PDA

View Full Version : strano rumore travelmate 420

Gargyu
11-08-2006, 14:34
ciao forum
ho un problema con un portatile acer travelmate 420 che mi è stato regalato come non funzionante
in pratica questo appena viene collegato all'alimentazione della corrente emette uno strano rumore che all'inizio smontando tutto sembrava essere emesso dalle casse ma non è cosi
Smontando ancora arrivo vicino ai circuiti vicino all'attacco dell'alimentazione e proprio li vicino sembra venire il rumore e mi accorgo che due piccolissime resistenze sono un po nere e che toccandole con un cacciavite di accacio fa una scintilla

cosa può essere?
io sono ignorantello in materia elettronica
se qualcuno mi sa aiutare gliene sarei grato

Gargyu
11-08-2006, 15:40
raga se qualcuno di competenza elettronica puo ripararlo o consigliarmi come fare ne sarei molto grato
sono in provincia di napoli
fatemi sapere

CarloR1t
11-08-2006, 17:08
Hai un guasto elettronico ma non è detto che siano solo quelle resistenze (se sono resistenze) e cambiarle richiede un minimo di attrezzatura e i componenti smd, se non fai montaggi elettronici non credo sia possibile improvvisare, forse se conosci un riparatore in un ambito del tutto amatoriale potrebbe anche tentare di ripararlo, senza alcuna responsabilità da aprte sua, solo per curiosità, se va va, se non va non va...

Gargyu
12-08-2006, 13:49
grazie per la risposta
saresti capace tu di ripararlo solo per quanto riguarda sto fatto del rumore quindi in ambito elettrico?
aspetto notizie
grazie
ciao