View Full Version : MacPRO: ma non ne parla nessuno ?
Apple ha finalmente presentato i Mac PRO (tra l' altro già disponibili nella migliore tradizione Apple).
Cosa ne pensate ?
Personalmente avrei preferito una versione "base" meno pompata (magari con Core 2 Duo) ad un prezzo inferiore.
Anche la scheda video non mi convince in pieno
MadMax_2000
11-08-2006, 08:10
Apple ha finalmente presentato i Mac PRO (tra l' altro già disponibili nella migliore tradizione Apple).
Cosa ne pensate ?
Personalmente avrei preferito una versione "base" meno pompata (magari con Core 2 Duo) ad un prezzo inferiore.
Anche la scheda video non mi convince in pieno
una X1900XT in BTO non ti convince?... se parli della entry level ti ricordo che nella versione Dual Processor del PM G5 ci mettevan dentro una FX5200.... interessante la configurazione multi vga...
per me è un ottimo prodotto anche se non ritengo giustificato, per chi cell'ha, il passaggio PowerMac G5 a MacPro. Almeno attualmente
Saluti
Max
toshiman
11-08-2006, 12:47
una modesta opinione sul doppio lettore... Brutto!
sicuramente utile, ricordo che i primi tempi col lettore unico ogni tanto ne sentivo la mancanza del secondo drive, però ora quella doppia fessura davanti mi sembra proprio brutta.
per il resto si è aperto un nuovo capitolo.
4 H.D. interni sono proprio comodi, anche se già esistevano soluzioni interne alternative interessanti... Max Connect (http://www.maxupgrades.com/istore/index.cfm?fuseaction=category.display&category_id=306%20)
e poi i nuovi processori, la possibilità di dual boot...
Una curiosita' che non sono ancora riuscito a togliermi e' se e' possibile mettere una comune scheda video pci-e.
O si dovra' aspettare l'uscita di schede video compatibili con EFI.
MadMax_2000
11-08-2006, 14:02
e poi i nuovi processori, la possibilità di dual boot...
onestamente se in futuro, non prossimo ma sicuro, prenderò un MacPro di certo non mi sognerò mai e poi mai di installarci quel virus di windows xp o derivati
:)
Saluti
Max
onestamente se in futuro, non prossimo ma sicuro, prenderò un MacPro di certo non mi sognerò mai e poi mai di installarci quel virus di windows xp o derivati
:)
Saluti
Max
per te e' un virus, per tantissima gente e' il pane quotidiano :P
Una curiosita' che non sono ancora riuscito a togliermi e' se e' possibile mettere una comune scheda video pci-e.
O si dovra' aspettare l'uscita di schede video compatibili con EFI.
La seconda.
Una scheda video con firmware compatibile BIOS non può essere riconosciuta da una macchina EFI.
(A meno che, forse, non si andasse ad aggiungere all'EFI della macchina un supporto di retrocompatibilità...)
Impossibile perchè Conroe non ha SMP, quindi non permette configurazioni multiprocessore.
Il multiprocessore più economico è quello che già ora permettono in BTO, doppio Woodcrest a 2 GHz.
MadMax_2000
11-08-2006, 17:30
per te e' un virus, per tantissima gente e' il pane quotidiano :P
anche se è il pane quotidiano, pure nel mio caso a lavoro, rimane per me un virus ... SAI? :D
Saluti
Massimo.
anche se è il pane quotidiano, pure nel mio caso a lavoro, rimane per me un virus ... SAI? :D
Saluti
Massimo.
a beh, ma se lo scrivi qui, per fare sapere a tutti quello che pensi, aspettati risposte, SAI? :)
Non si possono argomentare discorsi con "per me", "secondo me", senza addurre altre motivazioni... e' infantile e, nel tuo caso sfocia nel trollismo puro.
khelidan1980
11-08-2006, 18:59
e cmq dual boot non significa per forza,os x/windows.....
una X1900XT in BTO non ti convince?... se parli della entry level ti ricordo che nella versione Dual Processor del PM G5 ci mettevan dentro una FX5200.... interessante la configurazione multi vga...
quella è l' unica che convince, anche se non saprei come si comporta in ambito professionale. Le altre non mi piacciono proprio. Il fatto che ci abbiano appioppato dei ferrivecchi in passato, come le FX5200, mi faceva sperare che avessero imparato dai propri errori. Di sicuro ora la situazione è migliore, ma su workstation da 2000 e passa euro era lecito attendersi di più
khelidan1980
11-08-2006, 19:17
Ma non si puo montare anche la quadro in bto?
Ma non si puo montare anche la quadro in bto?
gli ho dato un' occhiata veloce, ma non mi pareva
MadMax_2000
11-08-2006, 19:30
Non si possono argomentare discorsi con "per me", "secondo me", senza addurre altre motivazioni... e' infantile e, nel tuo caso sfocia nel trollismo puro.
chiudiamola qui per piacere, trollismo & c. non mi sembrano belle parole nei miei confronti, ho solo espresso un mio parere che continuo a pensare. Motivazioni nei confronti di quel "virus" ne ho molte ma non è qui la sede corretta per poterne parlare ed oltretutto non mi interessa farlo. Continuo a sostenere che Apple equivale a non aver più a che fare con quel "virus" sotto mentite spoglie.
Saluti
Massimo
khelidan1980
11-08-2006, 19:40
gli ho dato un' occhiata veloce, ma non mi pareva
ho guardato,su puo,quadro fx4500 512mb......
ho guardato,su puo,quadro fx4500 512mb......
ah, si, quella economica a 1650 euro :D
khelidan1980
11-08-2006, 23:30
va be dai dettagli.... :sofico:
romeo4you
12-08-2006, 14:07
ciaoa tutti raga
scusate ma un macpro con 4dischi e magari 2 schede video e anche il dual drive non cè il rischio che risentira di un po di calore?
un eccessivo riscaldamento?
non penso che due xeon 3.06scaldinopoco...?
seho ben letto puoi montare fino a tre schede video....
quindi un buon compromesso non sarebbe una doppia scheda video?
o addirittura tripla
mgari al livello della quadro da 512 ci si vvicina con una cifra nettamente inferiore
ciaoa tutti e grazie!!!
pokestudio
13-08-2006, 12:58
Chissà se la Quadro FX 4500 è la stessa che si monta nei PC... hmbò!
di solito , per lo meno per i vecchi ppc i firmware erano diversi, per lo meno per i vecchi g4 agp/pci, credo anche per i g5. Certo che adesso che l'architettura e' intel forse sono proprio le stesse :O
In ogni caso con un po' di pazienza si possono flashare i firmware delle schede video, io ho ottenuto cosi' una ati radeon 7000 64mb che ho montato sul cube. Supporta pure quartz extreme.
IMHO è esattamente la stessa
The_misterious
13-08-2006, 16:59
ciaoa tutti raga
scusate ma un macpro con 4dischi e magari 2 schede video e anche il dual drive non cè il rischio che risentira di un po di calore?
un eccessivo riscaldamento?
non penso che due xeon 3.06scaldinopoco...?
seho ben letto puoi montare fino a tre schede video....
quindi un buon compromesso non sarebbe una doppia scheda video?
o addirittura tripla
mgari al livello della quadro da 512 ci si vvicina con una cifra nettamente inferiore
ciaoa tutti e grazie!!!
il flusso d'aria come da tradizione powermac (ora macpro) è molto ottimizzato..quindi anche con il case infarcito di roba non si dovrebbero avere problemi
da quello che ho capite al max 2 ma potrei anche sbagliarmi visto che gli slot pci ex a 16x sono due
pokestudio
13-08-2006, 20:45
il flusso d'aria come da tradizione powermac (ora macpro) è molto ottimizzato..quindi anche con il case infarcito di roba non si dovrebbero avere problemi
da quello che ho capite al max 2 ma potrei anche sbagliarmi visto che gli slot pci ex a 16x sono due
la particolare disposizione degli slot PCI-Express facilita l'uso del Mac Pro con una scheda video anche a doppio spessore, senza pregiudicare lo slot adiacente, che è disponibile in quanto posizionato leggermente più in alto, tuttavia se si usano 2 schede video (si può) lo slot immediatamente successivo alla seconda scheda video è inutilizzabile.
Ma si ottiene vantaggio a montare 2 x 7300GT contro una sola X1900XT ?? :confused:
Ma si ottiene vantaggio a montare 2 x 7300GT contro una sola X1900XT ?? :confused:
ne dubito fortemente, in ogni campo
Adalgrim
13-08-2006, 22:37
decisamente no
checcobai
19-08-2006, 04:09
Secondo voi è supportato a pieno la SLI Nvidia?
Secondo voi è supportato a pieno la SLI Nvidia?
beh, dipende dai driver (visto che l' hw lo supporta), ma suppongo di si, visto che lo propongono come opzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.