View Full Version : Tiscali o Fastweb ??
Salve a tutti,
premetto di non avere nessuna utenza telefonica, pertanto sono indeciso se attivare fastweb oppure attivare una linea base telecom per poi passare subito a tiscali adsl + voce.
Mi sono fatto due conti e ho visto che il primo anno con tiscali non risparmierei nulla, rispetto a FW, visto che dovrei pagare l'attiv telecom + il canone (almeno 1 mese).
Cosa ne pensate?
Inoltre....è possibile passare a tiscali subito dopo aver attivato la linea Telecom? ci sono delle penali che devo pagare oppure pensa tutto Tiscali?
e quanto sono i tempi di attivazione? :help:
Grazie mille anticipatamente. :D
Ciao
Juza78
attackment
11-08-2006, 11:01
Salve a tutti,
premetto di non avere nessuna utenza telefonica, pertanto sono indeciso se attivare fastweb oppure attivare una linea base telecom per poi passare subito a tiscali adsl + voce.
Mi sono fatto due conti e ho visto che il primo anno con tiscali non risparmierei nulla, rispetto a FW, visto che dovrei pagare l'attiv telecom + il canone (almeno 1 mese).
Cosa ne pensate?
Inoltre....è possibile passare a tiscali subito dopo aver attivato la linea Telecom? ci sono delle penali che devo pagare oppure pensa tutto Tiscali?
e quanto sono i tempi di attivazione? :help:
Grazie mille anticipatamente. :D
Ciao
Juza78
domanda che richiederebbe un indovino :D
te le spiego cosi.
fastweb:
pro
p2p
assistenza
contro
costo
ip privato
vedi qui (http://forum.fastempire.net/forum/index.php?showtopic=12344)
----------
tiscali:
pro
costi
ping
contro
assistenza non proprio lesta
qualche lieve(ribadisco lieve) problema di voip
(non che fastweb pinghi 200000000000ms ma tiscali ha un miglior ping, non tanto in italia quanto verso l'estero, se giochi guarda tiscali gaming, se sei coperto da fibra guarda fw)
altro non mi viene in mente.
-------------------------
in entrambi i casi se hai un doppino marcio nessuno dei due fa miracoli :)
Ciao attackment,
stavo leggendo su un altro forum che molti utenti hanno problemi di diminuzione della velocità...
a te risulta?
Un altra domanda....di dove sei?
Ciao
Juza78
attackment
11-08-2006, 12:38
diminuzione di velocita???
prov di venezia
nessun problema di velocita, a me, spiegami un po meglio sto problema e magari postami i link in questione, meglio se in pvt onde evitare spam
Ti ho mandato un PM!
Ciao
Juza78
Maxcorrads
11-08-2006, 13:04
Non ho capito perchè devi attivare la linea telecom per poi toglierla, fai subito tiscali senza quel passaggio. O almeno mi sembra sia possibile :stordita:
Non ho capito perchè devi attivare la linea telecom per poi toglierla, fai subito tiscali senza quel passaggio. O almeno mi sembra sia possibile :stordita:
Purtroppo non è possibile......o almeno per il momento.....così mi ha detto il servizio clienti.
Ciao
Juza78
Maxcorrads
11-08-2006, 13:27
Purtroppo non è possibile......o almeno per il momento.....così mi ha detto il servizio clienti.
Ciao
Juza78
Ok, di sicuro mi sono sbagliato io, non seguo molto le offerte telefoniche :)
attackment
11-08-2006, 13:44
Ti ho mandato un PM!
Ciao
Juza78
il problema dei doppini declassati è meno vistoso di quanto si veda in quel post, come contro abbiamo anche persone che declassate a due sono state portate a sei dopo una riqualifica, ora il discorso è uno, se chi mette le mani nella centraline è un incompetente e telecom non molla quei benedetti doppini fastweb(o qualsiasi provider,tiscali compresa) cosa puoi farci?
fastweb che vantaggio ne trae a declassarti? la tua disdetta?
direi di no, e problemi di banda non ne ha dato che è una rete completamente in fibra ottica scalabile all'infinito, e molto ben strutturata, oltre ad essere ancora molto lontana dalla saturazione, e ribadisco possono aumentare la banda interna quanto vogliono essendo rete propria e quelle esterna pagando, comunque si tratta di una percentuale abbastanza bassa di utenti.
a parte questo la velocita in download rimane sempre e comunque stabile, il ping lo stesso, a parte casi in cui ci siano lavori di aumento|manutenzione della rete.
spero di essere stato esaustivo, per qualsiasi altra domanda chiedi pure
supernino21
16-08-2006, 14:57
Hai provato a fare una bella ricerca su google?
Ci sono molti provider che ti offrono di installare direttamente una linea dati, senza prima dover attivare la lenea telecom.
Con Tiscali non si può fare.
Con Fastweb si può fare!!!
vai su http://www.fastweb.it/principale.php?Area=OE&Page=1_easy.php per scoprire l'offerta che per te prevede i seguenti costi:
98 euro di attivazione
40 euro mensili
se vuoi telefonare con fastweb devi pagare ulteriori 50 euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.