View Full Version : Il cellulare con miglior camera da 3,2 MPX
matrix866
11-08-2006, 14:19
Ciao a tutti!
Si può eleggere un vincitore indubbio?
Ho visto la funzionalità del K800i "best pic" e mi sembra davvero interessante. Voi che ne dite? Meglio il Nokia 93 (considerando solo la fotocamera e non la videocamera)?
albortola
11-08-2006, 14:39
Ciao a tutti!
Ho visto la funzionalità del K800i "best pic" e mi sembra davvero interessante. Voi che ne dite? Meglio il Nokia 93 (considerando solo la fotocamera e non la videocamera)?
credo di no.cmq è il 3°/4° thread uguale in 4gg. :cry:
matrix866
11-08-2006, 15:34
scusami ma nell'ultima pagina non ho visto post a riguardo soprattutto il k800i.
Mi diresti quali sono così me le vedo?
albortola
11-08-2006, 16:31
scusami ma nell'ultima pagina non ho visto post a riguardo soprattutto il k800i.
Mi diresti quali sono così me le vedo?
accontentato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256492
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255686
i Thread già aperti però riguardavano i cameraphone in generale!
Ciao a tutti!
il nokia N93 ha in più uno Zoom ottico..... che a dire il vero non è che sia poi qualitativamente un buono zoom! ho visto le foto di una recensione e... vabbè,lasciamo perdere! poi di contro ha che il K800 costa quasi la metà! o comunque almeno 300 euro in meno!
poi secondo me il Nokia ha la solita dominante azzurrina..... un rumore con una grana un pò più grossa anche se meno colorata. si equivalgono in quanto a nitidezza... ma per il flash è superiore il K800....
direi che a mio avviso è meglio il K800. secondo i miei gusti eh!
liviz0640
11-08-2006, 22:43
sul velo azzurino ti dò pienamente ragione e spero che se ne accorgano anche alla nokia e decidano risolvere il problema....e poi io nn ho ancora mai visto se ma ho preso in mano il nuovo n93 gigantesco, pesante e impossibile da mettere in tasca....per forma io posso dire che il mio n80 è fighissimo, piccolo e ottime foto da 3mpixel... :D
matrix866
12-08-2006, 06:47
i Thread già aperti però riguardavano i cameraphone in generale!
il nokia N93 ha in più uno Zoom ottico..... che a dire il vero non è che sia poi qualitativamente un buono zoom! ho visto le foto di una recensione e... vabbè,lasciamo perdere! poi di contro ha che il K800 costa quasi la metà! o comunque almeno 300 euro in meno!
poi secondo me il Nokia ha la solita dominante azzurrina..... un rumore con una grana un pò più grossa anche se meno colorata. si equivalgono in quanto a nitidezza... ma per il flash è superiore il K800....
direi che a mio avviso è meglio il K800. secondo i miei gusti eh!
cavolo un vero esperto!
matrix866
12-08-2006, 06:47
accontentato!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1256492
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255686
Grazie capo!
ltmlmotig
12-08-2006, 09:56
io direi N73 / 93 con ottica zeiss e autofocus ecc.
K800i buone.
N80 discrete..
albortola
12-08-2006, 14:00
io direi N73 / 93 con ottica zeiss e autofocus ecc.
K800i buone.
N80 discrete..
.. :doh: ottica zeis è solo per farsi pubblicità,non cambia nulla da vetrini e lenti normali!!
per cui,non iniziamo a dire che n93 farà foto migliori di un k800i xkè ha l'ottica zeis,è una ca**ata!!
matrix866
12-08-2006, 16:00
.. :doh: ottica zeis è solo per farsi pubblicità,non cambia nulla da vetrini e lenti normali!!
per cui,non iniziamo a dire che n93 farà foto migliori di un k800i xkè ha l'ottica zeis,è una ca**ata!!
Dopotutto la Carl Zeiss è della Sony (se non mi sbaglio), infatti tutte le fotocamere e videocamere Sony hanno ottica Zeiss. Mica è scema la Sony che mette sui suoi cellulari un'ottica inferiore a quella che "presta" ai concorrenti (Nokia).
liviz0640
12-08-2006, 16:30
be scusate ma io nn ho ancora visto una foto che sia una postata con un n93...e devo dire che sono molto curioso di vedre la differenza dal mio n80 e vichiedo se conoscete una discussione o un sito dove trovare foto fatte con questo cell, e se poi sono uguali a quelle dell n73 allora aspetto perchè lo ha preso un mio amico dallla germania.
Grazie ciao
Stormblast
12-08-2006, 17:13
con 300€ prendi una compatta casio/canon/sony sui 5mpxl, con 100 € un nokia a caso tipo della serie 2000, ci dai due giri di nastro isolante attaccando i due et....voilà. je fai una pippa all' N93!!! (e vien pure più piccolo e leggero) :D :D :D
be scusate ma io nn ho ancora visto una foto che sia una postata con un n93...e devo dire che sono molto curioso di vedre la differenza dal mio n80 e vichiedo se conoscete una discussione o un sito dove trovare foto fatte con questo cell, e se poi sono uguali a quelle dell n73 allora aspetto perchè lo ha preso un mio amico dallla germania.
Grazie ciao
per le recensioni sui cameraphone io faccio sempre riferimento a questo sito: http://www.gsmarena.com/
vi trovate tutto!
ltmlmotig
13-08-2006, 23:28
intanto se lo scrivono significa che qualcosa cambia rispetto ad un N80, e poi l'ottica è solo una parte, l'N73 ha l'autofocus che fa sicuramente una notevole differenza.. la risoluzione non è tutto..
spesso a sentire certa gente, ti dicono "ah ho la fotocamera da 10 mpixel" .. un pò come quelli che ti dicono con orgoglio "ah ho la geforce 6200 con 512 MB di ram!!!! :fagiano:" , beh non è affatto così.
inoltre (parlo per l'N93) i video rispetto al K800i saranno senz'altro più fluidi (mi pare che siano a 30FPS) infatti se leggi alcune recensioni sul K800i (ad esempio su telefonino.net) notano una certa scattosità nei video del SE.
Ciao :)
intanto se lo scrivono significa che qualcosa cambia rispetto ad un N80, e poi l'ottica è solo una parte, l'N73 ha l'autofocus che fa sicuramente una notevole differenza.. la risoluzione non è tutto..
spesso a sentire certa gente, ti dicono "ah ho la fotocamera da 10 mpixel" .. un pò come quelli che ti dicono con orgoglio "ah ho la geforce 6200 con 512 MB di ram!!!! :fagiano:" , beh non è affatto così.
inoltre (parlo per l'N93) i video rispetto al K800i saranno senz'altro più fluidi (mi pare che siano a 30FPS) infatti se leggi alcune recensioni sul K800i (ad esempio su telefonino.net) notano una certa scattosità nei video del SE.
intanto stiamo parlando di cameraphone e come prima cosa si parla di foto e non di video. sappiamo tutti che i SE non sono buonissimi nei video(basterà aspettare le prime release di firmware cmq...)....
spero cmq che tu abbia alcune nozioni sui Mp e fotocamere in generale... da come ne parli penso proprio di si
invito tutti a farsi una ricerca sul web in quanto a "rumore digitale" "sensori" "ottiche" ecc.....
matrix866
14-08-2006, 08:01
Oltre ad essere più fluidi i video dell'N93 sono a 640x480 pixels contro i 176x144 pixels del K800i, una vera vergogna!!! Pensa che occupano 28MB per minuto di registrazione i video del N93. Io ho trovato numerose recensioni con video e foto dimostrativi sul N93. Basta che scrivete "review N93" in google, chiaramente in italiano non c'è ninete, tutto in inglese, ma le foto e i video sono universali. (I siti cmq sono del tipo www.mobile-review.com; www.my-symbian.com e ce ne sono sicuramente altri)
matrix866
14-08-2006, 08:03
per le recensioni sui cameraphone io faccio sempre riferimento a questo sito: http://www.gsmarena.com/
vi trovate tutto!
non male sto sito...ricordo di esserci passato ma non l'avevo mai "notato"
matrix866
14-08-2006, 08:14
Scusate la mia immensa ignoranza, ma sto benedetto AUTOFOCUS che cos'è???
La messa a fuoco automatica? Ma non sta su tutti i cellulari???
ltmlmotig
14-08-2006, 09:53
Non è su tutti i cellulari: è una funzione che permette di mettere a fuoco le cose in primo piano automaticamente.
Altrimenti un cellulare come l'N80 che non ha autofocus, non mette a fuoco nulla, o meglio ti riporta un immagine solo leggermente a fuoco, sia in primo piano che nei piani successivi, dato che non ha una funzione per focalizzare automaticamente il primo piano.
matrix866
14-08-2006, 10:11
Non è su tutti i cellulari: è una funzione che permette di mettere a fuoco le cose in primo piano automaticamente.
Altrimenti un cellulare come l'N80 che non ha autofocus, non mette a fuoco nulla, o meglio ti riporta un immagine solo leggermente a fuoco, sia in primo piano che nei piani successivi, dato che non ha una funzione per focalizzare automaticamente il primo piano.
Quindi con l'N80 bisogna mettere a fuoco prima??? O MIO DIO!!! Ci mettono dei mega sensori che non sono manco CCD e la messa a fuoco la devi fare pure te.... :mc:
Buono a sapersi, non mi comprerei mai l'N80 solo per sto fatto....
ltmlmotig
14-08-2006, 10:19
Non è semplicemente il fatto di dovere mettere a fuoco da soli, è qualcosa di diverso:
se mastichi l'inglese,
AUTOFOCUS: A method of focusing where focusing distances are set automatically. In 35mm SLRs, a passive phase detection system that compares contrast and edge of subjects within the confines of the autofocus brackets in the viewfinder and automatically sets focusing distance on the lens. Autofocusing motors may be in the camera body or the lens itself. Active IR (infrared) autofocusing systems may also be in 35mm SLRs in the form of beams in dedicated autofocus flash units, or, in a few models, built into the camera itself. Commonly found in amateur lens/shutter cameras. These beams are emitted from the camera or flash, bounce off the subject, then return and set focusing range.
il motore autofocus confronta il contrasto delle cose nel raggio di azione dell'autofocus (mettiamo, 10 metri) e setta automaticamente la distanza focale sulle lenti.
Con gli infrarossi (ma non credo ci siano su N73 / 93) funziona come per i pipistrelli, che emettono un suono che poi viene rimbalzato indietro dalla parete e in base al tempo e all'angolo con cui ritorna capiscono come e dove volare, per dirla in due parole. La camera in questo caso emette dei raggi infrarossi che poi rimbalzano addosso all'oggetto e ritornano settando le lenti in base alla distanza del fuoco.
Ora, tutto questo in un N80 non esiste.
Spero di essere stato chiaro. :)
albortola
14-08-2006, 11:49
se vuoi fare buone foto,non pretendere di farle con un cellulare..per cui,autofocus o no,l'n80 rimane un buon prodotto,che fa foto di abbastanza buona qualità,imho può bastare x scattare foto di momenti casuali(x es,se ad un mio amico caga un piccione in testa,mi basta che si veda la merda nei capelli :D )..
se però parliamo del MIGLIOR camera phone del momento,sicuro k800i
albortola
14-08-2006, 11:51
intanto se lo scrivono significa che qualcosa cambia rispetto ad un N80,
magari cambierà xke n73 ha l'autofocus..però,riguardo a lenti zeiss,guarda le foto di un n70 e di un n90 e confrontale..la differenza non è molta.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.