View Full Version : Conroe e Mobo
Salve! Io da poco acquistato (inizio del 2006) una scheda madre ASUS P5LD2 con Pentium D830. Adesso avevo voglia di passare al Conroe ma senza spendere una fortuna e quindi avevo scartato a priori la ASUS P5W-DH per orientarmi invece verso la ASRockConRoeXFire. A questo punto scopro che il chipste (Intel 945P) è lo stesso della mia motherboard! Ma allora perché non posso usare la mia? Ha a che fare col bus che nella mia va al massimo a 833?
Jacopo
overfusion
11-08-2006, 11:43
Salve! Io da poco acquistato (inizio del 2006) una scheda madre ASUS P5LD2 con Pentium D830. Adesso avevo voglia di passare al Conroe ma senza spendere una fortuna e quindi avevo scartato a priori la ASUS P5W-DH per orientarmi invece verso la ASRockConRoeXFire. A questo punto scopro che il chipste (Intel 945P) è lo stesso della mia motherboard! Ma allora perché non posso usare la mia? Ha a che fare col bus che nella mia va al massimo a 833?
Jacopo
il problema risiede nel circuito dell'alimentazione della skeda madre che non riesce ad alimentare correttamente il Conroe. Infatti della P5ld2 hanno fatto una nuova revisone che supporta il conroe. La revision è la 2.01G
berto1886
11-08-2006, 13:11
Jacopo
Ti consiglio la Asus P5B che nn è costosa tanto quanto il P5W DH... ciao
Grazie della segnalazione ma costa cmq quasi il doppio della ASRock...altre mobo?
Jacopo
Scusate ancora ma per curiosità il Numero di rev dove si vede? Accedendo al Bios in basso c'è scritto ver 02.53 questo vuol dire che posso usare la mia mobo?
Jacopo
freddy69bz
11-08-2006, 16:27
Scusate ancora ma per curiosità il Numero di rev dove si vede? Accedendo al Bios in basso c'è scritto ver 02.53 questo vuol dire che posso usare la mia mobo?
Jacopo
il num. di revision dovrebbe essere stampato sul layout della mainboard
Grazie! Adesso smonto tutto e controllo...
Jacopo
berto1886
11-08-2006, 18:40
Grazie! Adesso smonto tutto e controllo...
Jacopo
Facci sapere!! Ciao
Rev 1.02 Porc...Quasi quasi ci avevo fatto un pensierino...
C'è qualcuno che vuole una ASUS P5LD2 con Pentium D830?!! :)
Rev 1.02 Porc...Quasi quasi ci avevo fatto un pensierino...
C'è qualcuno che vuole una ASUS P5LD2 con Pentium D830?!! :)
grazie del pensiero ma.... :D ;) ....
sai com'è... il core conroe fa gola :sofico:
Faccio un buon prezzo...promesso... :D
overfusion
11-08-2006, 22:40
Faccio un buon prezzo...promesso... :D
il mercatino ti kiama...... :D
ecco un'altra vittima del conroe :oink:
Più che vittima del Conroe mi sento vittima del Pentium D. Un vero forno!! Figurati che prima di comprare questo procio avevo un ali da 350W (marca sconosciuta...) e un case anch'esso sconosciuto...ora sono dovuto passare ad un Tt Armor (col ventolone laterale...) ed al Tt PurePower da 680w...forse facevo prima a cambiare processore!!
overfusion
11-08-2006, 23:44
Più che vittima del Conroe mi sento vittima del Pentium D. Un vero forno!! Figurati che prima di comprare questo procio avevo un ali da 350W (marca sconosciuta...) e un case anch'esso sconosciuto...ora sono dovuto passare ad un Tt Armor (col ventolone laterale...) ed al Tt PurePower da 680w...forse facevo prima a cambiare processore!!
infatti.....:D
berto1886
12-08-2006, 19:04
grazie del pensiero ma.... :D ;) ....
sai com'è... il core conroe fa gola :sofico:
A chi lo dici... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.