View Full Version : risolvere continue cadute adsl
ciao a tutti di nuovo...volevo sapere se esiste un modo x risolvere le continue cadute di alice 4mb sono giorni e giorni che continua a cadermi la linea e si ricollega e diverse velocità per poi tornare a 4.8 e ricadere dopo alcune ore....ora volevo sapere se con un router il problema si aggira x lo meno x la caduta di linea anche se sale e scende la velocità almeno nn mi stressa che devo fare il login ogni volta :muro: :muro: :muro:
Maxcorrads
11-08-2006, 12:58
Io questo problema lo avevo col router D-Link DSL G604T, dato che sono molto distante dalla centrale avevo disconnessioni pressochè continue. Io ho risolto cambiandolo con un netgear DG834GT. Forse il netgear rispetto al mio dlink ha un chip diverso per quanto riguarda quella sezione, ma questo lo dico da inesperto. Posso dire invece che con i firmware non ho risolto quasi niente.
http://img228.imageshack.us/img228/6481/immaginevp2.th.jpg (http://img228.imageshack.us/my.php?image=immaginevp2.jpg)
Causa blackout di ieri il timer è basso ma ha durato molto di più.
subvertigo
11-08-2006, 21:15
Riporta i dati di SNR e attenuazione....
se SNR si avvicina o scende sotto i 6 dB, secondo me faresti bene a downgradare alla 640.
LRa 37.5/22.00 db
snr oscilla tra i 6 e i 15 db
subvertigo
22-08-2006, 17:16
prova a staccarte tutti i telefoni (o altri apparecchi telefonici) e tutti i filtri.
attacca unicamente il modem senza filtro.
Controlla i valori attenuazione e SNR e vedi se cambiano significativamente...
In tal caso ci potrebbero essere apperecchi o filtri che danneggiano il segnale...
Se non risolvi dovresti provare a chiedere al 187 una verifica della linea telefonica... altrimenti la soluzione migliore è downgradare alla 640 (alice flat a 19,95 euro), così risparmi ed hai comunque una buona linea e stabile...
non sono buoni i dati? adesso sono collegati solo il telefono qui nello studio e quello in sala e poi ho altre 2 prese ma senza telefoni attaccati...ora provo a sollegare questo telefono qui vediamo
subvertigo
22-08-2006, 17:19
non sono buoni i dati? adesso sono collegati solo il telefono qui nello studio e quello in sala e poi ho altre 2 prese ma senza telefoni attaccati...ora provo a sollegare questo telefono qui vediamo
staccali tutte e togli tutti i filtri...
quando l'SNR scende a 6 dB si verificano disconnessioni... inoltre anche l'attenuazione è un po' troppo alta...
subvertigo
22-08-2006, 17:21
adesso è a 26
aspetta un po e vedi se si stabilizza... cmq se dovesse rimanere sempre su quei valori non dovresti più avere disconnessioni....
quindi probabile filtro difettoso e telefono che fa interferenza...
rimane a 26 e ora sono collegata a 3mb
ma un router nn serve a nulla?
se mi va a 4.8mb mi si abbassa e il lavoro sulla linea me lo hanno già fatto...allora la porto a 640? tanto a settembre la passano a 2mb :D
subvertigo
22-08-2006, 17:24
rimane a 26 e ora sono collegata a 3mb
ma un router nn serve a nulla?
Beh con il router hai la riconnessione automatica... anche se i tempi morti delle cadute rimangono...
subvertigo
22-08-2006, 17:25
se mi va a 4.8mb mi si abbassa e il lavoro sulla linea me lo hanno già fatto...allora la porto a 640? tanto a settembre la passano a 2mb :D
il mio consiglio è quello... dato che non ti regge bene i 4 mega non vedo perchè pagare di più...
quindi portandola a 640 il router nn serve a nulla vero? il mio vecchio ericsson hm120dp non mi aveva mai dato problemi fino ai 2mb i problemi sono incominciati con i 4mb :cry:
subvertigo
22-08-2006, 17:27
quindi portandola a 640 il router nn serve a nulla vero? il mio vecchio ericsson hm120dp non mi aveva mai dato problemi fino ai 2mb i problemi sono incominciati con i 4mb :cry:
il router non è che un apparecchio che serve per evitare le cadute! :D Può servire eccome anche con la 640 se vuoi condividere la connessione e farti una rete LAN...
visto che sei così gentile...me ne consiglieresti uno da non spendere più di 50 euro? così lo prendo anche a mio nonno che loro scasinano assai nel pc e il firewall come software non lo sanno gestire così con il router metto il firewall e come software l'antivirus
subvertigo
22-08-2006, 17:35
visto che sei così gentile...me ne consiglieresti uno da non spendere più di 50 euro? così lo prendo anche a mio nonno che loro scasinano assai nel pc e il firewall come software non lo sanno gestire così con il router metto il firewall e come software l'antivirus
Io consiglio sempre il Netgear DG834 perchè ce l'ho e funziona molto bene (e ne ho passati tanti di router...). C'è anche la versione wireless DG834G che costa poco di più...
Per spendere poco c'è anche l'Atlantis buono... A02-RA111 (versione a una sola uscita, per il 4 porte il prezzo è molto simile al netgear) .
Tutti compatibili ADSL2+.
I prezzi li puoi trovare su trovaprezzi.it
grazie ma x me terrò il mio tanto nn devo fare lan x ora x i nonni prenderò uno dei 2 casomai mi aiuterai a settarlo x il firewall ti lascio il mio nick di msn susypen23@hotmail.com se lo hai mi aggiungi così mi aiuti... ma se tutti quelli della 4mb passano alle 2 nn sono punto a capo? oddio nella mia città siamo in 60mila non è che poi la centrale è così carica eh...mi sa che fa schifo proprio la linea
subvertigo
22-08-2006, 17:46
grazie ma x me terrò il mio tanto nn devo fare lan x ora x i nonni prenderò uno dei 2 casomai mi aiuterai a settarlo x il firewall ti lascio il mio nick di msn susypen23@hotmail.com se lo hai mi aggiungi così mi aiuti... ma se tutti quelli della 4mb passano alle 2 nn sono punto a capo? oddio nella mia città siamo in 60mila non è che poi la centrale è così carica eh...mi sa che fa schifo proprio la linea
beh al max scrivi qui sul forum quando ti serve... cmq configurare il router è molto facile... basta leggere le istruzioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.