PDA

View Full Version : Consiglio notebook per lavoro con Adobe Web Bundle

realboy
11-08-2006, 10:54
Sto cercando un notebook che mi consenta di lavorare con i software di Adobe Web Bundle, da Dreamweaver a Photoshop, da Flash a Illustrator. Specifico che, anche i lavori in Photoshop, sono legati allo sviluppo per web quindi le risoluzioni non saranno elevate, ad ogni modo i file mi vengono spesso trasferiti dallo studio grafico e quindi vorrei fosse veloce nel ridurli.

Escludendo il Mac appunto perchè devo avere la possibilità di testare i siti su tutti i browser, explorer (=problemi) compreso, per il resto non ho preferenze.

Se qualcuno si stesse chiedendo perchè proprio un portatile, la risposta è perchè lavoro in più uffici e non posso comprarmi un computer per ogni ufficio nel quale lavoro!

Passiamo alle caratteristiche che vorrei avere:
- Intel Core Duo almeno 2.0Ghz
- RAM 1Gb
- 2 Hard Disk in RAID 1 (se possibile)
- Monitor da 15,4" o 17" possibilmente non a specchio (ad ogni modo per lavorare uso un monitor esterno).
- Wi-Fi, Bluetooth, Webcam, ecc. inclusi.

Per il budget non ci sono problemi, non che voglia buttarli ma per il lavoro non guardo più di tanto le spese, mi basta che soddisfi le esigenze, diciamo che fino a 3.500 euro iva compresa ci sto dentro.

Dimenticavo, spero esca presto Windows Vista perchè aspetterei fino alla sua uscita per acquistarlo ma intanto vorrei farmi un'idea da voi che di hardware ne sapete più di me.

Ciao e grazie in anticipo.

smodding-desk
11-08-2006, 17:42
Sto cercando un notebook che mi consenta di lavorare con i software di Adobe Web Bundle, da Dreamweaver a Photoshop, da Flash a Illustrator. Specifico che, anche i lavori in Photoshop, sono legati allo sviluppo per web quindi le risoluzioni non saranno elevate, ad ogni modo i file mi vengono spesso trasferiti dallo studio grafico e quindi vorrei fosse veloce nel ridurli.

Escludendo il Mac appunto perchè devo avere la possibilità di testare i siti su tutti i browser, explorer (=problemi) compreso, per il resto non ho preferenze.

Se qualcuno si stesse chiedendo perchè proprio un portatile, la risposta è perchè lavoro in più uffici e non posso comprarmi un computer per ogni ufficio nel quale lavoro!

Passiamo alle caratteristiche che vorrei avere:
- Intel Core Duo almeno 2.0Ghz
- RAM 1Gb
- 2 Hard Disk in RAID 1 (se possibile)
- Monitor da 15,4" o 17" possibilmente non a specchio (ad ogni modo per lavorare uso un monitor esterno).
- Wi-Fi, Bluetooth, Webcam, ecc. inclusi.

Per il budget non ci sono problemi, non che voglia buttarli ma per il lavoro non guardo più di tanto le spese, mi basta che soddisfi le esigenze, diciamo che fino a 3.500 euro iva compresa ci sto dentro.
Con tutte le caratteristiche da te richieste compreso il raid ci sarebbe il SONY VAIO VGN-AR11S. Tieni presente che il raid su notebook è davvero raro ci sono anche modelli hp che hanno due hd ma non so se hanno il controller raid. Oltre a questo sony, se non erro ci dovrebbe essere il fujitsu m3438g ma non è un centrino dualcore. Altrimenti rinunci al raid risparmiando un bel po' ovvero te la caveresti a partire da 1600 eu. Ti consiglio cmq quale sia il tuo acquisto, visto il budget, di prendere anche l'estensione di garanzia a 3 anni. Quanto a marche sony, toshiba hanno dei bei monitor, però è meglio che vai a farti qualche giro e vedi di persona.

Dimenticavo, spero esca presto Windows Vista perchè aspetterei fino alla sua uscita per acquistarlo ma intanto vorrei farmi un'idea da voi che di hardware ne sapete più di me.
Vista è previsto per Gennaio 2007 salvo ulteriori imprevisti che finora non sono stati pochi. Più prossima è l'uscita di notebook con cpu merom (i dual core intel a 64bit) verso settembre (anche qui salvo imprevisti).
Cmq anche con una configurazione come quella che hai in mente + una delle ultime schede video uscite ati x1600 o nvidia 7600/7900 con 256 mb di ram dedicati, secondo quanto dichiarato da microsoft, Vista girerà bene. Al limite se ne hai bisogno raddoppi la ram in seguito visto che devi utilizzare applicazioni che ne richiedono parecchia.