PDA

View Full Version : help me il mack book è impazzito

marissa
11-08-2006, 10:13
mi sono appena registrata!
sono una matricola in fatto di mac ma ho già avuto mille problemi
mackbook 13,3'' bianco 2,0 1gb ram 80hd
problemi alla scheda logica, assistenza, riparazione
sembra che i problemi siano finiti...
ieri lo collego ad internet con alice mi viene la felice idea di aggiornare il software tutto a posto poi un errore finale (per la parte che riguardava il sistema operativo) bisogna riavviare il sistema per rendere operativi gli aggiornamenti...
al riavvio dopo la classica mela e l' ingranaggio che carica compare uno schermo azzurro e niente più!!che significa?? e come faccio a tornare indietro?? esiste una maniera alternativa per avviare il mb??
e perchè invece windows va benissimo (ho usato il bootcamp e installato windows nell' altra partizione)?
:help: :help: :help:

v1ruz
11-08-2006, 10:23
azz...prova ad avviare il macbook con il dvd di tiger e fare un checkup del sistema

1. inserisci il dvd
2. mentre fa il boot tieni premuto "c"
3. et voilà :D

marissa
11-08-2006, 10:55
la verifica disco dice:
in rosso>>> struttura nodo non valida
errore: il comando sottostante ha riportato un errore all' uscita
il volume ha bisogno di essere riparato

Ma la riparazione comporta la perdita dei dati??
Cosa mi consigli?
grazie tante :cry:

insane_2k
11-08-2006, 11:37
Generalmente no :)

Ciao!

marissa
11-08-2006, 11:51
il volume non può essere riparato a causa di un errore!!!!
che faccio?????
altre opzioni sono
inizializza, che suppongo significhi reinstallare il sistema operativo
raid, ????
ripristina

non c' è un modo per riportare il sistema, come in windows, allo stato di qualche giorno fa cioè prima di quel maledetto aggiornamento????
per favore aiutatemi sono disperata!!!!!! :help: :cry: :cry:

SonyMMX
11-08-2006, 13:05
Devi reinstallare il System.

marissa
11-08-2006, 13:44
sto provando a reinstallare il sistema perchè ho provato anche l' avvio sicuro ma è andato in panic così non so che altro fare!
per fortuna che alla fine l' ho usato così poco e perderò solo qualche mp3 e qualche installer che avevo scaricato!Pazienza!
spero solo non sia ancora la scheda logica perchè se no la sostituzione risulta immediata perchè non ho intenzione di tenermi un prodotto che praticamente non ho utilizzato! :muro:

insane_2k
11-08-2006, 14:39
In fase di installazione apri Utility Disco e crea una seconda partizione, che so, di 40 giga, dove archivierai mp3, video, foto, ecc ecc..
Così, se dovesse capitarti di nuovo (spero di no), non andrai a perdere tutti i tuoi preziosi dati.

Ciao!

marissa
11-08-2006, 14:46
a installazione completata devo riscaricare l' assistente boot camp o ormai, avendo fatto la partizione, posso usufruire ugualmente di windows premendo il testo opzione in fase di avvio??
:)

v1ruz
11-08-2006, 15:05
credo che ci voglia lo stesso .. ma non ne sono sicuro non lho mai usato