PDA

View Full Version : GSa H10N - H10A c'è differenza???

wecde83
11-08-2006, 12:35
ciao a tutti ho acquistato un masterizzatore lg, dal pannello di nero mi risulta essere:
HL-DT-ST- DVDRAM GSA-H10N
revisione firmware: JL10

ora, sul sito della lg trovo solo il firmware per il masterizzatore GSA-H10A e per la versione n niente, fra l'altro ultima versione firmware risulta essere JL03, quindi non capisco, è più nuova o più vecchia??? e poi i 2 masterizzatori sono uguali????
Grazie x le risposte

nls
08-09-2006, 17:13
ciao a tutti ho acquistato un masterizzatore lg, dal pannello di nero mi risulta essere:
HL-DT-ST- DVDRAM GSA-H10N
revisione firmware: JL10

ora, sul sito della lg trovo solo il firmware per il masterizzatore GSA-H10A e per la versione n niente, fra l'altro ultima versione firmware risulta essere JL03, quindi non capisco, è più nuova o più vecchia??? e poi i 2 masterizzatori sono uguali????
Grazie x le risposte

guarda, c'è un topic su un noto forum dove hanno fatto dei test, insomma hanno messo il firmware dell' H10N sull' H10A. Hanno fanno un sacco di test di scrittura e sembrano essere uguali.

Io ho l'H10A, vorrei farlo anche io questa diciamo mod, ma vorrei prima visionare i risultati dei test ma è una settimana che tento di iscrivermi a quel forum e non ricevo mai la mail per l'attivazione...

Comunque il firmware che hai trovato te sul sito lg è infatti solo per H10A (che poi è vecchio pure quello perchè in giro c'è già il 04).
La versione che hai te per H10N è vecchia, quella nuova è la 11. Tu in teoria dovresti mettere la versione JL11 ufficiale (google e la trovi facilmente), ma ti consiglio di cercare il sito dei TDB (diciamo che con google ti senti fortunato) e scaricare invece la versione JJ11 (JL ->lg JJ -> Hitachi) così in più hai anche l' udma4.

Ti ricordo che con i firmware non ufficiali invalidi la garanzia e la responsabilità è tua...

Ciao

Kis
12-09-2006, 21:44
Oggi ho avuto la necessità di prendere un Masterizzatore DVD...

sono anni che prendo Nec

ho un nec 3520A su box usb2.0 che va benone..

altri nec come il 3540 e il 3550 sempre ottimi...

Il mio "grossista" aveva solo il nec bianco 3550...

così ho preso l'LG per la prima volta, che ha il frontalino nero ..

il modello è un GSA H10N.. ROm version: JL10..

28€ ivato..

dice che veniva un po' più del nec, ma come qualità è migliore???

cmq basta che mi masterizzi i DVD da 4,7 e qualche Dual Layer , il resto mi importa poco..

Notavo solo che non c'è un thread ufficiale e pochi ne parlano di questo dvd a differenza dei nec .. come mai?

nls
13-09-2006, 13:09
Oggi ho avuto la necessità di prendere un Masterizzatore DVD...

sono anni che prendo Nec

ho un nec 3520A su box usb2.0 che va benone..

altri nec come il 3540 e il 3550 sempre ottimi...

Il mio "grossista" aveva solo il nec bianco 3550...

così ho preso l'LG per la prima volta, che ha il frontalino nero ..

il modello è un GSA H10N.. ROm version: JL10..

28€ ivato..

dice che veniva un po' più del nec, ma come qualità è migliore???

cmq basta che mi masterizzi i DVD da 4,7 e qualche Dual Layer , il resto mi importa poco..

Notavo solo che non c'è un thread ufficiale e pochi ne parlano di questo dvd a differenza dei nec .. come mai?

Non so se è migliore del nec, comunque la qualità di scrittura dell'H10N è molto buona, se non eccellente con alcuni supporti.
Va bene anche come lettore, ma ce ne sono di più veloci. La velocità di rip dei dvd video è ferma a 8X (5x per gli H10A).

Ti consiglio comunque caldamente l'aggiornamento del firmare alla versione JL11

Non so perchè non ci sia un thread ufficiale, anche io lo cercavo...

Ciao

Kis
13-09-2006, 16:06
Dici di aggiornare il firmware al jl11??

cosa c'è di +??

guarda sono molto pratico nell'assemblaggio dei pc (sono 6 7 anni ormai) quindi in ambito hardware e me la cavo nel software (bios vga motherboard ecc ecc)

ma sinceramente non mi è mai capitato di aggiornare un firmware ad un dvdrw o un cdrw ecc ecc

non penso che sia difficile ed oltre al fatto che invalidi la garanzia (questo lo immaginavo) c'è n'è davvero bisogno ??

Non sono uno che ama più di tanto smanettare , quidni archivio dati dentro i dvd, copio i dvd con anydvd e dvdshrink e qualche altro software e non è che poi vado oltre..

grazie cmq della risposta gentilissimo :D

nls
13-09-2006, 16:39
Dici di aggiornare il firmware al jl11??

cosa c'è di +??

guarda sono molto pratico nell'assemblaggio dei pc (sono 6 7 anni ormai) quindi in ambito hardware e me la cavo nel software (bios vga motherboard ecc ecc)

ma sinceramente non mi è mai capitato di aggiornare un firmware ad un dvdrw o un cdrw ecc ecc

non penso che sia difficile ed oltre al fatto che invalidi la garanzia (questo lo immaginavo) c'è n'è davvero bisogno ??

Non sono uno che ama più di tanto smanettare , quidni archivio dati dentro i dvd, copio i dvd con anydvd e dvdshrink e qualche altro software e non è che poi vado oltre..

grazie cmq della risposta gentilissimo :D

Ti dirò, effettivamente potresti non averne tutto sto bisogno. Io solitamente faccio sempre un update quando c'è la possibilità,
in genere i firmware aggiornati aumentano la compatibilità con i supporti e la qualità di scrittura\lettura.
Tutto qua.

L'aggiornamento con i firmware ufficiali non invalida la garanzia, e il procedimento è semplicissimo
Se poi lo fai occhio a prendere la versione corretta (anche se il flasher della lg non dovrebbe permette di flashare una periferica con un firmware che non è il suo).

Se ti serve altro chiedi pure

Kis
13-09-2006, 20:36
Vedo sul sito della LG se c'è il firmware, cmq oggi ho masterizzato due dvd da 4,7 e ci ha messo 7 minuti e 40secondi a 8x... ovviamente li ho masterizzati fino all'ultimo mega..

sembra buono ma non noto tutta questa differenza con modelli magari + vecchietti come il nec 3250 ecc

thx ancora

nls
14-09-2006, 09:52
Vedo sul sito della LG se c'è il firmware, cmq oggi ho masterizzato due dvd da 4,7 e ci ha messo 7 minuti e 40secondi a 8x... ovviamente li ho masterizzati fino all'ultimo mega..

sembra buono ma non noto tutta questa differenza con modelli magari + vecchietti come il nec 3250 ecc

thx ancora

In che senso non noti differenza? Per il tempo? Io più che il tempo guarderei la qualità. Comunque stai tranquillo che hai fatto un buon acquisto.

Kis
15-09-2006, 10:27
NLS sul sito della LG non lo trovo il firmware JL11...

c'è n'è uno solo aggiornato per l'H20 non per l'H10

nls
15-09-2006, 10:36
NLS sul sito della LG non lo trovo il firmware JL11...

c'è n'è uno solo aggiornato per l'H20 non per l'H10

cavolo non so se posso postare il link diretto al file sul sito LG... un moderatore?

nls
16-09-2006, 22:25
a voi succede che mentre masterizzate il led dell'hdd lampeggi come quello del masterizzatore?

Kis
17-09-2006, 09:13
è normalissimo...., cmq io ho il case sotto quindi non lo guardo molto... , però è normale , legge i dati e li passa al dvdrw.. :D

nls
18-09-2006, 08:41
è normalissimo...., cmq io ho il case sotto quindi non lo guardo molto... , però è normale , legge i dati e li passa al dvdrw.. :D
No aspetta, forse mi sono spiegato male.

E' normale che lampeggi quando l'hdd sta lavorando, ok, non mi sembra che sia normale però che lampeggi in sincrono con il led del masterizzatore
Almeno, non mi è mai successo con nessun altro masterizzatore...