View Full Version : Aiuto configurazione cisco 837
Salve a tutti,chiedo lumi su questo router ,premetto che mi basterebbe riuscire ad accedere all'interfaccia web sdm,che al momento non riesco ad utilizzare
Via hyperterminal ci ho provato ma purtroppo molte voci mi sono incomprensibili e prima di fare danni irreparabili preferisco ricevere qualche consiglio da chi ne sa' di piu'
Arrivati qui' come si procede?
--- System Configuration Dialog ---
Would you like to enter the initial configuration dialog? [yes/no]:
per l'interfaccia web...
che indirizzo ha il router di base? magari bisogna resettarlo!
Ho provato un po' di tutto,se sai come fare posso tranquillamente cambiare le impostazioni,non ci sono problemi e' comunque tutto da configurare
grazie :)
se ti dà quella schermata "would you like to..." vuol dire che il router ha la configurazione completamente bianca.
I comandi da dare, almeno per poter accedere alla config via web dovrebbero essere questi (la memoria comincia a fare scherzi :D ):
ctrl+c per uscire dalla config automatica che è terrificante
invio e ti trovi la scritta "router>"
"enable" e arrivi a "router#"
a questo punto "configure terminal", poi "interface fastethernet0",
"no shutdown", "ip address x.x.x.x y.y.y.y" (x.x.x.x lo sostituisci all'ip che vuoi dargli, y.y.y.y è la subnet mask della rete).
A questo punto ti basta premere ctrl+z, scrivere "write memory" ed il router è pronto ad essere raggiunto da un pc che si trova nella stessa rete della fastethernet.
Dovrebbe essere tutto giusto, ma se trovi problemi, chiedi pure.
corretto tutto quello che ha detto ch1cco. Aggiungo che non è detto, anche se di default dovrebbe esserlo, che l'interfaccia web sia attiva.
Per verificarlo:
router>ena
router#sh run
controllo su tutta la pappardella che ti spara fuori che ci sia una riga con "ip http server" scritto. Se non ci fosse fai cosi:
router>ena
router#conf t
router(config)#ip http server
router(config)#exit
router#copy run start
cosi lo abiliti e salvi la configurazione.
ciao
Grazie veramente ragazzi adesso ci provo e faccio sapere :)
Beh che dire GRANDI :p
in 2 mosse mi avete tirato fuori dai guai,sono riuscito nell'intento
Ora devo vedere se sono in grado di "pilotarlo"sto aggeggio oppure mi conviene bissare e orientarmi su qualcosa di piu' terra terra
Mi raccomando x le prove conto su di voi se mi impallo :D :D
grazie ancora a tutti e due
Come previsto non mi obbedisce :D
Dunque dopo alcune ore ho riprovato ad accedere e sembra che si sia scordato la configurazione che gli ho dato come mai ?
La lan da quello che capisco la da down ,il reg e'
Configuration register is 0x2142
Inoltre come mai una volta entrati nell'interfaccia web e donfigurato un opzione parte un applet java che si ripete continuamente?
la java platform e' 1.5 sun
devi andare in configuration mode e cambiare il puntamento del config register:
"config register 0x2102"
ctrl+z e poi "write memory" ed hai risolto.
Ok risolto
Router# > conf t > config-register 0x2102 > ctrl +z > write
E fin qui ok
Risolvo anche il prob della applet java che non si chiude mai?
Inoltre da int. web sembra non salvarmi correttamente i parametri
Bene fin qui mi rispondo da solo (casomai dovesse servire a qualcuno :) )
La java di sun non va d'accordo con il signor cisco accidenti! necessita di una versione della microsoft che come sappiamo dopo diverse diatribe non e' piu' supportata
Comunque installando una vecchia versione crws sembra funzionare,mi rammarica pero' il fatto che un appareto di tale levatura(e costo) abbia questo tipo di problema
Sicuramente il target non e' quello del semplice utente o "utonto"come si suol dire ma a mio avviso cisco potrebbe migliorare questo aspetto
da ex del settore (ho mangiato pane e cisco per 4 anni) ti dico che il sw di config via web non l'ho mai usato in quanto scomodo, lento e non ti permette di fare tutte le magie che la riga di testo ti permette
da ex del settore (ho mangiato pane e cisco per 4 anni) ti dico che il sw di config via web non l'ho mai usato in quanto scomodo, lento e non ti permette di fare tutte le magie che la riga di testo ti permette
Si vedo,e' una macchina per utenze evolute,girando in rete ho letto circa le possibilita' e io sinceramente l'ho preso x avere un modem router solido che non si piantasse se decido di tenerlo pero' mi rendo conto che x sfruttarlo a pieno devo studiarci sopra parecchio :mc: :p
In ogni caso grazie molto per l'aiuto
beh, diciamo che non è una macchina "esclusiva", anche un semplice appassionato (con tanta pazienza e voglia di far prova) riesce ad ottenere tantissimo da una macchina del genere.
... e per quello che non riesce ad ottenere, c'è sempre una manina da qualche parte per arrivarci (anche su questo forum c'è gente che ne mastica un bel pò)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.