PDA

View Full Version : strana lettera da infostrada

melassa
11-08-2006, 12:48
ciao,volevo segnalare questa lettera speditami alcuni giorni fa da infostrada(sono un cliente tuttoincluso windinfo con distacco da telecom avvenuto 2 mesi fa) cito testualmente:
"la informiamo che abbiamo rilevato delle anomalie relative al volume di traffico generato dal suo numero telefonico XXXXXX

In base alle condizioni generali del contratto infostrada,che regolano il suo serizio telefonico,con la presente la informiamo che il suo piano tariffario verrà variato dall'attuale piano a canone ad un profilo tariffario a consumo denominato Happy city.

Happy city è l'offerta che le permette, a fronte del pagamento di un canone mensile,di effettuare gratuitamente fino a 600 minuti di chiamate locali.
le chiamate verranno fatturate in base al listino allegato.
Tale variazione sarà operativa al trentesimo giorno successivo al ricevimento di questa comunicazione.
qualora non ritenesse di accettare tale variazione,la informiamo che potrà recedere entro il medesimo termine di trenta giorni e senza l'applicazione di alcuna penale,con una semplice comunicazione al numero 091.5014214 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17"

detto questo ho chiamato il numero e mi hanno detto che ho effettuato 15000 minuti di telefonate=250 h in non so quanti mesi(dato che le telefonate illimitate ce le ho da ottobre vogliamo fare 250/9 mesi=27 ore al mese=1 ora al giorno) .ma voglio essere proprio drastico,250ore /30gg=8h e mi sembra anche impossibile dato che dalle 9 alle 22 sono 13 ore e qui non è mica un ufficio,inoltre non credo che si facciano telefonate per otto ore al giorno dato che le si ricevono anche quindi i tempi per lo meno si dimezzano.....

ma anche se fosse vero:
-se infostrada mi propone telefonate illimitate non vedo perchè dovrei controllare il volume del traffico,senno' avrei optato per una soluzione a consumo
-con quale logica dovrei passare da una flat telefonica ad una semiflat pagando i consumi?
-ovviamente questo articolo 9 del contratto che citano loro non l'hanno neanche accennato in sede di firma del contratto..............

che mi consigliate di fare?io al momento penso di rivolgermi ad altroconsumo di cui sono cliente

melassa
12-08-2006, 22:11
nessuno è nelle mie stesse condizioni?

Johnn
13-08-2006, 11:33
:eek:

Anche io ho Tuttoincluso. La clausola me la ricordo e almeno nel mio contratto c'è sempre stata. Il traffico tuo è circa 4 volte il mio. Non ho mai sentito una cosa del genere, anche se penso loro siano in piena ragione, in quanto sul contratto, da parte loro, c'è questa forma di tutela (se non erro anche per il traffico adsl) e ti lasciano 30 gg per decidere se rescindere il contratto senza penali.

L'unica cosa che ti consiglio di fare è capire se le telefonate le hai effettuate veramente o c'è qualche problema di fatturazione.

Altrimenti guardati intorno: altri operatori hanno offerte simili.

melassa
21-08-2006, 11:35
da una chiacchierata fatta con un amico giudice di pace mi ha consigliato di spedire a wind una lettera in cui ne denuncio la pubblicità ingannevole.c'e' qualcuno che ha già inviato una lettera simile o un sito in cui sono raccolte proteste di questo tipo?magari mi unisco al coro di un gruppo ben nutrito di denuncia.

vermaccio
21-08-2006, 12:19
per esperienza personale: ti infilerai in una lite senza fine dove in conclusione perderai e dovrai poagare.

soluzione: disdici il contratto con motivazione (leggi contratto) cambio di tariffa non richiesta.
poi riattiva di nuovo il contratto.