
-HP NC8430 +-1350e
-ASUS A6T +-1000e
-ASUS A6JM +-1500e
-DELL LATITUDE D820 +-1500e
Con l'asus a6t risparmio rispetto agli altri, ma ho dubbi sulla ram (mi pare non ddrII) e non conosco la qualità degli schermi.
Potrei fare un sacrificio economico x il dell ma non conosco la bontà della scheda video per videogames (nvidia quadro nvs120m turbocache 512mb)...
Aspetto consigli!!!!
dimenticavo!!!!!!!!!
Se lo uso a lungo, è meglio uno schermo lucido o opaco? e' solo questione di gusti o uno affatica oggettivamente meno la vista? :mc:
grazie!!!!
Washakie
11-08-2006, 15:50
Tra i proposti credo i migliori siano HP o Dell...
Ma dove hai trovato quei prezzi? Intendi Iva esclusa vero?
Io ti consiglio l'HP,ma forse sono un pò di parte...quel pc mi ha stregato...
Segui il link che ho in firma e guardati la comparativa
Washakie
11-08-2006, 15:50
dimenticavo!!!!!!!!!
Se lo uso a lungo, è meglio uno schermo lucido o opaco? e' solo questione di gusti o uno affatica oggettivamente meno la vista? :mc:
grazie!!!!
se lo usi a lungo meglio opaco perchè affatica meno la vista
So che hp e dell sono generalmente migliori, ma se se l'asus a6t non da problemi lo tengo in considerazione! (300 o 400 e in meno fanno comodo!)
Ho già visto il post sull'hp e sono convinto della bontà del portatile così come quella dei santech (che però scarterei xchè troppo poco conosciuti...).
Se posso vado a risparmio... altrimenti dell e hp in testa!
ciao
pipposanta
11-08-2006, 18:30
MacBook Pro 15" della Apple. Ti elenco le caratteristiche:
Schermo widescreen da 15,4"
Risoluzione 1440x900
Intel Core Duo a 2GHz(1)
512MB (SODIMM singola) di SDRAM DDR2 a 667MHz
Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min
SuperDrive 4x
ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3
Una porta FireWire 400
e due USB 2.0
Costa 1999 € ma se sei uno studente o un insegnante scendi a 1839 € o 1533 € senza iva cumulato con lo sconto educational. Dopotutto è una gran macchina che vale questi soldi. Se puoi sforare il budget di 1500 € allora il mio consiglio è di prenderla anche perchè i mac sono da sempre conosciuti come i migliori per la grafica. Per quanto riguarda i giochi tutti i maggiori titoli sono disponibili anche per mac e se mi dici quali sono i giochi che usi ti potrò dire se esiste la controparte per mac. La Ati X1600 da 128 mb nei giochi e nella grafica si fa valere. ;) Inoltre il macbookpro ti da anche la possiblità di scegliere gratuitamente schermo opaco o lucido.
Washakie
11-08-2006, 18:55
stai lontano dai macbook...
pipposanta
11-08-2006, 19:15
stai lontano dai macbook...
E perchè mai? :confused:
Washakie
11-08-2006, 19:37
Ti analizzo semplicemente quello da te segnalato confrontandolo con l'HP che costa 500 EURO di MENO
Schermo widescreen da 15,4" Risoluzione 1440x900 ---> HP risoluzione maggiore
Intel Core Duo a 2GHz(1) ----> HP stesso processore
512MB (SODIMM singola) di SDRAM DDR2 a 667MHz ----> HP Ram Doppia
Disco rigido Serial ATA da 80GB a 5400 giri/min --->HP stesso HD
ATI Mobility Radeon X1600 con 128MB di memoria GDDR3 --->Questa è la versione CASTRATA della X1600 a 64bit assolutamente INADATTA ai giochi ---> L'HP monta quella da 256mb e NON castrata
Una porta FireWire 400 ---->HP anche
e due USB 2.0 ----> HP 3 porte USB 2.0
Caratteristiche o uguali (poche) o peggiori e un prezzo superiore di 500€...ma siamo tutti stupidi?
Mi piacerebbe anche sapere il peso e la durata del MacBook (l'HP pesa 2,7kg e ha 4 ore di autonomia) e magari anche la garanzia (HP offre 3 anni) e l'assistenza (HP è famosa per la velocità e la competenza)
Oltre a questo ho letto di diversi problemi con questi nuovi notebook che non sono stati curati per poter essere sul mercato il più in fretta possibile
Se vuoi un bel soprammobile per fare il figo comprati un macbook,ma secondo me saresti più figo a bruciare bellamente 2000 euro in piazza
Se vuoi un notebook che abbia un senso lasciali stare
Se proprio vuoi spendere più di quanto valgono i componenti e più di qualsiasi altro pc simile per caratteristiche e prestazioni comprati un IBM che almeno hai un note di QUALITA' con tutte le lettere maiuscole
smodding-desk
11-08-2006, 20:59
Ti analizzo semplicemente quello da te segnalato confrontandolo con l'HP che costa 500 EURO di MENO
Mi piacerebbe anche sapere il peso e la durata del MacBook (l'HP pesa 2,7kg e ha 4 ore di autonomia) e magari anche la garanzia (HP offre 3 anni) e l'assistenza (HP è famosa per la velocità e la competenza)
HP offre 1 anno di garanzia base non 3.
negator136
11-08-2006, 22:11
E perchè mai? :confused:
ha detto che vuole giocare...
io non sono molto aggiornato ma poco tempo fa i giochi convertiti per mac erano pochi e costavano il doppio...
sono migliorati ora sotto questo punto di vista? :fagiano:
Washakie
11-08-2006, 22:18
HP offre 1 anno di garanzia base non 3.
Errore mio... :)
ha detto che vuole giocare...
io non sono molto aggiornato ma poco tempo fa i giochi convertiti per mac erano pochi e costavano il doppio...
sono migliorati ora sotto questo punto di vista? :fagiano:
Più che altro ora ci si può installare windows (e usano lo stesso hardware dei pc,mentre prima oltre al s.o. avevano anche tutto l'hardware proprietario), ma comunque acquistare un mac per installarci windows non so quanto senso abbia (ma non capisco neanche perchè pagare gli stessi componenti molto di più solo per avere una mela mangiucchiata disegnata dietro)
negator136
11-08-2006, 22:35
Più che altro ora ci si può installare windows (e usano lo stesso hardware dei pc,mentre prima oltre al s.o. avevano anche tutto l'hardware proprietario), ma comunque acquistare un mac per installarci windows non so quanto senso abbia (ma non capisco neanche perchè pagare gli stessi componenti molto di più solo per avere una mela mangiucchiata disegnata dietro)
ricevuto. sapevo che era in programma ma non pensavo fosse gia' possibile installare win sul mac :eek:
cmq la penso come te... non mi pare abbia molto senso :wtf:
CarloR1t
12-08-2006, 01:42
Errore mio... :)
Allora anche l'offerta hp del tuo thread non è di 3 anni ma 1? :(
Hei ho letto da qualche parte che a settembre escono i processori nuovi.
A questo punto mi conviene aspettare che scendano i prezzi e prendere il note nuovo a fine settembre, non credete?
(fretta non ne ho...)
hola!!!
pipposanta
13-08-2006, 18:19
Ti conviene aspettare. ;) Ripeto ti conviene prendere il macbook pro quando lo aggiorneranno con i nuovi processori.( i merom) ;)
Washakie
13-08-2006, 18:33
Ti conviene aspettare. ;) Ripeto ti conviene prendere il macbook pro quando lo aggiorneranno con i nuovi processori.( i merom) ;)
motivalo....magari analizzando il mio post poco più su... :mc:
io pure ho in mente di acquistare un portatile,(non ne ho mai posseduto 1)
aspetto fine settembre perche spero di acquistarne uno con cpu core 2 duo
che dite con 1500€ riusciro' a farmi un portatile con:
cpu t7200 (o superiore)
1 giga ram
100 giga hd (o superiore)
x1600 con ram dedicata (p.s. i portatili hanno pure il dvi? mi farebbe molto comodo)
masterizzatore dvd
webcam integrata
schermo lucido 15 pollici (preferirei 14)
batteria a lunga durata (almeno 4 ore)
p.s. washakie, pure io adoro gli hp, sia come layout sia come dotazione ma sopratutto come schermo: non sono molto esperto a rigurado ma in molti negozi dove sono stato devo dire che l hp ha lo schermo piu' nitido e brillante che abbia visto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.