fra9981
10-08-2006, 20:59
Ciao a tutti.
Ho un problema con il mio pc e penso che sia dovuto alla motherboard.
E' iniziato alcuni mesi fa: all'avvio, durante la sequenza di boot mi compariva un messaggio di diagnostica S.M.A.R.T. che mi segnalava problemi con l'hard disk.
Tuttavia il pc si avviava normalmente. Ho effettuato dei controlli con l'utility di diagnostica della Maxtor, che non ha rilevato alcun problema sull'hard disk.
Alcune settimane fa il pc ha iniziato ad avere problemi in accensione: quando premo il tasto di accensione, sembra avviarsi, ma dopo nemmeno un secondo si spegne (non arriva nemmeno alla schermata iniziale).
Staccando l'HDD il pc si avvia normalmente.
Allora ho pensato a un problema dell'HDD (SATA) e ho provato ad attaccarne uno nuovo (non SATA), ma il problema si ripresenta identico.
La configurazione del mio pc è:
Processore Pentium 4 HT 3 GHz
Motherboard Asus P4P800
2 banchi di ram da 256 mb in modalità DUAL CHANNEL
Scheda Video Ati Radeon 9800 PRO
HD Maxtor SATA 120 GB --> nuovo HD Maxtor 80 GB
A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre.
Secondo voi? Che soluzioni possono esserci?
Grazie e ciao.
Ho un problema con il mio pc e penso che sia dovuto alla motherboard.
E' iniziato alcuni mesi fa: all'avvio, durante la sequenza di boot mi compariva un messaggio di diagnostica S.M.A.R.T. che mi segnalava problemi con l'hard disk.
Tuttavia il pc si avviava normalmente. Ho effettuato dei controlli con l'utility di diagnostica della Maxtor, che non ha rilevato alcun problema sull'hard disk.
Alcune settimane fa il pc ha iniziato ad avere problemi in accensione: quando premo il tasto di accensione, sembra avviarsi, ma dopo nemmeno un secondo si spegne (non arriva nemmeno alla schermata iniziale).
Staccando l'HDD il pc si avvia normalmente.
Allora ho pensato a un problema dell'HDD (SATA) e ho provato ad attaccarne uno nuovo (non SATA), ma il problema si ripresenta identico.
La configurazione del mio pc è:
Processore Pentium 4 HT 3 GHz
Motherboard Asus P4P800
2 banchi di ram da 256 mb in modalità DUAL CHANNEL
Scheda Video Ati Radeon 9800 PRO
HD Maxtor SATA 120 GB --> nuovo HD Maxtor 80 GB
A questo punto, l'unica cosa che mi viene in mente è la scheda madre.
Secondo voi? Che soluzioni possono esserci?
Grazie e ciao.