View Full Version : pc si riavvia anche in provvisoria!!!!!!!
Ciao! Il pc di riavvia centinaia di volte volevo scansionare in modalità provvisoria ma si riavvia anche
in quella dopo poco!!!! !Cos'è? Virus, trojan o altro?? Antivir trovò trojan ieri ma non si capisce mai se li
elimina o no! Non c'è un pannello che dica cosa è successo? se ha eliminato cn successo o no?
Aiutatemi x favore!
SkunkWorks 68
11-08-2006, 11:07
Mah,il problema potrebbe essere anche hardware,se si riavvia così spesso.
Fatto un test delle RAM?
Edit:Puoi fare anche così : proprietà del sistema>Avanzate>avvio e ripristino>togli la spunta su "riavvia automaticamente in caso di errore" e leggi cosa viene scritto sulla funerea schermata blu che ti si presenta davanti.
Ciao
OK grazie provo ma non mi si present anessuna schermata blu! giorni fa antivir avev arilevato un trojan ma non si capisce mai se elimina xkè nn c'è un pannello che riassuma la cosa!
SkunkWorks 68
11-08-2006, 11:22
OK grazie provo ma non mi si present anessuna schermata blu! giorni fa antivir avev arilevato un trojan ma non si capisce mai se elimina xkè nn c'è un pannello che riassuma la cosa!
Riavvii così frequenti mi puzzano parecchio(fra l'altro Antivir ce l'ho anche io ed è uno fra gli antivirus più leggeri e meno invasivi,mi trovo benissimo).
Hai provato con la spunta come ti ho detto(...probabilmente la schermata non la vedi perchè non ti da il tempo di vederla...)?.Se si riavvia e non si spegne dovrebbe comparire una dicitura...Provare non costa nulla :)
Ciao
SkunkWorks 68
11-08-2006, 11:30
Possiamo poi vedere anche un log di Hijackthis,eventualmente.
Thread in evidenza(postalo lì,facendo un copia/incolla):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao
Grazie x la disponibilità! Sì ho spuntato tra poco riavvio io! La schermata non mi pare ma ci starò attenta! Hijack l'ho fatto e analizzato sul sito ufficiale e dice che è tutto ok. Ma xkè antivir non riassume ciò ke trova e dice se è eliminato o meno? così nn riesco a rendermi conto di nulla...s eelimina o meno capisci? Garzie ancora! ;)
SkunkWorks 68
11-08-2006, 11:41
Nella casella "reports" cosa c'è scritto(schermata di avvio di Antivir)?
In ogni caso per ogni sessione ti indica i files infetti che trova :"guard">"last detection".
Se il log risulta senza nulla di che(come hai detto)...io propenderei più per il problema hardware,purtroppo(non si sa mai,però,eh).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.