PDA

View Full Version : DFI Lanparty su Sapphire x1900xt: quale modello specifico?

Blitzkrieg_Bop
11-08-2006, 12:06
Mi è stata consigliata una configurazione ( che mi sembra ottima ) su socket 939 che riguardava questa scheda madre ( la ultra-D) da abbinare ad un AMDx2 4400 (già ordinato) e ad una VGA Sapphire x1900xt.

La scheda video che ho trovato è questa (http://www.maintstore.it/home.aspx?FId=13&PID=6364) : ora ho visto che le DFI ultra-D hanno il chip Nvidia NF4 ultra, non dovrebbe essere ATI (o va bene lo stesso) ?

Inoltre ho letto il 3d sulle CPU AMDx2 da patchare che consiglia di aggiornare subito il BIOS della mobo: comprandola ora che probabilità ho di avere l'ultimo BIOS aggiornato (x questa scheda è del 2006/04/06) così da evitare di farlo io (ho letto che è un pò rischioso e io non l'ho mai fatto)?

Infine ho visto che le RAM DDR 400 consigliate arrivano fino a 512, a me hanno consigliato le Twinmos da 1GB ( che vorrei mettere in dual): compatibili lo stesso?

De ritenete di conoscere altre buone mobo+RAM sullo stesso prezzo in alternativa sono tutt'orecchi!

Grazie in anticipo per l'aiuto.

overfusion
11-08-2006, 21:50
se intendi incompatibilità accoppiata nf4+ATI, sta tranquillo nessun problema. Io ho avuto una X800XL, e una X850XT con un DFI lanparty e mai un problema, ho avuto anke un chipset nf2 con la 9800pro e anke lì tutto liscio come l'olio. Per l'incompatibilità specifica kiedi nel tread ufficiale o nella sez skeda video, ma credo che non ci sia nulla da segnalare ;)

Comprando ora la DFI avrai l'ultimo BIOS disponibile.

Come RAM ti consiglierei 2x1GB della G.skill che stano sui 180€, se hai intenzione di 2x512 le Twinmoss vanno benissimo a patto che le paghi sui 70-80€