PDA

View Full Version : [urgente] problema (credo) con mysql+php e hosting tiscali

]Rik`[
11-08-2006, 14:19
salve gente, ho un problema decisamente urgente.
abbiamo realizzato con un mio amico un sito di ecommerce, il tipo che ce l'ha commissionato ha preso hosting su tiscali..dopo innumerevoli peripezie siamo riusciti a mettere su il database etc etc.

ora però abbiamo un problema: dopo 2 o 3 pagine aperte il sito "freeza" e non risponde più..ma succede solo per le pagine (praticamente tutte quelle del sito) che richiedono accesso al db..
se infatti dopo che il sito ha smesso di rispondere si prova ad aprirne una che non richiede appunto accessi al db la fornisce senza problemi..

abbiamo prima pensato che l'errore stesse nel fatto che non chiudevamo la connessione al db..ora lo facciamo in ogni pagina..ma il problema persiste! abbiamo provato anche a cambiare il connector col pconnector ma idem come sopra..avete consigli?

]Rik`[
11-08-2006, 17:11
abbiamo scoperto che il problema non è del db ma è di sessione..si va a "bloccare" con session_start() ad inizio pagina..

hanno su php 4.4.2 se può servire come informazione..

scorpion89
11-08-2006, 17:19
Rik`[']abbiamo scoperto che il problema non è del db ma è di sessione..si va a "bloccare" con session_start() ad inizio pagina..

hanno su php 4.4.2 se può servire come informazione..
Scusate ma segnalatelo a tiscali, nn è mica colpa vostra se nn vi fanno funzionare il server!!
Sarà configurato male il php.ini, anke se mi sembra strano ke nn sappiano configurare php...
Mah... sentite loro e toglietevi ogni dubbio!!

Ciao

]Rik`[
11-08-2006, 17:24
l'ultima volta che il nostro "cliente" ha provato a chiamare l'assistenza ha speso 25€ di telefono (sì, hanno l'assistenza tecnica a pagamento) e non ha ricavato niente :muro:

Xalexalex
11-08-2006, 19:43
Rik`[']l'ultima volta che il nostro "cliente" ha provato a chiamare l'assistenza ha speso 25€ di telefono (sì, hanno l'assistenza tecnica a pagamento) e non ha ricavato niente :muro:
Tiscali com hosting... :stordita:
Scappate finchè potete... Mettete un annuncio che il sito è in manutenzione e passate ad un altro hoster...

scorpion89
11-08-2006, 19:47
Rik`[']l'ultima volta che il nostro "cliente" ha provato a chiamare l'assistenza ha speso 25€ di telefono (sì, hanno l'assistenza tecnica a pagamento) e non ha ricavato niente :muro:
Nn ci sono molti metodi!!
Visto ke la colpa è loro, se nn funzione una session_start() è cosi x forza!!
1) li contattate
2) cambiate hosting
3) bucate il server e cambiate i file il php.ini :ciapet: :ciapet:

Ciao

]Rik`[
11-08-2006, 23:13
no non è che non funziona un session_start(), è che dopo che viene richiamato per la terza/quarta volta si freeza il sito :|

loris_p
12-08-2006, 02:01
giusto per scrupolo prova a fare così:

if(session_id()=="")
session_start();

al posto del solo
session_start();

in questo modo vai a testare l'id di sessione ed impedisci start di sessione multipli

]Rik`[
12-08-2006, 09:57
già provato, niente da fare :)

]Rik`[
13-08-2006, 11:15
trovato l'inghippo

colpa di tiscali dimmerda, PERDE le sessioni, così, ogni tanto per gradire :muro: problema già riscontrato da altri utenti :muro: