View Full Version : Pirelli AGE
Qualcuno mi sa dire se è possibile usare un router pirelli age senza avere alice business ma solo una normale flat 640?
direi di sì.
Però stiamo parlando di un pessimo apparecchio...
io ho un netgear...:D pero mi serve farlo funzionare...il problema è che in fase di configurazione mi dice di inserire un ip...penso quello che fornisce alice ai clienti business...ma io non so cosa mettere...
Kairball
11-08-2006, 19:17
Approfitto di questo topic.
In ufficio di un amico quando attivarono alice, il tecnico telecom installò questo Pirelli AGE e se ne ando'.
Ora oggi ho riformattato alcuni pc per esigenze e sono andato a risettare tutta la lan quando ho finito, e sorpresa:
non avendo il manuale ho cercato sul web e ho scoperto che il tool browser di questo router è su http://192.168.2.1
vado ad aprirlo e non trova nulla. da notare che il resto della lan va e tutti i pc vanno agevolmente su internet. Però non riesco ad aprire il browser per settare questo router, ho provato anche con 192.168.0.1/.1.1 10.0.0.1/10.1.1.1 etc ma niente non l'ho trovato.
Allora mi è venuto il dubbio che il tecnico che venne a suo tempo abbia cambiato l'ip del router, visto che a quanto pare si può farlo.
Come posso risalire all'ip del router, sperando che l'idiota non abbia modificato anche il login e la password?
edit. sempre con questo router, come posso fare in modo che un pc comunichi solo con gli altri tre tramite la lan del router, ma che non possa andare su internet sempre tramite il router?
usa un programma tipo network scanner oppure vai sugli altri pc e guarda il gateway.
ciao ciao
Kairball
11-08-2006, 21:57
Trovato.
192.168.0.254 (...)
e orrore degli orrori.. la password di default del pirelli (admin/pass: microbusiness) non funziona.
Nè admin/password, ne admin/admin, ne guest/password, e nemmeno le 3000 che ho provato.
Quel c*glione del tecnico ha cambiato password senza lasciare scritto niente, ne tantomeno ha lasciato il manuale di istruzioni del router :mad:
Non c'è una maniera di resettarlo con la forze bruta vero? Anche via telnet ho provato ma niente da fare.
sì... premere il pulsantino per alcuni secondi finchè non si spengolo le lucine.
NO! Non dirmi che non ha il reset!!!
Scatterebbero vendette trasversali!
Pirelli = Gomme!!! NON ROUTER!
Kairball
12-08-2006, 12:35
Non ho trovato nessun pulsante di reset :mad:
Era meglio se la pirelli continuava a fare solo gomme valà.
si puo tornare alla mia domanda oppure devo aprire una nuova discussione?
si puo tornare alla mia domanda oppure devo aprire una nuova discussione?
riesci a configurare il router?
ciao ciao
No. Almeno credo che sia un problema di configurazione.
In pratica nello status del modem rimane fermo su:
Status line: SHOWTIME
Cosa vuol dire?
post resuscita morti... :rolleyes:
c'e' già avviata una discussione più recente, questa direi sia stata disiscritta da tutti
è buona norma non uppare thread sepolti ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.