PDA

View Full Version : Come copiare un programma da un computer ad un altro senza CD originale

lukylions
11-08-2006, 10:35
come posso trasportare un programma istallato in un computer metterlo in un altro senza avere il CD di istallazione?
il programma è un programma di magazzino e gestione ordini della ditta di mio padre.
ha cambiato il pc ma non ho il CD che contiene il programma.

Se copio le cartelle non funziona il programma perchè evidentemente mancano quei file di istallazione che si istallano nel registro di windows...

c'è un programmino o utility che mi ricava tutti i file del programma pure quelli di sistema e così posso reistallarli in un altro computer?
grazie per l'aiuto

Blackie
11-08-2006, 11:01
Non mi risulta esistano programmi del genere, prova a cercare con Google.
Che programma per il magazzino è?

lukylions
11-08-2006, 11:09
non penso sia un programma conosciuto, si chiama "GAMMA".

norton ghost ad esempio copia un intero HD e quella configurazione funziona solo se la reistalli nello stesso computer ma non fa altro.

Blackie
11-08-2006, 11:12
Fare un immagine con Norton Ghost o TrueImage non servirebbe, perchè copiando l'intero sistema ripristini anche driver che non corrispondono nel nuovo pc e quindi non funzionerebbe a dovere.
GAMMA della ADOBE?

Murakami
11-08-2006, 11:13
Secondo me, questa cosa non si può fare.

Filnik
11-08-2006, 11:19
non penso sia un programma conosciuto, si chiama "GAMMA".

norton ghost ad esempio copia un intero HD e quella configurazione funziona solo se la reistalli nello stesso computer ma non fa altro.

Non è che magari questo programma è questo qui? : http://gamma.magnet.fsu.edu/download/index.html

Blackie
11-08-2006, 11:25
c'è un programmino o utility che mi ricava tutti i file del programma pure quelli di sistema e così posso reistallarli in un altro computer
Se ci fosse sai che bello per i piratoni!! :D Prova a guardare sul sito del programma o al limite prova a scaricarlo con Emule ( la licenza ce l'hai ancora, no?)
x Filnik: ma quello che hai linkato è un programma di gestione magazzino? :muro:
+ probabile questo: http://www.readytec.it/rt/ns.asp?wci=home&lng=1040&cur=3057

Filnik
11-08-2006, 11:33
Se ci fosse sai che bello per i piratoni!! :D Prova a guardare sul sito del programma o al limite prova a scaricarlo con Emule ( la licenza ce l'hai ancora, no?)
x Filnik: ma quello che hai linkato è un programma di gestione magazzino? :muro:
+ probabile questo: http://www.readytec.it/rt/ns.asp?wci=home&lng=1040&cur=3057

Tra tutte le alternative trovate mi pareva quello che c'entrasse di +... cmq il tuo link è migliore :)

Blackie
11-08-2006, 11:47
La scritta GENERAL APPROACH TO MAGNETIC RESONANCE MATHEMATIC ANALYSIS non ti ha insospettito? :D

Filnik
11-08-2006, 11:49
La scritta GENERAL APPROACH TO MAGNETIC RESONANCE MATHEMATIC ANALYSIS non ti ha insospettito? :D

Lol, non l'avevo letto... :D D

Kewell
11-08-2006, 12:21
Se è tutto regolare (licenza) dovresti contattare la società che ha fatto il programma. Se non è così questa discussione avrà vita breve ;)

accipixy
11-08-2006, 15:00
ciao,
io per questioni di lavoro ho avuto a che fare con un software che mi permetteva di spostare da un pc ad un altro interi programmi a patto che i sistemi operativi siano simili (es: xp pro -> xp home; win2000 -> win2000).
il programma in questione si chiama "Alohabob PC Relocator".
spero che faccia al caso tuo!

DarkSiDE
11-08-2006, 15:59
ovviamente la cosa è possibile e perfettamente legale, nel caso si tratti di software libero magari non più disponibile.
non ricordo il nome del software, ma sono CERTO si aver visto qualcosa del genere su dei vecchi computer magazine, su google sicuramente troverai risposta.

accipixy
11-08-2006, 16:14
come già detto il programma si chiama:
Alohabob PC Relocator

<Straker>
11-08-2006, 16:17
Esistono dei software che ti permettono di creare dei "pacchetti" (file eseguibili) per l'installazione, ma occorre fare una "fotografia" del sistema subito prima e subito dopo l'installazione pilota, fatta a mano, e non mi sembra il tuo caso purtroppo.
Qualcosa come chiedi tu mi sembra difficile, ma se esiste sono interessato anche io :)

<Straker>
11-08-2006, 16:20
come già detto il programma si chiama:
Alohabob PC RelocatorEcco, appunto :D
Lo provero' presto, grazie :)