PDA

View Full Version : Si puo cambiare i s.o. nei pocket pc????

stefanuspda
11-08-2006, 12:27
ragazzi ho un grande dubbio.... :mc:
voglio comprarmi un ppc senza spendere una marea di soldi...
su ebay ne ho trovati a prezzi ottimi pero hanno il sistema operativo windows 2003 in tedesco, ora mi chiedevo, si puo reinstallare in italiano se si come si fa?
oppure ancor meglio osso installare il windows mobile 5??? cosi nn perdo piu i dati allo spegnimento!
io mi ero indirizzato su un economico yakumo delta o alphe con gps integrato che ne dite?
grazie mille a tutti quelli ce mi aiuteranno e non!!!
io sono nuovissimo e nn ci capisco tanto di ppc......
grazie mille ragazzotti :sofico:

Frankie_r
11-08-2006, 15:02
L'aggiornamento del palmare con lo stesso sistema operativo in lingua diversa solitamente è fattibile, anche se comporta la perdita della garanzia (ma trattandosi di dispositivi usati non dovrebbe essere un problema), l'aggiornamento ad un nuovo OS invece è fattibile solo in alcuni palmari (i Dell ad esempio), di solito a pagamento.

stefanuspda
14-08-2006, 13:59
grazie mille per la risposta il proble x me di perdere la garanzia nn sussiste per il mio problema piu grande e che nn s come si fa a cambiare la lingua...cioe che cosa devo fare? che programmi o files devo cercare? qualcuno di voi puo aiutarmi???
grazie mille!!!

Frankie_r
14-08-2006, 21:24
Per cambiare il linguaggio devi installare una ROM (il firmware del palmare) con lingua italiana; se il dispositivo ha una lingua diversa vedendo che la lingua delle due versioni firmware (originale e nuova in italiano) non coincide tenterà di bloccare l'installazione. A questo punto occorrerà attuare una procedura particolare per poter effettuare l'aggiornamento, procedura che ovviamente cambia da palmare a palmare; se acquisti un dispositivo poco conosciuto (come lo Yakumo) troverai aiuti e supporto con più difficoltà, sarebbe meglio acquistare un marchio più noto (come l'HP).