View Full Version : nod32
Ho portato il pc al negozio dove l'ho acquistato per far sostituire il dissipatore che funzionava male. Intanto hanno notato la presenza (io non me ne ero accorto) di una specie di virus (hanno parlato con mio padre e non ho capito di cosa si trattasse); io avevo istallato avg, avast, e zone alarm; il tecnico ha detto che gli antivirus che erano istallati servono a poco, li ha tolti e ha messo una versione demo di nod32. Cosa ne pensate? :confused:
A me pareva che Avast e Zone alarm funzionassero bene....avg meno. Comunque in effetti i troian li segnalavano ma non li eliminavano quasi mai mettendoli così in quarantena. :rolleyes:
io t consiglio di togliere la demo di nod32 e mettere kav6 o se ne vuoi uno free metti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615 insieme ad ewido 4.0 ;)
anche io l'anno scorso avevo avg poi entravano troppi virus allora adesso ho
avast
ewido 4
spyboot
spyware blaster
e come broswer usa firefox al posto di internet explorer
io t consiglio di togliere la demo di nod32 e mettere kav6 o se ne vuoi uno free metti questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1255615 insieme ad ewido 4.0 ;)
anche io l'anno scorso avevo avg poi entravano troppi virus allora adesso ho
avast
ewido 4
spyboot
spyware blaster
e come broswer usa firefox al posto di internet explorer
Io lo vorrei free.. :D ma visto quello che è capitato sono tentato a comprarne uno...anche se mi scoccia e molto :O
kmarraff
11-08-2006, 11:04
Io lo vorrei free.. :D ma visto quello che è capitato sono tentato a comprarne uno...anche se mi scoccia e molto :O
L' anti-virus che ti è stato proposto è free ha un engine kaspersky, che a livello di rilevazione è il migliore, basta solo che comunichi un indirizzo di posta elettronica valido per farti mandare una chiave per attivarlo! ;)
L' anti-virus che ti è stato proposto è free ha un engine kaspersky, che a livello di rilevazione è il migliore, basta solo che comunichi un indirizzo di posta elettronica valido per farti mandare una chiave per attivarlo! ;)
Si ho letto un pochino la discussione...se ne parla bene :)
Ma anche di Avast e Zone Alarm fino a poco tempo fa ne parlavano bene....ma mi sono ritrovato sul pc un virus senza neanche accorgermene :rolleyes:
Quindi adesso sono un pò scettico sui software free...poi magari quello che mi consigliate è fenomenale! :D
minulina
11-08-2006, 11:37
Ma anche di Avast e Zone Alarm fino a poco tempo fa ne parlavano bene....ma mi sono ritrovato sul pc un virus senza neanche accorgermene :rolleyes:
Quindi adesso sono un pò scettico sui software free...poi magari quello che mi consigliate è fenomenale! :D
ma avevi sia avast che avg? non si mettono mai 2 antivirus contemporaneamente...
avast il suo lavoro lo fa... certo non è infallibile....
ci vuole anche un po' di accortezza quando si naviga...
cmq i soldi spesi in un buon antivirus non sono mai sprecati...
kmarraff
11-08-2006, 11:57
Certo che si parla bene di avast ma non credo si possa mettere allo stesso livello di kaspersky!
Questo software è "castrato" in confronto alla versione a pagamento, ma non nel modo in cui rileva i virus, l'engine è lo stesso!
sampei.nihira
11-08-2006, 15:28
Avast nella prova di febbraio di AV ha preso ADVANCED......
Anche ANTIVIR è stato superiore....
Ecco i virus non rilevati, senza come al solito considerare i DOS viruses/malware:
AVAST = 26.227
ANTIVIR = 9287
Come vedi il rapporto è di quasi 1:3.
Tienilo presente,ciao.
Tra i free ritengo il miglior prodotto antivir, seguito a poca distanza da avast, come efficacia. Prova a installarti come solo scanner bitdefender 8 free o se preferisci fai ogni tanto la scansione on-line di kaspersky, bitdefender o etrust.
Non dovresti avere più problemi.
Pk77
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.