PDA

View Full Version : Scheda madre, Scheda video.. o cosa?

oziobao
11-08-2006, 11:51
Ciao a tutti,
vi racconto cosa mi è successo a mo di paziente dal dottore...ditemi cosa ne pensate
racconto tutto tutto anche se alcune cose potrebbero essere superflue..ma sarò conciso
Il giorno prima che io vada in vacanza il computer da a mio fratello un errore di vpurecover (che io credevo di avere disabilitato ma vabbè) dopo aver aperto google earth... ma siccome dopo poche ore sarei partito gli dissi: non usare nulla come google earth e al ritorno fra una settimana guardo.
Quando torno il computer non va più e si comporta così (lo ha fatto la prima volta un giorno dopo un errore dato a mia madre, che non si ricorda che errore fosse.. ma ad ogni riavbvio dopo faceva così):
All'accenzione si vede tutto bene, conteggio ram ecc...si vede anche la schermata di caricamento windows.. e poi non si vede più nulla e anche il monitor indica segnale assente... ho aspettato a lungo ma nulla..
Riavvio e vado in modalità provvisoria e invece si vede tutto bene.
Disinstallo i driver della scheda video, riavvio e dopo si vede anche nella modalità normale. Appena rimetto i driver fa come prima.
(poi vi risparmio vari tentativi e prove fatti..ma alla fine sempre intorno a questa situazione si girava... ho provato varie versioni dei driver sia della Nforce che della Radeon, ho provato a reinserire meglio la scheda video... ecc)
Decido mio malgrado di tagliare la testa al toro, reinstallo windows da zero, installo solo scheda video dal cd che mi diedero quando comprai il computer e di nuovo mi ridà lo stesso problema: al riavvio dopo un pò nessun segnale al monitor a meno che non vada in modalità provvisoria

Questo computer ce l'ho oramai da anni e non aveva mai dato problemi di compatibilità e questo errore è successo dal nulla, non in seguito a nuovo hardware o istallazione di nuovi driver
Cercando ho trovato problemi vagamente simili..ho provato a cambiare nel bios la finestra dell'AGP, abilitare o disabilitare l'8x... ma nulla...
La mia domanda è:
è colpa della scheda video? Ma allora come maisenza driver e in mod provvisoria funziona tutto perfettamente?
E' colpa della scheda madre?
E' altro?

Ora non ho i dati della mia scheda madre e della scheda video dietro.. ma la prima è un asus nforce2 se non ricordo male e a scheda video è tipo una radeon 9250 ...
ora vado a vedere i miei post qui vecchi se dissi che schede avevo più nel dettaglio..non sono a casa mia ora..
ovvio che queste cose succedono quando sei in vacanza :D

ecco alcune info prese da qui (il mio computer era impostato seguendo le indicazioni che mi deste qui dal punto di vista grafico riguardo l'AGP)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=911835
radeon 9250 e asus a7n8x-x con chipset vendor nvidia..