PDA

View Full Version : Immagini semitrasparenti

Re Lothar
11-08-2006, 11:28
Scusate, come si fa a far diventare una qualsiasi immagine bmp o jpg semitrasparente? Io uso fireworks 8.

x_Master_x
11-08-2006, 12:20
Scusate, come si fa a far diventare una qualsiasi immagine bmp o jpg semitrasparente? Io uso fireworks 8.

Firma irregolare, leggi il regolamento ;)

Il Jpeg non supporta la trasparenza, prova con il GIF. Utilizza uno strumento tipo "gomma per sfondo", non conosco bene Fireworks ma ricordo una cosa di questo tipo.

Bye :)

Junior83
12-08-2006, 10:16
come ti ha già detto x_master_x, il jpeg, così come il bitmap non supporta la trasparenza. quell'effetto puoi averlo con un'immagine .gif o .png.
Oppure puoi fare così:
- crei un nuovo livello di sfondo con il colore dello sfondo dove dovrà andare l'immagine
- duplichi l'immagine e diminuisci l'opacità
in questo modo verrà più chiara ed avrà un effetto di semitrasparenza.
Se ti serve un jpeg o bmp mi viene in mente solo questo metodo.
;)

Leron
12-08-2006, 10:56
Firma irregolare, leggi il regolamento ;)

Il Jpeg non supporta la trasparenza, prova con il GIF. Utilizza uno strumento tipo "gomma per sfondo", non conosco bene Fireworks ma ricordo una cosa di questo tipo.

Bye :)
le gif non supportano la SEMItrasparenza, ma solo la trasparenza completa

solo le PNG hanno questa (ottima) caratteristica

con fireworks devi salvare l'immagine in PNG 32bit, in questo modo conservi la trasparenza

ale03
17-08-2006, 08:28
anche le bmp supportano le trasparenze....cmq se vuoi c'è un programma che si chiama game graphic studio, usato per importare i kit in pes5, che ti permette di usare la semitrasparenza [mi sono spiegato di menta]