PDA

View Full Version : Aiuto urgente su notebook

roby2k
11-08-2006, 06:53
Buongiorno a tutti,
Ho un problema serio sul mio portatile.
Ero collegato alla rete elettrica senza batteria, all'improvviso e' mancata la corrente ed ora non parte piu'.
Il computer si accende, ma alla richiesta di quale modalita' voglia attivare, ne scelgo una e inizia a caricare, poi un microsecondo di schermata blu e il pc si riavvia. Ho necessita' di recuperare i dati dall'hd.
Ho pensato di smontare l'hd e comprare un box per hd da 2,5 (giusto?) e di portare i dati su un'altro pc e poi formatto.
Il pc e' ancora in garanzia, ma qualche amico mi ha detto che sui portatili l'hd non e' coperto da garanzia. Ad ogni modo non credo possa fare affidamento sulla garanzia in quanto mi trovo in Turchia e avrei non poche difficolta' a farmi fare assistenza.
Cosa ne dite, smonto l'hd? Non ho esperienza sui portatili, e' una operazione semplice?
Help help help...

polostation
11-08-2006, 07:08
Semplice è semplice, è una vitina nella parteinferiore. Di solito ce ne sono 2, una per il reparto RAM e una pre il reparto HD.
Però non ho mai provato a collegare l'hd del nb con quello del desk... :)

masteralex
11-08-2006, 09:14
Buongiorno a tutti,
Ho un problema serio sul mio portatile.
Ero collegato alla rete elettrica senza batteria, all'improvviso e' mancata la corrente ed ora non parte piu'.
Il computer si accende, ma alla richiesta di quale modalita' voglia attivare, ne scelgo una e inizia a caricare, poi un microsecondo di schermata blu e il pc si riavvia. Ho necessita' di recuperare i dati dall'hd.
Ho pensato di smontare l'hd e comprare un box per hd da 2,5 (giusto?) e di portare i dati su un'altro pc e poi formatto.
Il pc e' ancora in garanzia, ma qualche amico mi ha detto che sui portatili l'hd non e' coperto da garanzia. Ad ogni modo non credo possa fare affidamento sulla garanzia in quanto mi trovo in Turchia e avrei non poche difficolta' a farmi fare assistenza.
Cosa ne dite, smonto l'hd? Non ho esperienza sui portatili, e' una operazione semplice?
Help help help...

mi ha fatto la stessa cosa 3 giorni fa il mio pc desktop! ma li è diverso, xkè sono riuscito a riprendere i dati.. cmq prova a mettere apposto windows con la console di ripristino.. cerca su internet, se ne trovano di soluzioni! speriamo bene! :D

roby2k
21-09-2006, 12:23
Scusate il ritardo,
Ho risolto tutto con la console di ripristino, il comando da fare era chkdsk /r al prompt dei comandi, e dopo circa 2 ore di scansione tutto si e' risolto.

Grazie.