PDA

View Full Version : Problema ATI Radeon X700Pro

Cloud7th
11-08-2006, 13:11
Ho una Sapphire ATI Radeon X700Pro da un anno e mezzo e non mi ha mai dato alcun problema, ultimamente però ha iniziato a bloccarsi il pc ogni tanto e solo quando andavano in esecuzione alcuni filmati dove la richiesta grafica era elevata, allorchè ho formattato, reinstallato tutto e aggiornato tutto con i driver piu recenti, ma invece di sistemarsi il problema si è accentuato.
Ora con il VPU recover acceso mi viene la scritta qualunque cosa stia facendo, non solo con videogiochi ma anche solo navigando in internet "VPU recover ha ridemensionato i tuoi framerate" o qualccosa di simile e mi torna al desktop chiudendo tutte le applicazioni in esecuzione, se disattivo il VPU recover ogni 3 minuti circa si riavvia il pc, o va in standby permanente con la scritta "nessun segnale" sul monitor.

Premetto che dopo aver DISATTIVATO la scheda video non mi da piu alcun problema, peccato che non posso farci nulla di costruttivo, persino spostare una cartella diventa un impresa da titani...

In piu tutti dite la temperatura della vostra SV, ma io nel bios riesco a vedere solo quella della CPU. quella della SV dove la leggo?

Vorrei solo sapere se è salvabile o se devo andare a comprarne una nuava, e in caso se devo passare all nViadia geForce o la ATI è abbastanza affidabile...

Grazie!

EDIT:noto con grande stupore che sono decine le persone che hanno questo problema con schede Ati, ma non è a questo punto un problema della casa produttrice che le fa poco affidabile...non sò più che pensare...

EDIT:me son comprato la NVidia7600 e ho fatto prima :D