Redazione di Hardware Upg
21-05-2001, 00:00
Link articolo : http://www.hwupgrade.it/articoli/105/index.html
Recensione di un esemplare di preproduzione del dissipatore di calore Thermalright SK-6, modello per processori Socket A costruito interamente in rame. Le prestazioni di questo dissipatore sono state confrontate con quelle dei modelli Alpha PEP66 e Vantec FCE-62540D.
L'ho cercato ovunque, l'ho trovato e comprato. Messo a sostituire il "vecchio" grosso volcano6 della Thermal Take: Stessa ventola ci crediate o no praticamente 10°c in meno! Temperatura operativa del mio Athlon 1400 stabile attorno ai 52/53°c (quando prima ero a 62°!) Con la rumorosissima (insopportabile) ventola Delta da 6x6 a 7000rpm la temperatura cala ulteriormente a 48°!! Eccezionale ma molto costoso.. io con la Delta l'ho pagato 140k (Vedete un pò voi...) (Come alternativa economica fate un pensierino al THERMOENGINE V60-4210 che si comporta benissimo e costa 60k solamente!)
questo e tuttota il miglior dissipatore che c'è in commercio..... ti consiglio di montarlo bene ;-)
byez.
la temperatura è di 45.50°...ma i miei timpani vorrebbero riposare...suggerimenti??:o
Originariamente inviato da smodu1e
[B]la temperatura è di 45.50°...ma i miei timpani vorrebbero riposare...suggerimenti??:o
Togli la delta e mettici una ventola 80x80 a circa 4500giri, ( ti butta la stessa aria ma fa meno rumore( non so se si monta su quel dissi )
Il mio prossimo dissi sara' infatti il pal8045 che e' proprio 80x80, ideale per la mia ventola di 80 ;)
silvershadow
17-01-2002, 15:03
Io ho lo stesso dissipatore: è eccezionale come prestazioni ma la delta che c'è sopra si fa sentire eccome.
C'è qualcuno che lo ha leggermente modificato per adattarci una ventola da 80x80? Magari datemi un link da seguire.
Avendo i gancetti proprietari non è immediato introdurvi una ventola di dimensioni maggiori senza peggiorare la dissipazione dell'aria e il flusso dell'aria.
Vi ringrazio in anticipo.
Alla prossima
UltraSaX
19-01-2002, 23:42
Io ho una CPU Athlon Xp 1700+
L'SK6 l'ho montata con una ventola Thermaltake.
Il rumore e' sopportabilissimo e la temperatura della CPU e' passata da 48 a 40 in Idle e da 54 a 43 sotto sforzo con Return to Castle of Wolfenstein.
Prima utilizzavo un dissipatore Thermaltake Volcano 6cu.
La cosa carina e' che ho provato a montare la ventola sia ad aspirare che a soffiare.
Aspirando, ho notato ovviamente un aumento pur se leggero della temperatura della CPU, ma un notevole abbassamento sulla Mother Board.
Chiaramente, aspirando, porta fuori del cabinet anche il calore generato da quest'ultima.
Pero', visto che per me e' piu' importante la CPU...l'ho rimesso a soffiare.
Byez.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.